Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La fibra di Telecom Italia c'è ma costa cara
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Nov 2011 12:00    Oggetto: La fibra di Telecom Italia c'è ma costa cara Rispondi citando

Commenti all'articolo La fibra di Telecom Italia c'è ma costa cara
Telecom Italia presenta l'abbonamento in fibra ottica a 100 Megabit/s. Ecco tutte le tariffe.
Top
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 14 Nov 2011 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Tariffe di abbonamento spropositate.
Ma ne faranno. Uh quanti ne faranno! A dispetto della crisi io dico che stipuleranno una valanga di abbonamenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 14 Nov 2011 15:26    Oggetto: Rispondi citando

link
You see, I live in Paris, France at the moment and for the last six months, France Telecom, affectionately known as Orange, has been offering 100mb download and 10mb upload service for 40€/month. For an extra 20€/month, I get 100Mb up. At that rate, why not?

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 14 Nov 2011 21:11    Oggetto: Rispondi citando

TheBigPit ha scritto:
Tariffe di abbonamento spropositate.
Ma ne faranno. Uh quanti ne faranno! A dispetto della crisi io dico che stipuleranno una valanga di abbonamenti.

Si, ne faranno tanti di abbonamenti agli ospiti di Francesco Amadori!
Continuano a dimostrare di saper solo rubare.
La fibra ottica costa molto meno di un filo di rame e al contrario di un filo di rame che rappresenta una connessione unica la fibra è condivisa e non credo metteranno solo 10 utenti su na ipotetica linea da 1000Mbit/s.
E poi il problema non è neanche tanto la banda in down, se ti danno realmente 100Mbit al secondo vado a piedi a baciare i piedi a Bernabé, ma la banda in up.
Se mi danno 100Mbit garantiti in up e down l'abbonamento lo faccio subito ma credo che forse 100Mbit in up e in Down forse li vedrà mio figlio a 90 anni.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 14 Nov 2011 21:16    Oggetto: Rispondi citando

colemar ha scritto:
link
You see, I live in Paris, France at the moment and for the last six months, France Telecom, affectionately known as Orange, has been offering 100mb download and 10mb upload service for 40€/month. For an extra 20€/month, I get 100Mb up. At that rate, why not?

link


At that rate, why not?
Because it's a robbery!
I will consider the offer only if they gives me the warranty I have 100Mbits UP and Down for 40€ a month.
This is what I want to spend, not a cent more.
TapTap
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 15 Nov 2011 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente non sono io che vivo in Francia.
Con quei link volevo fare vedere che queste tariffe proposte da Telecom si collocano nella media mondiale, con picchi negativi in USA e picchi positivi in Scandinavia.

Il caso di Stoccolma è emblematico, 11$ al mese per 100 Mbps è una ottima tariffa, ma è giustificata dal fatto che la rete fisica (dark fiber) è di proprietà del Comune. Quindi i provider pagano solo il diritto di utilizzare la rete, e non devono ammortizzare il grosso investimento che avrebbero dovuto fare se la rete fosse stata costruita da loro. Se poi il Comune si accontenta di una tariffa di noleggio bassa, è plausibile che il suo investimento sia stato finanziato con le tasse dei cittadini; in un certo senso tutti hanno pagato per una cosa che solo molti utilizzano, in altre parole la banda larga è quasi un servizio sociale come può essere la sanità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Nov 2011 10:56    Oggetto: Rispondi citando

prezzo ottimo per un azienda
considerate che io pago 400E al mese per avere 3 ADSL 20Mbit su cui girano 4 lienee VoIP su ciascuna
i 400E comprendono anche il traffico verso numeri fissi nazionali (a consumo, costo fisso 2cent a chiamata)
Al netto del canone delle linee VoIP solo 100E per avere 100Mbit e chimate illimitae verso i fisis italiani non è male
Top
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 10 Dic 2011 00:50    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:
TheBigPit ha scritto:
Tariffe di abbonamento spropositate.
Ma ne faranno. Uh quanti ne faranno! A dispetto della crisi io dico che stipuleranno una valanga di abbonamenti.

Si, ne faranno tanti di abbonamenti agli ospiti di Francesco Amadori![...] Rolling Eyes

Great etabeta, really great! ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi