Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Dic 2011 14:11 Oggetto: Lo smartphone che fa anche il caffè |
|
|
Commenti all'articolo Lo smartphone che fa anche il caffè
Riconosce l'utente, gli prepara il caffè e gli permette anche di ascoltare la musica.
|
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 22 Dic 2011 19:28 Oggetto: |
|
|
E' proprio vero che la gente quando fa le battute ogni tanto queste si avverano.-
Mi ricordo che avevo in ufficio un collega cui stavo elencando un giorno le caratteristiche del mio nuovo telefonino cellulare (Non esistevano ancora gli smartphone), ed ad un certo punto mi fece scherzando questa domanda:
"Davvero? E dimmi.....Fa anche il caffe?"
Bene avessi avuto una macchina del caffè come quello che sta per uscire , gli avrei detto di sì lasciandolo a bocca aperta.
Ma a questo punto, possibile che non siamo nemmeno capaci più a farci il caffè da soli? Abbiamo bisogno di queste cavolate?
E sopratutto lo smartphone riesce a caricare la capsula nella macchinetta, se invece di un caffè (pronto dalla sera prima a parte l'accensione) me ne servissero due??
Ammesso che lo smart regoli tutte le funzioni della caffettiera, dall'accensione spegnimento al rabbocco dell'acqua (fattibile con elettrovalvola) possibile che dobbiamo farci dominare da uno smartphone che ci accende la macchinetta del caffè e ci suona la musica per svegliarci?
E siamo così avari da dover avere la macchinetta che ci riconosce, altrimenti qualcuno si fa un caffè in più?
Per la sveglia:
Mia nonna conosceva un sistema efficacissimo: Metteva una vecchia grossa, sveglia, di quelle meccaniche dei suoi tempi, dentro un catino smaltato, praticamente appoggiata ad uno strato spesso di monetine.-
Aveva ottenuto due funzioni insieme, o meglio due Applicazioni. Il salvadanaio Sveglia, con il quale ogni mattina sapeva anche l'entità dei suoi risparmi invece di accendere la tv e vederseli polverizzati.
A meno che non foste già morti, vi sareste svegliati comunque.-
A me per svegliarmi basta un buon caffè tradizionale; od un sonno ristoratore nella notte precedente.-
In ogni caso è ovvio che se volete farvi il caffè dovete essere GIA' svegli, altrimenti anche quando ve lo prepara la macchinetta con lo smartphone ve lo prenderete freddo, se avete il sonno pesante.
A questo punto mi domando...
A quando lo smartphone che ci rincalzi le coperte la sera e ci canti la ninna nanna?
Per il massaggio serale, non ci sono problemi basta impostare la sveglia con la sola vibrazione. Ce l'hanno ormai tutti |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 22 Dic 2011 20:09 Oggetto: |
|
|
Guarda che esistono già delle macchinette con la svegla che preparano il caffè all'ora stabilita. Se uno ha problemi di sonno pesante, probabilmente evita di comprarsela ed usara; per gli altri potrebbe essere piacevole scegliarsi e trovare il caffè pronto. Un po' come chi si sveglia e trova la nonna che gli ha appena preparato il caffè. .
L'idea non mi sembra così malvagia e potrebbe essere sviluppata ulteriormente con macchinette munite di caricatore e sensori di prossimità: un pulsante per farci servire 'il solito' (come al bar dove ti conoscono da anni) e altri per selezionare un prodotto diverso (essere obbligati a consumare sempre lo stesso prodotto sarebbe probabilmente alquanto noioso )
In futuro probabilmente ci sarà l'applicazione che manda l'ordine al distributore ed effettua contestualmente il pagamento, per cui dovremo fare attenzione a non lasciare il telefono in giro se non vogliamo che qualche scroccone offra il caffè a tutto l'ufficio a nostre spese  |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 23 Dic 2011 22:34 Oggetto: |
|
|
Questa news mi ricorda qualcosa  |
|
Top |