Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il senso delle cose .. qual'è?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etabeta.7
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/08 13:45
Messaggi: 399

MessaggioInviato: 31 Dic 2010 22:31    Oggetto: Il senso delle cose .. qual'è? Rispondi citando

Stavolta è andata così, cioè male, cioè da schifo.
Un Natale triste, e dio solo sa quanto sono odiose le feste quando hai il cuore pesante che ti trascina giù giù fino in fondo .
Sapevo di qualche problema ma non me l'aspettavo che se ne andasse così. La mia compagna di scuola, la mia grande amica che ha condiviso con me i momenti magici e indescrivibili della mia infanzia.
Stessa via, stesso asilo, stessa scuola, stessi giochi di strada, stesse emozioni, poi strade diverse , città diverse, ma sempre ci hanno unite i ricordi, i racconti, le vicende , le storie, le canzoni, un filo invisibile , tenace indistruttibile ci ha sempre legate.
Ricordi si, tanti , quando ci vedevamo non smettevamo mai di raccontare "ti ricordi quella volta che... ah! si e quella che... e via via , davamo la stura a tutte le nostre travolgenti meravigliose narrazioni, emozioni.. l'infanzia è qualcosa che rimane dentro impresso come un marchio ,non si possono dimenticare i giochi, i colori, gli odori, i sapori tutto è sempre li pronto ad emergere appena si evoca .
Al suo funerale molta gente, molti amici, ma io no ho voluto vedere e salutare nessuno, sono andata solo per lei per raccontarle ancora una volta in segreto le marachelle , le corse, le scoperte di una volta e sono certa , che dentro la bara rideva a crepapelle.
E' inevitabile, mi sono chiesta mille volte ilsenso , il perchè, quale disegno più o meno occulto sta dietro a tutto ciò ma è inutile, lo so è inutile perchè nessuno lo sa, qualcuno ci ha catapultato quì in questo pezzo di universo con tutte le nostre fragilità, le nostre paure, le nostre
domande, le nostre incertezze e questo si chiama vita, così ci è stato detto. Ci è stato detto che dobbiamo viverla bene, non sprecarla, ok, ma un libretto di istruzioni no è?
A volte vivere è davvero insopportabile, quando le persone che hanno fatto parte della tua vita se ne vanno si portano dietro una parte di te e un pezzo dietro l'altro il mosaico si scompone.
Il senso di tutto questo qual'è? E' che non esiste nessun senso, siamo quì per caso o per capriccio di qualcuno , per caso nasciamo, viviamo e moriamo. punto il tutto in un arco brevissimo di tempo durante il quale gioie, dolori, speranze, tristezze, felicità, angosce si alternano costantemente in uno spietato giro di valzer. Oggi va così domani forse il giro cambia direzione.
Vabbè per quanto possibile buon anno e buona vita a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Giu 2023 22:23    Oggetto: Rispondi

Sono passati tanti anni e queste tue riflessioni a cui nessuno a mai risposto, sono ancora calde come lava bollente che brucia le messi, il raccolto, le siepi, i boschi e le valli..
Rispondo dopo tantissimi anni a questa tua testimonianza, non per scusarmi ma per ricordare ciò che hai detto tanti anni fa.
Grazie comunque per queste tue parole, anche se so che non leggerai mai questa mia risposta.
Un abbraccio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi