Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il display flessibile e trasparente di Samsung
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2011 09:00    Oggetto: Il display flessibile e trasparente di Samsung Rispondi citando

Commenti all'articolo Il display flessibile e trasparente di Samsung
Arriverà nel 2012 e cambierà completamente i tablet e gli smartphone così come li conosciamo.


Top
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 11 Dic 2011 09:17    Oggetto: Rispondi citando

ok ... ma hanno pensato anche a come realizzare una batteria flessibile ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 11 Dic 2011 10:52    Oggetto: Re: Il display flessibile e trasparente di Samsung Rispondi citando

Fabrizioroccapc ha scritto:
ok ... ma hanno pensato anche a come realizzare una batteria flessibile ?

Già, a me più che qualcosa possibile per il 2012 mi sembra di più tipo i video della visione del futuro di microsoft...

Lo schermo trasparente ci può anche stare, anzi a dire il vero anchio ne ho già visti a varie conferenza con scopi pubblicitari e/o di dimostrazione.

Ma tra lo schermo trasparente al tablet/telefono trasparente.. c'è di mezzo il mare.

Un conto è fare lo schermo trasparente, ma il resto?..
A quel che mi risulta non esistono batterie transparenti,flessibili, cpu invisibili grandi qualche mm per essere integrate dentro a un vetro transparente, batterie transparenti e flessibili e/o chip di cattura fotografica,gps, o moduli telefonici....

Tutta una mazzata insomma..
Non metto in dubbio che prima o poi (entro il 2050) potranno fare cpu,batterie e chip vari dello spessore di un capello che possano essere quindi inserite dentro a schermi transparenti... ma ad oggi è una pura presa per il posteriore dire che una cosa come quella del video di cui sopra sarà in giro entro il 2012

EG: un iPhone "transparente non è difficile da fare, e forse anche il display, (link) ma da lì , a far sparire tutto il resto che fa andare l'iphone in se ce ne vuole...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Michele}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2011 11:22    Oggetto: Rispondi citando

In effetti la cosa è sospetta , però c'è un però.

Ossia che se volessero essere un po carogne potrebbero limitarsi ad una batteria trasparente (che non è poco ma non credo sia nemmeno così complicata , essendo che richiede di trovare due componenti che reagiscano tra loro con scambio d'elettroni e che siano trasparenti) ed un modoulo wifi che sia sufficientemente piccolo da essere inserito nel bordo ; dopo di che tutta l'elaborazione viene fatta da un altra parte ...

Altro paio di maniche è rendere il tutto flessibile ...
L'odore di bufala c'è tutta...
Top
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 11 Dic 2011 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Anchio ho subito pensato a qualche forma di elaborazione remota o di cloud..
Ma comunque rimane impossibile/inattuabile entro il 2012..
(ma anche entro il 2020 vorrei dire)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2011 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Potenzialmente gia' attuabile (anche se sicuramente meno "cool" rispetto al video pubblicitario) se si fa comunicare in wireless lo schermo flessibile con un terminale separato. Uno smartphone ad esempio.
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 11 Dic 2011 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Non ho visto il video.
Tuttavia un aggeggio trasparente lo trovo molto scomodo: uno appena lo appoggi non lo trovi più, due le ditate le vedi subito e rovinano l'effetto.
Per conto mio, più che lo schermo trasparente, comunque utilissimo, mi stuzzica il fatto che sia flessibile.
Pensiamoci: tiri fuori il tuo telefonino/tablet/quello-che-vuoi e premi un pulsantino. La cornice fatta in lega a memoria di forma si distende e ho il mio display 20" per guardarmi con comodo quello che voglio.
Quando hai finito altro pulsantino e lo schermo si ripiega (tipo ombrello) e rimetto il tutto in tasca.
Onestamente non lo vedo tanto difficile.
Quello che più mi preoccupa è la durata: già con gli schermi OLED molti non garantiscono che durino come gli altri.
Questo flessibile quanto durerà?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Thioth
Utente cancellato


Registrato: 26/10/11 14:48
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 12 Dic 2011 14:35    Oggetto: Rispondi

Non sarebbe affatto male, comunque è sviluppabile secondo me, ci sono tecnologie che non vengono sbandierate subito ai quattro venti, inoltre se samsung è riuscita davvero una tecnologia simile non penso voglia rovinarsi il primato parlandone prima, vi ricordo inoltre che samsung lavora anche con tecnologie militari quindi magari non è così impossibile, siamo ottimisti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi