Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 13 Dic 2011 17:59 Oggetto: Online i video degli hacker di HOPE 97 |
|
|
Commenti all'articolo Online i video degli hacker di HOPE 97
Tre giorni di conferenze arrivano online grazie agli sforzi di 2600 Magazine.
|
|
Top |
|
 |
{éèéè} Ospite
|
Inviato: 13 Dic 2011 19:11 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
{paolo_del_bene} Ospite
|
Inviato: 14 Dic 2011 08:23 Oggetto: |
|
|
ho conosciuto personalmente quest'estate al Chaos Communicaztion Camp 2011 a FinowFurt, Emmanuel Godstein. link e link comunque mi sembra personalmente ingiusto parlare di Phreaking, quando le persone che leggono zeusnews non hanno alcun interesse a leggere l'Internet Glossary e a farsi un'idea di chi fossero stati :
Real Programmers, Hackers, Crackers, Lamers, Geeks, Nerds, Newbies, Keegs.
Finchè non ci sarà una coscienza su come sono nate queste figure informatiche, quali sono stati i sistemi operativi che sono stati necessari per avviare la rete, quali intrighi ci furono fra le multinazionali ed Università e/o centri di ricerca,
finchè non ci si documenterà, non avrà senso parlare di Social Engineering e del Phreaking Movment, perchè le persone usano i termini a spoposito e non hanno un'idea dei ruoli che ricoprono quesi personaggi.
ci ho messo più o meno 9 anni per riuscire ad avere un quadro delle situazione.
credo dunque sia opportuno che le persone inizino a studiare i sistemi oeprativi, chi li ha creati, quali multinazionali hanno partecipato ai progetti, chi li ha finanziati, per quali scopi, il ruolo che doveva avera nel 1957 la prima rete, per quali motivi fu messa in pieidi, per quale motivo fino ai primi anni 90 più o meno era libera e come mai in America si svolse la caccia alle streghe chiamata: "Operazione Sundevil", come mai le bbs's sono state uccise e a chi dovevano fare spazio, perchè in Iatalia ci fu la caccia alle streghe chiamata "Italian CrackDown", libro scritto da Carlo Gubitosa..... cosa è successo in Germania fra l'inizio e la fine degli anni 80 con il Chaos Computer Club ed alcuni membri poi allontanati.
c'è molto materiale da dover organizzare.
inizierò prossimamente a scrivere in merito ai sistemi oeprativi, avevo chiesto a Paolo Cocuroccia, di partecipare, scrivendo della documentazione riguardo ai fondi elargiti al MIT Massachvsetts Institvte Technology da parte di IBMed altre multinazioni del Software e compagnie elettriche... per lo sviluppo di sistemi operativi che guarda caso sono stati usati in momenti particolari della storia e che hanno avuto ruoli fondamentali anche durante i periodi bellici o durante la guerra fredda.
finchè non ci sarà una presa di coscienza da parte delle persone, tutto ciò sarà vano :-( non basta certo documentarsi con quel poco che mette a disposiuzione Wikipedia, perchè molte cose vanno ricostruite, cercando le relazioni fra le multinazionali ed i fondi erogati.
c'è un gran lavoro da dover fare.
auguro un "Grav Mass" link
saluti paolo del bene |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2011 10:17 Oggetto: |
|
|