Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Dic 2011 10:51 Oggetto: La scoperta più importante del 2011 |
|
|
Commenti all'articolo La scoperta più importante del 2011
Science ha pubblicato una classifica delle 10 scoperte più importanti avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa? |
|
Top |
|
 |
{Marco} Ospite
|
Inviato: 23 Dic 2011 12:06 Oggetto: |
|
|
Partendo dal presupposto che, a parte quella sul DNA arcaico e sul Gas Primordiale, sono tutte scoperte importantissime, ritengo personalmente che sia più importante focalizzarci sulla ricerca di nuove forme di energia che non ci portino sulla strada dell'auto-distruzione e la natura ha ancora tanto da insegnarci se stiamo ad ascoltarla! Quindi voto per i meccanismi della fotosintesi. |
|
Top |
|
 |
{Val Air} Ospite
|
Inviato: 27 Dic 2011 09:25 Oggetto: |
|
|
Non capisco come la scoperta della prevenzione dell'invecchiamento sia considerata così importante. Moriremo per carenza di cibo "pulito" ma andremo sotto terra tutti belli giovani e sani!!! |
|
Top |
|
 |
{Onorio} Ospite
|
Inviato: 28 Dic 2011 10:19 Oggetto: |
|
|
@ {Val Air}
Se non capisci, si vede che non hai ancora avuto a che fare con cose tipo presbiopia, prostata, menopausa, artrosi, perdita di ...quella cosa lì, ...ehm come si chiama, ... ah si, memoria.
;-) |
|
Top |
|
 |
Yoda Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/09/07 10:48 Messaggi: 111
|
Inviato: 31 Dic 2011 12:48 Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere che le scoperte spaziali siano relegate all'ultimo posto e quelle sulla salute giustamente ai primi posti.
Io ho votato per l'energia pulita. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 12 Gen 2012 05:05 Oggetto: |
|
|
Vedo che la maggioranza è molto preoccupata che la benzina/gasolio costi tantoooo!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36 Messaggi: 3234
|
Inviato: 15 Feb 2012 14:15 Oggetto: |
|
|
{Onorio} ha scritto: | @ {Val Air}
Se non capisci, si vede che non hai ancora avuto a che fare con cose tipo presbiopia, prostata, menopausa, artrosi, perdita di ...quella cosa lì, ...ehm come si chiama, ... ah si, memoria.
 |
Non posso che quotare.
Soprattutto con questo freddo, a me hanno ripreso a dare faastidio le calcificazioni che ho sotto i deltoidi. Perciò ho votato per la prevenzione dell'invecchiamento.
Poi, andrebbe considerato anche che, visto che la popolazione umana sta diventando mediamente sempre più anziana, è imperativo evitare che divenga una popolazione di invalidi e semi-invalidi. |
|
Top |
|
 |
Veleno Romano Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15 Messaggi: 130 Residenza: Roma
|
Inviato: 20 Feb 2012 02:12 Oggetto: Estrapolando |
|
|
Dalle risposte al sondaggino (al momento) cerco di tracciare il profilo dei frequentatori del Forum. In ordine dal massimo al minimo.
1- Fotosintesi per potenziale produzione energia. Bollette energetiche salate e portafogli moscio eeeeh?
2- Invecchiamento. Siamo tutti "pischelli" qui a quanto pare. Forum o Ospizio?
3- Lotta all'AIDS. Ooooh ragazzi! D'ora in poi qui posto con i guanti di lattice e un profilattico in testa!
4- Vaccino malaria. Ma dove andate in vacanza durante le ferie?
5- Origine dell'Uomo. Eeeehmmmm tutti fiji de nà... ballerina?
6- Zeoliti filtro. Ok la crisi abitativa ma vedo che in parecchi viviamo vicino ad una discarica.
7- Esopianeti. Sognatori fino all'Eresia. Meno male che l'Inquisizione non s'interessa più dell'argomento.
8- Microbioma. E prima l'Aids e poi la malaria adesso questo... ma non sarà a rischio frequentarvi?
9- Gas primordiale. Qui condivido il punto di vista... anch'io ho certi problemi di gas primordiali molto imbarazzanti.
10- Origine meteoriti. Anche qui da sfigato e sfortunato capisco... non so mai se guardare in alto per possibili meteoriti o se guardarmi alle spalle per probabili cetrioli.
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 20 Feb 2012 05:27 Oggetto: |
|
|
Semmai, invece dei frequentatori (dato che sono obbligati ad una risposta fatta da chi compila le domande) di chi formula il questionario!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56 Messaggi: 1111 Residenza: Torino
|
Inviato: 03 Apr 2012 15:32 Oggetto: |
|
|
@Veleno Romano
Be' se Eva oltre che rompere i coglioni ad Adamo tutti i giorni ogni tanto gli faceva anche un balletto ....
ho votato il Dna perchè sono affascinato dall'origine dell'uomo ... ma da quanti anni siamo su questa terra
 |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36 Messaggi: 3234
|
Inviato: 03 Apr 2012 17:21 Oggetto: |
|
|
Zorro, tu non so. Io sono arrivato dopo.  |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56 Messaggi: 1111 Residenza: Torino
|
Inviato: 04 Apr 2012 14:21 Oggetto: |
|
|
@Zievatron
Io invece c'ero già come specie Homo ho 2.500.000 anni e come Homo Sapiens 200.000 e mi pesano un po' sulle spalle ... e quel negriero di Monti mi ha spostato ancora più in là la pensione  |
|
Top |
|
 |
rey042008 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 28/04/08 12:38 Messaggi: 143 Residenza: Eridania
|
Inviato: 14 Giu 2012 07:44 Oggetto: |
|
|
{Onorio} ha scritto: | @ {Val Air}
Se non capisci, si vede che non hai ancora avuto a che fare con cose tipo presbiopia, prostata, menopausa, artrosi, perdita di ...quella cosa lì, ...ehm come si chiama, ... ah si, memoria.
 |
Diamogli tempo.... più avanti negli anni tutti correranno per accaparrarsi ciò che è possibile per stare ancora un po' quaggiù... sempre che sia disponibile ed alla portata di chiunque ne abbia bisogno
Non ho mai incontrato nessuno che si lasci morire perchè il pianeta fa schifo.
I suicidi sono un'altra storia. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36 Messaggi: 3234
|
Inviato: 23 Giu 2012 23:34 Oggetto: |
|
|
No Rey,
più avanti negli anni, se potranno correre, tutti correranno per fuggire da quaggiù.  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30 Messaggi: 8498 Residenza: All'inferno.
|
Inviato: 24 Giu 2012 01:01 Oggetto: |
|
|
Zorro ha scritto: | Be' se Eva oltre che rompere i coglioni ad Adamo tutti i giorni ogni tanto gli faceva anche un balletto .... |
Un "balletto"?? Mai sentito prima questo sinonimo... Di quale zona d'Italia sei?  |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56 Messaggi: 1111 Residenza: Torino
|
Inviato: 25 Giu 2012 09:49 Oggetto: |
|
|
Provengo dalla dancing Turin |
|
Top |
|
 |
Gregoriorosso Eroe

Registrato: 14/09/11 10:28 Messaggi: 41
|
Inviato: 22 Apr 2013 09:01 Oggetto: |
|
|
Veleno Romano ha scritto: | Dalle risposte al sondaggino (al momento) cerco di tracciare il profilo dei frequentatori del Forum. In ordine dal massimo al minimo.
1- Fotosintesi per potenziale produzione energia. Bollette energetiche salate e portafogli moscio eeeeh?
2- Invecchiamento. Siamo tutti "pischelli" qui a quanto pare. Forum o Ospizio? |
io sono un sognatore perché voto per l'avanzamento della conoscenza sulla posizione dell'uomo nell'universo, ma cosa sono quelli che preferiscono il "credo quia absurdum" cioè votano per gli annunci (ormai quotidiani, e senza seguito) su nuovi modi di prolungare un mondo che è evidentemente finito ?
La fotosintesi ha un rendimento molto inferiore al fotovoltaico, e anche quello serve poco ad allontanare i cetrioli. Quanto all'invecchiamento, beh io ci sono riuscito. Vediamo voi pischelli. |
|
Top |
|
 |
{Marco} Ospite
|
Inviato: 24 Lug 2013 22:49 Oggetto: |
|
|
La scoperta più importante e stata la clonazione anche se fermata dalla chiesa.... |
|
Top |
|
 |
frenata Eroe in grazia degli dei

Registrato: 10/06/09 12:04 Messaggi: 102
|
Inviato: 20 Ago 2013 09:49 Oggetto: |
|
|
"Non capisco come la scoperta della prevenzione dell'invecchiamento sia considerata così importante. Moriremo per carenza di cibo "pulito" ma andremo sotto terra tutti belli giovani e sani!!!"
concordo. di acciacchi ne ho, iniziati da giovane causa gravi incidenti ma, sarà perchè non ho figli, credo sia più importante curare l'anima l'umanità l'emotività il rispetto la cultura lo spirito la tolleranza la creatività e cose del genere rispetto ad altre.
ho votato zeolite benchè il primo istinto era dna, seguito da fotosintesi e anche enterofauna malaria erano interessanti ma ho pensato che purificare la preziosissima acqua da tutte le schifezze che ci buttiamo dentro fosse molto importante e anche purificare il nostro corpo. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17 Messaggi: 23275 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 25 Ago 2013 08:02 Oggetto: |
|
|
Wow!
Ok, il pianeta, anche senza interventi dell'uomo, ha mutato il suo ecosistema innumerevoli volte. Contribuendo allo stato attuale. Anche senza un intervento volontario, dal momento che il pianeta in sé non è senziente.
Diciamo che stiamo rendendo impraticabile il nostro ambiente a favore di altre specie, magari non troppo belle o ispiratrici di poesia e arte...
Ma non è successo qualcosa di simile nel cambriano? Quando ci fu quell'incredibile esplosione evolutiva, probabilmente stimolata dalla comparsa dei primi rudimentali sensori in grado di percepire luce, movimento e forme?
E se vogliamo andare più indietro nel tempo, fino alla comparsa dei cianobatteri che hanno dato origine agli stromatoliti possiamo renderci conto che il pianeta non è appena uscito di fabbrica così come lo vediamo adesso.
Perciò, tutto quello che possiamo fare è aggrapparci alla zattera attuale e arrivare a fine vita nel modo più dignitoso e ragionevole possibile. Poi.tutto quello che sarà dopo di noi nessuno davvero lo può prevedere o controllare.
Se amiamo i nostri cari e abbiamo a cuore la salute dei nostri pronipoti potremmo in effetti cercare di arginare gli eccessi che l'egoismo e l'ideologia iperliberista ha promosso come unica via percorribile. Ma questo è un discorso che è a mio avviso inutile disperdere in un forum, per quanto ciò possa appagarci nell'ego.
Dovremmo cioè mobilitarci a livello politico.
Ma la politica, oggi come oggi, non è più appannaggio dei cittadini.
Ci hanno truffato, tradito, derubato. Con il nostro consenso informato e disinformato.
That's all Folks!! |
|
Top |
|
 |
|