Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2005 00:22 Oggetto: ZoneAlarm mi blocca I.E . O.E, ecc. ecc. |
|
|
Salve!
Ho appena installato ZoneAlarm 5.5.94.0
e ho un sacco di problemi.
In pratica non riesco più ad accedere ad internet.
Apro Internet Explorer, chiedo una pagina .... ZoneAlarm mi mostra la sua brava finestrella in cui mi avvisa. Gli dico di consentirlo e di ricordarselo.
Ciò nonostante, I.E. non funziona ... dopo un po' "pagina non trovata".
Lo stesso per Outlook Express, per il programma che aggiorna l'antivirus (AVG), ecc. ecc.
Ho controllato nell'apposizta sezione della configurazione dei ZoneAlarm e ho visto che si sono create delle righe relative a quei programmi con dei segni di spunta verdi che consentono l'accesso sia alla zona affidabile, sia a tutto internet (ho anche provato a mettere la spunta verde sulla funzione "server", ma senza alcun milgioramento).
Addirittura non riesco ad accedere ad internet se, dentro ZoneAlarm, chiedo di registrarmi, o di fare un aggiornmento manulae, o se schiaccio "more information" nelle finestrelle che ZoneAlarm fa comparire per avvisarmi di quale "misfatto" . |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 12 Giu 2005 00:35 Oggetto: |
|
|
Provato a disinstallare? Il problema persiste o tutto torna alla normalità (nel qual caso potresti poi provare un altro firewall)?
Anche se ho letto da qualche parte che il firewall di XP viene disattivato durante l'installazione di Zone Alarm, potresti verficare che lo sia effettivamente (magari se fossero attivati entrambi ci potrebbero essere problemi). |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2005 10:06 Oggetto: |
|
|
fdd ha scritto: | il firewall di XP viene disattivato [...] potresti verficare che lo sia effettivamente. |
No, non era stato disattivato dall'installazione di ZoneAlarm (nota #1)
Però avevo già provato a disattivare il firewall di WinXP, e non è milgiorato nulla
nota #1 (o perlomeno, la crocetta per attivare il firewall di WinXP aveva sempre la crocetta di spunta. Se poi ZoneAlarm lo annullasse più "a valle" non so)
p.s.: un'altra cosa strana è che se vado nella configurazione di ZoneAlarm, nella sezione dei programmi e relativi permessi per accedere ad internet, se premo Add per aggiungere un progrmama, nelal finestra di dialogo scelgo un programma e poi premo OK, ... non mi aggiunge nulla |
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 12 Giu 2005 11:35 Oggetto: |
|
|
Sei "loggato" con privilegi d'amministratore? Se la risposta è no, probabilmente non hai il diritto di modificare le impostazioni di ZA, e questo spiegherebbe perché le tue scelte siano ignorate.
Oppure ZA è diventato intelligente e per il tuo bene non ti permette di usare IE ed OE  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2005 12:55 Oggetto: |
|
|
pincopallino ha scritto: | Sei "loggato" con privilegi d'amministratore? |
Sì.
Mi capita raramente di esserlo, ma in quel momento avevo appena installato ZA, e mi ero connesso ad internet per registrarlo e fargli prendere eventuali aggiornamenti
(cose che non sempre funzionano se non si è loggati come amministratore, anche se a me non paice connettermi ad internet mentre ho quei privilegi)
pincopallino ha scritto: | Oppure ZA è diventato intelligente e per il tuo bene non ti permette di usare IE ed OE  |
LOL
Comunque come dicevo non permette neppure a se stesso di accedere. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 12 Giu 2005 18:22 Oggetto: |
|
|
Io divento matto con Sygate, altri hanno problemi con ZA. Prova a scaricare Sygate, magari il tuo pc ha gusti opposti al mio...
Ciao! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2005 21:45 Oggetto: |
|
|
fdd ha scritto: | Provato a disinstallare? Il problema persiste o tutto torna alla normalità |
non chiedetemi perché,
ma disinstallando e rinstallando è andato tutto a posto
(un po' forse perché ho messo in consenti sempre svchost.exe ,
prima non lo facevo e forse era quello la causa del malfunzionamento di IE e OE
Ma alcuni problemi -per es. che mi funionava "add" per aggiungere i programmi alla lista di quelli "conosicuti" a ZA,
non dipendevano certo da quello ... ) |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 12 Giu 2005 23:31 Oggetto: |
|
|
Figurati che a me l'svchost.exe al secolo "Generic Host Process for Win32 Services", chiedeva spesso di poter agire come server, ma negandogli il consenso non succedeva nulla di male fino a che, per comodità, non gliel'ho negato in permanenza (come puoi leggere qui) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2005 23:49 Oggetto: |
|
|
Francamente non so se fosse quello il problema.
Come dicevo c'erano altri problemi che sicuramente non dipendevano da quello. Per cui può darsi che quel "incompensibile" processo fosse innocente.
p.s.: ho disattivato la visualizzazione degli allarmi del firewall.
non ne potevo più!
(tra la'tlro ho scoperto che il mio ISP mi manda un pacchetto -immagino un ping- ogni pochi minuti, a volte anche più spesso).
p.s.bis: grazie per l'aiuto! |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 13 Giu 2005 09:35 Oggetto: |
|
|
Dal weblog di Attivissimo:
pare che ZoneAlarm (versione a pagamento) abbia qualche problemino... magari quello che ti è capitato ne è una conseguenza.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2005 19:40 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | pare che ZoneAlarm (versione a pagamento) [...]magari quello che ti è capitato ne è una conseguenza. |
No, io ho quello gratuito (è proprio vero che risparmiare fa sempre bene ).
Grazie comunque per l'interessamento. |
|
Top |
|
 |
|