Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
dati da recuperare, virus o danneggiato?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
homerbit
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Feb 2012 01:05    Oggetto: dati da recuperare, virus o danneggiato? Rispondi

Ciao a tutti,ho bisogno di un vostro parere su un "problemino" con l'hd di 30GB Hitachi su di un notebook con xp.

Il pc si è piantato con l'errore "error loading operating system"

Ho pensato subito di risolvere con un fixboot ma ho optato prima all'utilizzzo del knoppix 6.7 per il recupero dei dati ma ha fallito, l'hd non è stato rilevato!!

Allora ho lanciato il fixboot (da consolle di ripristino) ottenendo l'errore ntldr is missing quindi ho cercato di copiare il file da cd ma l'operazione non me la fa fare!!
Lanciando un "dir" su c: non visualizzo nessuna direct nota! tutto "criptato" cmq incomprensibile e soprattutto non esiste windows, le date sono incomprensibili

Ho rilanciato knoppix ottenendo l'errore "input\output error" quindi non mi fa accedere!!

Ho lanciato un tool hitachi per verificare l'integrità ed è risultato positivo!
Invece il chkdsk /p/r mi ritorna un errore sul volume e la scansione nemmeno parte.

Non so proprio cosa pensare e come fare per recuperare i dati!

Ah ho provato i vari rescue by cd ma non vanno! si bloccano, compreso ubuntu mtr
Se avete qualche consiglio vi ringrazio in anticipo!!
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: