Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consiglio acquisto nuovo notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kerio69
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Dic 2011 13:22    Oggetto: consiglio acquisto nuovo notebook Rispondi citando

Dovrei regalare per le feste natalizie un nuovo portatile a mia figlia,laureata ,ma attualmente frequenta una scuola di specializzazione,avrei un disponibilità fino a 900 euro che vorrei sfuttare adeguadamente e per parecchi anni.Sarei orientato su HP e a due modelli:DV6-6169SL e/o DV6-6178SL,come diffewrenza di prezzoi si aggira sui 100 euro,che nè dite secondo le Vostre esperienze,potreste anche inserire qualche modello della Asus.
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Dic 2011 00:30    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto un'ottima esperienza con gli HP anni fa, ma diverse persone mi hanno detto che sono calati in affidabilità recentemente.

Gli Asus hanno un rapporto qualità prezzo molto attraente e hanno una configurazione pensata in maniera intelligente (esempio: i Toshiba risparmiano sulla memoria e poi mettono degli altoparlanti integrati di marca pregiata... io la trovo una scelta poco intelligente. Asus invece spende dove serve, risparmia dove non serve).

In ogni caso, è fondamentale sapere cosa ci fa tua figlia.

Per internet e posta elettronica 900 euro bastano e avanzano. Lei ci fa anche calcoli con Excel? Gestione database con Access o simili? Programmazione? Di che tipo? E' un architetto, che fa rendering con AutoCAD? Lo userebbe sempre in ufficio come un fisso o ci viaggerebbe anche? Ha le mani grandi o piccole (io per esempio sulle tastiere piccole divento matto perché schiaccio due tasti contemporaneamente)? E' forte fisicamente? (per sapere se bisogna stare sull'ultraleggero o si può andare su uno schermo più grande).

Buona notte!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kerio69
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Dic 2011 14:50    Oggetto: acquisto nuovo notebook Rispondi citando

Mia figlia è laureata in archeologia,pertanto non fà calcoli,ma i lavori che esegue col computer sono dei programmi di grafica e relazioni sui rilevamenti per i lavori effettuati nei siti archeologici.
moondoo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Dic 2011 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Da felice possessore di un HP DV6-6169sl non posso che consigliartelo, il DV6-6178sl ha 4GB di RAM in più ma sebbene il disco rigido sia da 640GB gira a soli 5400rpm contro i 7200rpm del 6169sl che ne monta uno da 500GB.

Dunque, con quella differenza di circa €100 potresti spendere in 4GB di RAM aggiuntiva per il 6169sl anche se forse nel caso potrebbero bastare i 4GB installati.

Il portatile è robusto anche per lavori in campo aperto, molto solido e bello, il modello è metallizzato, la scocca superiore e il coperchio del display sono in metallo (alluminio), uniche note negative sono la tastiera e i pulsanti del touchpad un po "duri" ma non credo sia un problema, ci si abitua velocemente con i click, e il display "glare" che seppur luminosissimo (LED) riflette troppo se utilizzato all'aperto con luce diurna.

Questi portatili hanno due scheda video, una ATI 6770 e una intel per utilizzo ordinario il che aiuta nel risparmio energetico nell'utilizzo con la batteria e quindi riduce di parecchio il rumore della ventola di raffreddamento, che poi non è tanto rumorosa nemmeno a pieno regime. La commutazione tra le scheda può essere fatta manualmente dal BIOS (pulsante "esc" all'avvio per accedere al bios) oppure, si può scegliere quale applicazioni devono usufruire questa potente scheda ATI 6770M con 2GB 1600 MHz GDDR5 dedicati, bus 128bit, clock 725mhz, DirectX 11, processo produttivo a 40 nanometri, insomma, una scheda di fascia medio-alta.

Rinforzo mio consiglio per il 6169sl da €765,00 a 799,00 online.

Un portatile che se avesse un display full HD 1080p potrebbe benissimo entrare nel hall dei computer professionali de fascia alta, ma è proprio li sulla linea di confine. Notebook che può stare sulla cresta per i prossimi 2 anni e continuare valido per i prossimi 5 anni, e per quanto riguarda costruzione, se ben curato può durare per sempre.

OBS. Quando il computer è in standby si vede un chiarore nella parte destra bassa del display, nulla di anomalo, è soltanto la luce de logo illuminato nella parte posteriore dello schermo, quando lo schermo è acceso tutto torna alla normalità.

Spero essere stato utile con questa breve recensione. Wink
kerio69
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Dic 2011 13:59    Oggetto: acquisto nuovo computer Rispondi citando

per moondoo,ti rispondo con qualche giorno di ritardo,causa inpegni fuori città,penso che opterò per il 6178sl,dato che si trovano offerte su internet per tutti e due i modelli allo stesso prezzo,saluti K69
moondoo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Dic 2011 19:52    Oggetto: Rispondi

Sono due ottimi computer, poi se hanno i prezzi simili, la capienza più elevata del disco e i 4GB in più di RAM favorisce il 6178sl. Auguri!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: