Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aridatece er trippone!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 11:05    Oggetto: Aridatece er trippone! Rispondi

Posto il fatto che ho da sempre detestato il natale commerciale e che vengo da una famiglia in cui e` stato coniato il termine FESTILENZE per indicare l'atmosfera iper-natalizia dello sberluccichio a oltranza (ho persino ricevuto in dono, fuori stagione, un libro dal titolo "la lega anti-natale"), sono stupita dalla sobrieta` di quest'anno. O meglio, stupita proprio no, ma senz'altro colpita.
Siamo andati a calare di anno in anno, ma cheil mio parrucchiere addobbi un alberello argenteo alto si` e no un metro e lo recluda in un angolo del negozio, scusandosene persino, mi pare sintomatico.
Vi ricordate le cordate di babbi che anche solo lo scorso anno arrembavano i balconi? Le luci intermittenti che ci portavano quasi all'epilessia su ogni ringhiera o fornice? Le vetrine che si trasformavano in presepi viventi e l'orrido trippone della cocacola (un po' pedofilo, a mio parere...) troneggiava rubicondo come un etilista nei nostri cieli. Adesso, qualche stellina, un brillio timido e niente di piu`. Tutti sotto tono.
Non abbiamo soldi da spendere, non ci sentiamo piu` ottimisti nemmeno con la tredicesima in tasca, tanto meno piu` buoni. Ma qui sembra che ci sentiamo addirittura brutti, sporchi e cattivi. Un po' il ciccione comincia a mancarmi...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: