Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Seria vulnerabilità HP Laserjet: hacker le possono
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2011 16:30    Oggetto: Seria vulnerabilità HP Laserjet: hacker le possono Rispondi citando

Commenti all'articolo Seria vulnerabilità HP Laserjet: hacker le possono far esplodere
Un falso aggiornamento può far surriscaldare la stampante in modo pericoloso. HP al lavoro sul firmware.


Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Dic 2011 07:16    Oggetto: Rispondi citando

Comunque NON esplode ma si può rompere in maniera irreparabile.

ATTENZIONE: Tecnicamente lo sarebbero TUTTI i dispositivi intelligenti collegati ad un PC e non!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 02 Dic 2011 09:11    Oggetto: Rispondi

non ho ben capito, io ho proprio una HP Lasejet, ma sono sicuro che non si aggiorni automaticamente, quindi il problema esattamente quando si verifica, quando un hacker viene nella mia rete locale, la vede e gli manda un firmware modificato? (e comunque dovrebbe sapere la password della stampante visto che altrimenti l'accesso è bloccato).

EDIT: ah ok ho cercato ulteriori informazioni, la scoperta dei ricercatori è proprio una vulnerabilità che permette l'aggiornamento di remoto. Che tra l'altro è di una banalità unica, visto che ad ogni comando di stampa, la stampante guarda se nelle informazioni inviate con quelle di stampa, c'è un firmware e nel caso lo mette, senza controllare nulla (???).

ps: quando lo hanno testato, hanno fatto annerire e fumare la carta, diciamo che non ci sono andati poi tanto lontano dal farla bruciare Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi