Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 19 Nov 2011 19:16 Oggetto: Le migliori cuffie per ascoltare musica da pc e i-pod ? |
|
|
Vorrei comprare delle cuffie sia per l'ipod che per il pc, mi hanno consigliato 24 ohm sono le migliori in assoluto è vero?
Altri mi hanno detto anche 32 ohm qual è la migliore?
E cos'è precisamente l'ohm? rapporto VOLUME / ?
E più è alto questo rapporto più si sente alto il volume ma più si sentirà male? è così? ma perchè?
Per tutte le altre caratteristiche tecniche cosa mi consigliate? Larghezza di banda? Frequenza ecc?
Per cuffie sia per pc che per i-pod ma senza badare a spese, grazie ciao |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 21 Nov 2011 09:52 Oggetto: |
|
|
Ma vai da media**** e comprati un paio di cuffie  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Nov 2011 19:05 Oggetto: |
|
|
No dai, voglio il massimo ;-) |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 23 Nov 2011 20:41 Oggetto: |
|
|
riassunto di roba che ho letto in giro: in teoria più l'impedenza è alta migliore è la qualità del suono, ma è bene usare la stessa impedenza del dispositivo d'uscita. il pc non so quanto abbia, l'ipod credo 32 ohm.
le altre caratteristiche credo siano inutili, l'orecchio umano non dovrebbe essere così sensibile da sentire ai limiti esterni dell'intervallo delle frequenze.
il punto è un altro: non ha senso comprare cuffie stratosferiche per ascoltare mp3 a 128 kbps, per dire.
comunque, a natale vorrei prendermi le sennheiser 438 o una roba del genere, che fanno molto truzzo ma mi sembrano buone  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Nov 2011 23:53 Oggetto: |
|
|
A me avevan detto che per pc e i-pod le migliori sono quelle da 24 ohm.
Cmq tutto nasce perchè vorrei un cavo lungo più di due metri o almeno due metri.
Tutti gli auricolari si fermano a 1.20 m così la scelta ricade sulle cuffie che hanno cavi anche molto lunghi.
Perchè io sto sdraiato spaparanzato quando sono al pc con il pc molto distante da me (ai miei piedi) così mi servono delle cuffie lunghe... |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 24 Nov 2011 00:00 Oggetto: |
|
|
Dipende da quanto sei disposto a spendere... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Nov 2011 00:16 Oggetto: |
|
|
guarda, queste costano tipo mille euro e hanno un'impedenza di 300 ohm... in genere più l'impedenza è alta più la qualità del suono è alta. avevo letto che è meglio attaccare cuffia ed uscita audio con la stessa impedenza, ma non so se sia solo una cosa relativa solo al volume (impedenze superiori limitano il volume massimo raggiungibile - provato con auricolari 64 ohm su lettore mp3 a 32 ohm).
l'ipod ha impedenza 32 ohm.
sul cavo: quella che ti ho citato ha 3 metri di cavo, non so se basta non esistono "prolunghe"? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Nov 2011 16:37 Oggetto: |
|
|
Si si lo so che cmq più è alta l'impedenza più si sentirà basso il volume, non l'avevo già scritto prima?
Sapevo infatti che per i-pod e pc il massimo degli ohm che si dovrebbero avere perchè non si senta troppo basso è di 24 ohm.
24 ohm diciamo è l'equilibrio perfetto per i-pod e pc perchè si senta bene ma anche perchè il volume non cominci ad abbassarsi.
é vero! le prolunghe per auricolari! esisteranno?
Cmq inoltre tra auricolari e cuffie quali sono le differenze? A parità di prezzo esisteranno auricolari dai quali si sentirà tanto bene quanto con delle cuffie?
L'unica differenza tra i due è che le cuffie (oltre a scaldarti le orecchie a volte eccessivamente) ti isoleranno sempre di più dai rumori esterni? rispetto agli auricolari giusto? è l'unica differenza?
Inoltre siete convinti anche voi come molti che le Sony siano sempre meglio delle Sehneiser? |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 24 Nov 2011 16:53 Oggetto: |
|
|
Citazione: | le cuffie (oltre a scaldarti le orecchie a volte eccessivamente) ti isoleranno sempre di più dai rumori esterni? |
Secondo me è il contrario (a meno di non andare sulle cuffie a cancellazione di rumore, che lì le cuffie avendo più spazio hanno più potenza e più "roba dentro").
In particolare le auricolari Shure hanno un isolamento acustico spaventoso (tanto che la Shure non le fa a cancellazione attiva).
Io ho le Sony MDR NC300D (ho scelto il compromesso delle auricolari a cancellazione attiva) e in aereo fanno una bella differenza.
Ciao! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Nov 2011 16:56 Oggetto: |
|
|
Citazione: | 24 ohm diciamo è l'equilibrio perfetto per i-pod e pc perchè si senta bene ma anche perchè il volume non cominci ad abbassarsi. | ho controllato, le cuffie dell'ipod hanno impedenza a 32 ohm, ho usato un lettore creative con cuffie a 32 ohm fino a poco tempo fa e mi son sempre trovato molto bene (mai avuto il bisogno di alzare il volume al massimo).
Citazione: | Cmq inoltre tra auricolari e cuffie quali sono le differenze? | i bassi.
è vero che non ho mai provato auricolari da centinaia di euro, ma gli auricolari creative da 30€ non hanno i bassi delle cuffie teach prese anni fa per neanche 20€.
Citazione: | Inoltre siete convinti anche voi come molti che le Sony siano sempre meglio delle Sehneiser? | non lo so. son quasi certo però che nel rapporto qualità prezzo sennheiser non è battuta da nessuno, il che significa che per una data fascia di prezzo troverai sempre un prodotto sennheiser migliore di un sony.
ma che ci ascolti co' 'ste cuffie? perchè se parliamo di mp3 from youtube o divx e similari puoi evitare tante paranoie  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Nov 2011 21:19 Oggetto: |
|
|
é vero ascolto mp3 :roll: forse dovrei evitare tante paranoie... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Nov 2011 12:30 Oggetto: |
|
|
niente dvd, bluray, mkv con audio 5.1, audio flac e compagnia? allora il consiglio migliore resta quello di zeussino  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Nov 2011 15:01 Oggetto: |
|
|
Sicuri? ma a me in negozio avevan detto che per pc e i-pod era meglio cmq avere un 24 ohm come massimo e non prenderne uno a caso per avere quindi un'ottima qualità del suono.
Queste cuffie invece:
Risp in frequenza: 20-18,000 Hz (cos'è di preciso?in termini semplici?)
IMPEDENZA: 32 ohm + o - 10% (cos'è in termini semplici?
SENSIBILITà: 101 dB S.P.L. a 1k Hz +/- 3dB (???)
SPINA: 3.5 mm Stereo (cioè il diametro è di 3.5 mm?)
LUNGH CAVO: 4'(1,2m) +/- 10%
La lungh cavo significa che è 1m e 20 cm giusto? Ma cos'è quel 4 davanti alla parentesi? e cosa vuol dire + o - 10% ???
A ME SERVONO DELLE CUFFIE SIA PER I-POD CHE PER PC. SECONDO VOI QUESTE SONO OTTIME?
a me avevan detto però che l'impedenza migliore è 24 ohm non 32, cmq che cos'è di preciso? Scusate se torno a richiderlo ma di preciso un po' di cose non le ho capite |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Nov 2011 16:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | IMPEDENZA: 32 ohm + o - 10% (cos'è in termini semplici? |
per risponderti cito wikipedia:
Citazione: | Il quarto parametro è l’Impedenza, una grandezza elettrica simile alla resistenza ma relativa ad un circuito che lavora con correnti alternate, entrambe le grandezze si misurano in ohm. Maggiore è il valore dell’impedenza, più “fatica” fa la corrente a passare attraverso le cuffie: a parità di volume di uscita selezionato sulla sorgente audio, una cuffia con impedenza maggiore riprodurrà un suono più attenuato, ma di qualità superiore perché filtrato e “depurato” maggiormente dal circuito della cuffia | quindi direi che è il contrario di quel che ti han detto. per corroborare la mia tesi ti ricordo le sennheiser da 1000 euro con 300 ohm di impedenza.
