Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 14 Dic 2011 19:30 Oggetto: Paul Allen si ''lancia'' in una nuova avventura |
|
|
Commenti all'articolo Paul Allen si ''lancia'' in una nuova avventura
Il fondatore di Microsoft crea Stratolaunch, il più grande aereo mai realizzato, che abbatterà i costi dei lanci spaziali.
|
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 15 Dic 2011 09:07 Oggetto: |
|
|
per la felicità della virgin galattic... Mi sembra assurdo che riesca a raggiungere la low earth orbit ho sentito che ci vuole 30 volte il carburante dello spaceship one..  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2011 10:37 Oggetto: |
|
|
Quell'aereo porterà solo in quota il razzo che sganciandosi (con diversi stadi) raggiungerà con le sue forze la base spaziale.
Questo sistema dovrebbe diminuire i costi... Ma alla NASA (e tutti gli altri centri spaziali) non sono d'accordo.
Ciao
(messaggio editato) |
|
Top |
|
 |
Mattakkione Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Dic 2011 10:43 Oggetto: |
|
|
Magari nella seconda fusoliera c'è solo carburante
Cmq la seconda fusoliera non mi piace e non mi convince tanto (mi sembra solo un peso in più da portare), ma non sono un eshperto aeroshpazialo. |
|
Top |
|
 |
Stx Dio minore

Registrato: 07/07/08 14:38 Messaggi: 730 Residenza: In coda sulla Tangenziale Est
|
Inviato: 15 Dic 2011 12:10 Oggetto: |
|
|
La seconda fusoliera rende simmetrica la struttura rispetto al carico (payload) che, evidentemente, sembra essere molto maggiore dello spaceship one. Cio' sia dal punto di vista strutturale (sostegno del peso del payload a terra) e aerodinamico (struttura aerodinamicamente simile alla "prima" fusoliera con timone duplicato). |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 16 Dic 2011 22:21 Oggetto: |
|
|
ma non si era detto che si sarebbe fatto lo skylon? Anche quello é un mezzo delirio perchè non ci vogliono dare la possibilità di uno spazioplano come quello di 2001 con gli oblò? |
|
Top |
|
 |
|