Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Garante Privacy: stop alle telefonate ''mute'
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2011 12:28    Oggetto: Garante Privacy: stop alle telefonate ''mute' Rispondi citando

Commenti all'articolo Garante Privacy: stop alle telefonate ''mute''
Le aziende di telemarketing rischiano altrimenti una multa da 30mila a 120mila euro.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 15 Dic 2011 12:42    Oggetto: Rispondi citando

A me in genere non provocano grande allarme, ormai riconosco alcuni numeri al volo (Sky e Telecom in particolare) ma in quanto a fastidio, fortunatamente non è possibile mettere le mani addosso al poveretto (che si è comunque scelto un lavoro di m****) che è dall'altra parte altrimenti sarei già in galera da un pezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 15 Dic 2011 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Si ma sono piuttosto fastidiose, ogni volta alzarsi, andare fino al telefono e non trovare nessuno che risponde, ci vorrebbero dei filtri antipubblicità
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 15 Dic 2011 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Si ma sono piuttosto fastidiose, ogni volta alzarsi, andare fino al telefono e non trovare nessuno che risponde, ci vorrebbero dei filtri antipubblicità

Quello è uno dei motivi per cui mi incarognisco maggiormante col poveretto dall'altra parte quando finalmente qualcuno si degna di 'rispondere'.Twisted Evil
Per tagliare con i tritamarroni della telefonia in genere dico che l'ADSL lo scrocco dal Wi-Fi del vicino o che non mi interessano le offerte perchè non pago io la bolletta Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{luciano}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2011 00:59    Oggetto: Rispondi citando

ma il fastidio più grande è quello che se dici che non sei interessato ti trattano pure male
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 16 Dic 2011 08:57    Oggetto: Rispondi citando

ehehe vero luciano, un paio di volte mi è capitato anche a me, capisco che dire "non mi interessa" prima che venga proposta qualunque offerta commerciale non sia il massimo, ma se così è, saluta e basta no? non avere il coraggio di dirmi "eh ma ancora non le ho detto cosa...." oppure "ma lei è maleducato..." o anche "non le interessa cosa...." a cui ovviamente risposto "non mi interessa qualunque cosa sia".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Livio P.
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/11/11 11:53
Messaggi: 32
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Dic 2011 10:07    Oggetto: Rispondi citando

articolo interessante! lavoro nel campo e posso dire che capisco l'esigenza delle aziende di ottimizzare ma dare disagio a un utente porta un danno all'immagine dell'azienda stessa, oltre che, come riferisce l'articolo, una multa!

Forse bisognerebbe guardare a nuove forme di promozione (web) o tornare a qualcosa di molto antico ma sempre valido (devo farmi venire qualche idea in proposito Wink).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ro37bis
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/05/05 18:50
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 16 Dic 2011 14:25    Oggetto: la vita dell'operatore / operatrice del call center Rispondi citando

Da utente concordo pienamente con chi si lamenta dei modi e mezzi usati per cercare di affibbiare qualche contratto a chi risponde al telefono.
Mia figlia ha lavorato per diversi mesi in un call center: contratto a progetto dove il progetto (non scritto da nessuna parte) era in realtà riuscire a fare il discorso completo (non valeva quando ti mettevano giù la cornetta prima del termine del discorso) ad almeno 120 persone al giorno (due turni da 3 ore) e fare almeno 30 contratti al mese. Durante il turno c'era sempre la/il responsabile che girava continuamente alle spalle dell'operatore controllando che l'operatore non si fermasse mai. Quando avevi abbassamento di voce o mal di gola e non riuscivi a fare le telefonate ti mandavano a casa, naturalmente la giornata non ti veniva pagata. Se riuscivi a centrare gli obiettivi ti davano 745 euro lordi al mese da cui detraevano le assenze, se non ci riuscivi per due mesi ti lasciavano a casa.
Chi lavora in questi posti per me è un povero disperato ma coi tempi che corrono possono essere interessanti anche posti simili, purtroppo.
Quello che andrebbe fatto è umanizzare queste attività intervenendo a livello normativo per proteggere sia il consumatore che il lavoratore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 16 Dic 2011 14:51    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
ehehe vero luciano, un paio di volte mi è capitato anche a me, capisco che dire "non mi interessa" prima che venga proposta qualunque offerta commerciale non sia il massimo, ma se così è, saluta e basta no? non avere il coraggio di dirmi "eh ma ancora non le ho detto cosa...." oppure "ma lei è maleducato..." o anche "non le interessa cosa...." a cui ovviamente risposto "non mi interessa qualunque cosa sia".
E pensare che lo considero un piacere che faccio io a loro non facendogli perdere tempo inutilmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pH zero
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/05 08:26
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 16 Dic 2011 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Elementare! Personalmente ho risolto il problema con un cordless e una segreteria.
Se non riconosco il numero che appare sul display non rispondo. Chi ha veramente bisogno di me parla e, in questo caso, apro la comunicazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 09:59    Oggetto: Rispondi citando

Per far smettere le telefonate "mute", senza bisogno di aspettare il signor Garante, basta semplicemente staccare la spina del telefono per il periodo nel quale avverrà il contatto.
(Di solito i tentativi del computer del call-center avviene sempre ad una determinata ora).
Altrimenti, potrà durare giorni. Non basta mettere "fuori posto", ma il computer deve rilevare "assenza di linea".

In questo modo ho risolto, anni fa, la scocciatura di una nota (e maledetta) azienda di vini, che rompeva a tutte le ore.
Comunque, concordo con l'articolo: la prima volta crea allarme perché pensi ad uno scherzo, o peggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{parsec}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2011 12:27    Oggetto: Rispondi citando

a me capita di continuo, la regolamentazione ci sta, peccato che se le società sono 100 e possono richiamare ognuna dopo 30 giorni, in media allora potrei ricevere più di 3 telefonate mute al giorno !
Top
Elisabeth
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/01/12 13:25
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 24 Gen 2012 13:35    Oggetto: Rispondi

È vero che spesso il telefonista in questione fa solo il suo lavoro.
Norme che tutelano il consumatore sono necessarie ma penso anche quelle che tutelano il lavoratore di giganti call center che inoltrano chiamate finchè la telefonata non venga eseguita...a spese dell'utente che riceve fino a 10 chiamate al giorno. Segnalare il numero, segnarselo e poi ricercarlo secondo me é il primo passo, segnalarlo per esempio su un sito in cui già molte persone hanno lasciato commenti e informazioni a riguardo
Altro strumento per un pó di autodifesa e autoinformazione forse?
per esempio link
che ne pensate?
Eli
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi