Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Kindle arriva in Italia con oltre 16.000 titoli
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2011 15:36    Oggetto: Kindle arriva in Italia con oltre 16.000 titoli Rispondi citando

Commenti all'articolo Kindle arriva in Italia con oltre 16.000 titoli
L'e-reader di Amazon debutta finalmente nel nostro Paese.



Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 02 Dic 2011 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Ho imparato a rinunciare, anche per motivi di spazio, ai libri cartacei ma non riesco a rinunciare a vedermi una bella copertina a colori.
Aspetterò che adottino il display Mirasol di Qualcomm Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 03 Dic 2011 02:32    Oggetto: Rispondi citando

garanzia 1 anno? ma non erano 2 qui da noi? non ho capito, è perché il negozio italiano è italiano solo virtualmente, ma la merce è tecnicamente acquistata in america? funziona così? minkia, che fregatura però... :?

y.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 03 Dic 2011 09:12    Oggetto: Rispondi citando

ma sono pdf?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 03 Dic 2011 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente preferisco usare link americano e farlo spedire in italia con link, con 90 euro mi ci esce il kindle touch spedito, certo la garanzia è andata (a meno di recarsi in USA o farlo spedire a costi elevati), ma io preferisco così.

yayo75 ha scritto:
garanzia 1 anno? ma non erano 2 qui da noi? non ho capito, è perché il negozio italiano è italiano solo virtualmente, ma la merce è tecnicamente acquistata in america? funziona così? minkia, che fregatura però... Confused

y.


tecnicamente o meno, qualunque cosa fanno, se spediscono in italia ad un privato, la garanzia è 2 anni.

Citazione:
1) La Garanzia Europea (G.E.) vale solo per i prodotti acquistati da consumatori finali in uno qualunque degli stati della UE.
2) Il luogo dove si perfeziona il contratto di vendita determina la copertura o meno della G.E. Nei casi di acquisti online il contratto di vendita si intende perfezionato con la consegna del bene, quindi se il bene è consegnato in Italia non importa da dove provenga o se sia di "Importazione", vale la G.E.
4) La G.E. obbliga il venditore a fornire l'assistenza necessaria, non più il produttore (ovviamente il venditore si può rivalere sul produttore). La garanzia del produttore (internazionale) si basa su altre norme.
5) La G.E. non copre i beni acquistati da aziende, professionisti, enti ed in generale dai possessori di Partita IVA. Per questi vale la sola garanzia del produttore.
La Garanzia Europea è legge dello stato dall'8 marzo 2002.


strangedays ha scritto:
ma sono pdf?


kindle supporta tanti formati, tra i quali anche pdf, ma in realtà non sono un granchè ed è preferibile utilizzare il formato azw (proprietario amazon) o prc.

per convertirli: link link
Top
Profilo Invia messaggio privato
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 04 Dic 2011 02:03    Oggetto: Rispondi citando

eh mi pareva infatti, eppure la pagina italiana dice garanzia 1 anno, estendibile a 2 a pagamento (23euro)... ovvero c'è qualcosa che non triangola... :?
vabé, comunque per il momento il problema non mi riguarda. Era solo curiosità. Penso di essere più interessato ad un eventuale servizio di pubblicazione che al lettore ebook in sè... :P
intanto grazie della pronta risposta. :)

y.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 04 Dic 2011 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mirasol di Qualcomm

Affaticano comunque gli occhi e consumano più energia, perché EMETTONO luce. La tecnologia E-Ink del Kindle invece RIFLETTE la luce, come la carta, e quindi il Kindle lo puoi leggere anche in spiaggia.

Fotografie a supporto qui

Se vuoi un ebook reader a colori, esiste già e si chiama Hanvon

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 04 Dic 2011 23:55    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:

Affaticano comunque gli occhi e consumano più energia, perché EMETTONO luce. La tecnologia E-Ink del Kindle invece RIFLETTE la luce, come la carta, e quindi il Kindle lo puoi leggere anche in spiaggia.

Fotografie a supporto qui

Se vuoi un ebook reader a colori, esiste già e si chiama Hanvon


A quello che ho letto il display Mirasol di Qualcomm "assorbe" la luce e la riflette e non mi sembra male, e poi non ho molto tempo di leggere all'aperto anzi all'aperto non ci leggo proprio mai quindi un e-ink non mi interessa.

Per quanto riguarda la tua segnalazione... grazie ma è un po' troppo grande (io cerco qualcosa al massimo sui 7" per la portabilità) comunque come diceva giustamente l'articolo da te citato c'è già anche il Nook Color.
Vedrò per il prossimo Natale (2012 io quando si tratta di spendere amo pensarci bene!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 05 Dic 2011 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Mi metti per favore un link che spiega come funziona il Mirasol?

Io ho trovato solo:
Citazione:
as long as you do so at decreased brightness, and for a total of 30 minutes per day.

(fonte: link)
Questo mi fa pensare che emetta luce, per due motivi:
1) Parla di "decreased brightness" che per schermi riflettivi non ha senso
2) Misura il tempo in minuti e non in refresh di pagina (con l'e-ink, se lo tieni accesso su una stessa pagina per un'ora non consuma nulla, se cambi 60 pagine in un minuto hai consumato un botto).

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 05 Dic 2011 20:05    Oggetto: Rispondi citando

@ ZapoTex

Questo è il brevetto depositato da Iridigm Corporation e ora in mano a qualcomm dopo l'acquisizione da parte della stessa di Iridigm.
E mi pare che si parli solo ed esclusivamente di luce riflessa ma magari il mio inglese è un po' carente visto che ormai uso molto più spesso il tedesco dell'inglese. link
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 05 Dic 2011 23:44    Oggetto: Rispondi

Grazie del link!

Si parla certamente di "light absorbing mask"... il problema è che è scritto in "brevettese" - ci capirei di più se fosse in Tedesco (che io invece non parlo)

In ogni caso, si parla certamente di una maschera che assorbe luce.

L'assorbimento però non è né riflessione né emissione. E, ciò che è peggio, potrebbe essere usata per "modulare" quanto lo schermo è scuro nei vari punti sia in un caso che nell'altro (sia che sotto ci sia uno schermo che emette, sia che ci sia uno schermo che riflette).

EDIT: trovata la risposta, come sempre su Wikipedia: link (c'è anche la versione in tedesco)

Allora, sembra proprio che sti display riflettano luce. L'articolo che ho linkato qualche post fa (che parla di "decreased brightness") è SBAGLIATO (allegria). Quello che è giusto, però, è che il consumo dipende dal tempo.

Essenzialmente, per far vedere un colore bisogna dare corrente allo schermo, anche a immagine ferma. Ma ne basta pochissima, perché la corrente non viene usata per emettere luce, ma solo per mantenere i pixel nello stato riflettente (se spegni, tornano tutti neri, assorbono e basta).

Io sono portato a preferire l'E-Ink perché con quello anche da spento vedi l'immagine e, visto che ho da poco messo su un sito di screensaver per ebook reader (link) mi viene comodo che ci sia l'E-Ink Smile

In ogni caso, c'è già un ebook reader con il mirasol: link

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi