Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
focamonaca_83 Mortale devoto

|
Inviato: 10 Dic 2011 01:37 Oggetto: software per formattare hard disk |
|
|
Buona sera ragazzi ho un problema io volevo formattare il mio hd per cambio s.o. e volevo usare come programma dban ma nn riesco è tutta la sera che ci provo ma il software nn parte. Qualcuno ha già usato dban così può darmi una mano?? oppure in alternativa cosa mi consigliate???
Grazie mille e scusatemi se sono nel post sbagliato.
buona serata e buona notte  |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 10 Dic 2011 13:11 Oggetto: |
|
|
dban è un software per eseguire una cancellazione sicura dei dati.
In pratica crea tanti file da 1 kb fino a riempire l'hard disk e poi li cancella.
In genere funziona con un cd o una usb avviabile.
Per lanciarlo basta premere Invio.
Dove ti blocchi?
Ps: ma perchè non usi la formattazione con il dvd di installazione del nuovo sistema operativo? qual'è? |
|
Top |
|
 |
focamonaca_83 Mortale devoto

|
Inviato: 11 Dic 2011 18:22 Oggetto: |
|
|
quando clicco invio poi si blocca, esce fuori una scritta con non può salvare log file perchè non trova il floppy.. mah...
devo passare da xp a w7
grazie per l'interessamento |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 11 Dic 2011 19:13 Oggetto: |
|
|
Scarica questo, lo masterizzi come immagine in un CD e dentro ci troverai tanti strumenti favolosi, tra cui Gparted, l'equivalente free & open di Partition Magic, col quale puoi fare ciò che vuoi al tuo HD.
Nei link a sinistra ci sono anche i manuali d'uso, pure in italiano
Citazione: | Description: SystemRescueCd is a Linux system rescue disk available as a bootable CD-ROM or USB stick for administrating or repairing your system and data after a crash. It aims to provide an easy way to carry out admin tasks on your computer, such as creating and editing the hard disk partitions. |
Altrimenti, quando installi W7 gli fai formattare completamente il disco (che tanto credo proprio lo faccia comunque)  |
|
Top |
|
 |
|