Citazione: | SPINA: 3.5 mm Stereo (cioè il diametro è di 3.5 mm?) | no, è la lunghezza. è il classico jack delle cuffie.
Citazione: | SENSIBILITà: 101 dB S.P.L. a 1k Hz +/- 3dB (???) |
di nuovo wikipedia:
Citazione: | Il terzo parametro è la Sensibilità, ovvero, in modo analogo ai diffusori, quanta pressione acustica espressa in dB riesce a fornire, dato un preciso valore di tensione applicato. Questo dato indica il massimo livello di suono riproducibile fedelmente. Più il valore in dB è elevato (più è alta la Sensibilità), più alto è il volume di suono riprodotto in modo fedele. Delle buone cuffie dovrebbero avere una sensibilità pari o superiore ad 85dB (valori inferiori a 85dB possono indicare che la cuffia è di scarsa qualità e che il segnale è soggetto a disturbi). Le cuffie audio ad alta fedeltà hanno generalmente un valore di sensibilità molto elevato e compreso tra i 95db ed i 109dB (ottimo valore); alcune cuffie ad altissima fedeltà dichiarano valori pari o superiori a 110dB. |
Citazione: | LUNGH CAVO: 4'(1,2m) +/- 10% | di sicuro c'è scritto 4" che significa 4 pollici, cioè 1,2m più o meno.
Citazione: | Risp in frequenza: 20-18,000 Hz (cos'è di preciso?in termini semplici?) | è l'intervallo di frequenze sonore riprodotte dalle cuffie. ti basti sapere che quello che l'orecchio umano sente va dai 20 ai 20000 Hz e che verso i limiti di questo intervallo l'orecchio sente comunque pochissimo.
le percentuali che vedi sono il margine d'errore delle misure (almeno credo).
il punto principale però è un altro: è inutile cercare la cuffia migliore del mondo se poi ascolti mp3 di bassa qualità perchè neanche la cuffia più bella del mondo è in grado di inventarsi suono dove non c'è: se l'audio fa di per sè schifo la cuffia riprodurrà schifo se invece ascolti audio non compresso o compresso ma ad alta qualità (aac, ac3, mp3, 320kbps, flac, robe così) allora ha senso. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2011 21:57 Oggetto: |
|
|
Capisco, in particolare il primo punto ok l'avevo già capito ma grazie lo stesso per la vostra pazienza.
Adesso ho capito finalmente anche tutti gli altri punti.
però alla fine dici che mp3 fa schifo, però poi scrivi subito dopo:
"compresso ma ad alta qualità (aac, ac3, mp3, 320kbps, flac, robe così."
Includendo mp3 tra gli alta qualità!!!
Cmq se uso una prolunga per qualsiasi tipo di cuffie. La qualità del suono e tutte le caratteristiche cambiano? Peggiorano? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2011 22:25 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Includendo mp3 tra gli alta qualità!!! | ho messo una virgola di troppo, intendevo mp3 320 kbps.
il concetto è: se la musica tipo che ascolti sono mp3 a 192 kbps non ha senso sbattersi tanto per le cuffie. in caso contrario sì.
Citazione: | Cmq se uso una prolunga per qualsiasi tipo di cuffie. La qualità del suono e tutte le caratteristiche cambiano? Peggiorano? | non te lo so proprio dire. in genere i cavi molto lunghi devono essere di buona qualità altrimenti unqualchecosasuccede e qualunque cosa ci passi dentro peggiora (dai dati nel cavo ethernet alla musica) ma nel caso specifico sono impreparato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2011 00:30 Oggetto: |
|
|
Cos'è il dimetro cmq scusate?
...aHHAHA probabilmente è il diametro giusto!? |
|