Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Passaggio a infrastruttura voip
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ziubove
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/12/11 10:04
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 20 Dic 2011 10:16    Oggetto: Passaggio a infrastruttura voip Rispondi

Salve a tutti, spero che questo sia il posto giusto per ottenere le informazioni (o anche qualche semplice consiglio) per il mio fine!!

Volevo passare ad una infrastruttura di tipo voip per un ufficio. Il mio fine è avere 4 postazioni telefoniche in grado di comunicare tra di loro e con l'esterno (possibilmente in contemporanea), con le varie funzionalità che possono servire in un ufficio (tipo messa in attesa, passaggio della chiamata da un telefono all'altro, ecc.).

Da quello che ho capito mi servirebbe un centralino voip, ma con tutti i modelli che ci sono non saprei su quale puntare. Quali sono le specifiche minime per la configurazione di cui sopra?!?

Una volta scelta la centralina su che tipologia di telefoni devo puntare?!?

Io pensavo ad uno schema di questo tipo:

Linea 1 ---> Router Adsl ---> Switch ---> Centralino Voip
.....................................................---> Switch ---> PC 1
......................................................................---> Telefono Voip 1
.....................................................---> Switch ---> PC 2
......................................................................---> Telefono Voip 2
.....................................................---> Switch ---> PC 3
......................................................................---> Telefono Voip 3
.....................................................---> Switch ---> PC 4
......................................................................---> Telefono Voip 4
Linea 2 ---> Fax

Però così funziona solo nella mia testa!!!
Rolling Eyes Rolling Eyes

Spero qualcuno mi sappia illuminare, o almeno indicare dovo posso trovare queste informazioni...grazie in anticipo!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi