Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Open office: filtro ASCII
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
HelpMe!!!
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Dic 2011 22:36    Oggetto: Open office: filtro ASCII Rispondi

Salve ragazzi, come da titolo ho un piccolo problemino con openoffice.
Per prima cosa devo precisare che ho circa 20-30 file di questo tipo e la metà funziona correttammente, mentre per l'altra metà mi dà questo messaggio di errore: link
in realtà non è un vero e propio errore, ma io ho girato dal primo all'ultimo tutti i tipi di caratteri e gli ho selezionati e caricati tutti ma niente.
Adesso viene la parte più divertente: apro openoffice e seleziono modelli, poi writer/web, successivamente quando vado ad aprire il file che è in formato html openoffice apre un'altra finestra in modalità writer normale dove si vede che il file è stato effettivamente aperto ma come se io lo avessi aperto con blocconote, oppure come se con il programma stesso stessi visualizzando il testo sorgente; ho provato anche a copiare i caratteri e a metterli a "mano" direttamente nel testo sorgente per poter poi risalvare il tutto ed aggirare il problema (così andando in modalità normale avrei visualizzato la pagina web) e in parte ha funzionato perchè effettivamente parte della pagina veniva visualizzata, solo che le icone erano un pò in ordine sparso, diciamo che sono riuscito a visualizzare gli elementi ma non a ordinarli. Comunque posso affermare che il file non è danneggiato e sarei grato se qualcuno sapesse darmi una soluzione. Vi metto di sotto i link di tre file (uno mi viene visualizzato correttamente, un'altro non mi vengono visualizzate le immagini e la struttura e diversa quando lo apro rispetto a quando lo visualizzo con mozzilla, l'ultimo solo il codice sorgente): link
OK ricapitolando nell'ordine: index1 funziona, index2 solo parzialmente (gli oggetti non vengono riprodotti dal programma come si dovrebbero vedere sul web) e index 3 funziona solo dandovi il codice sorgente.
I file sono in tipo html e io li apro con openoffice writer/web.
Grazie a tutti per l'aiuto!! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: