Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
le parole e....i fatti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 13:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 17:34    Oggetto: le parole e....i fatti Rispondi

- le parole e…. i fatti -
di Paolo De Gregorio, 16 febbraio 2012

Mi sento di appoggiare, per la prima volta, provvedimenti governativi che vanno nella direzione opposta alla melma del bieco ventennio berlusconiano.

Il primo è il NO netto alle Olimpiadi a Roma, che sarebbero costate almeno dieci volte il preventivo, e avrebbero scatenato le orde dei palazzinari, delle cricche, e dei loro manutengoli politici, strutture ancora intatte ed espressione genuina dell’intreccio tra affari, politica, falsa informazione.

Il secondo provvedimento che mi ha procurato un intenso orgasmo, quasi erotico, riguarda il Vaticano, che si è sentito dire chiaro e tondo che solo i luoghi di culto non pagheranno l’ICI.
Naturalmente lo shock è grande per chi è abituato da secoli a classi politiche riconoscenti che hanno enorme bisogno dell’attività ecclesiastica per tenere i poveri ed i creduloni sottomessi, rassegnati e indotti a votare per i loro sfruttatori e affamatori.

Tutte le “opere”, comprese le mense per i poveri, in mano alla Chiesa, hanno lo scopo di alleviare le condizioni di vita dei poveri per far sì che la loro condizione sia minimente accettabile, in una strategia, che nessun prete ammetterà nemmeno sotto tortura, che è quella di perpetuare una società dove ci siano poveri e ricchi e che ognuno rimanga al suo posto.

Tecnicamente il Vaticano rappresenta una profonda anomalia nella nostra democrazia perché fa politica nel senso pieno del termine, e usa denaro pubblico per appoggiare le destre, per boicottare le leggi sull’aborto, sulle coppie di fatto, mentre è scandalosamente elusivo ed omertoso nel riconoscere al suo interno la porcheria dei preti pedofili o sadici o maniaci sessuali, fenomeno enormemente esteso anche grazie al divieto per i preti di sposarsi e di vivere una vita sessuale normale.

Il terzo fenomeno del “regno di Monti”, di cui godiamo molto, non è stato innescato da nessuna legge, ma da una diversa atmosfera politica, in cui la Guardia di Finanza ha semplicemente cominciato a fare il suo mestiere, lasciando perdere di fare multe al bambino uscito con un panino senza scontrino, ma incominciando a toccare i veri ricchi che, come si sa, in Italia hanno un reddito medio inferiore a quello dei loro dipendenti.

Naturalmente il governo del Caimano, che aveva depenalizzato il falso in bilancio e fatto uno scudo per gli evasori fiscali ed esportatori di capitali, aveva dato un messaggio preciso ai vertici della Guardia di Finanza che teneva prudentemente i suoi uomini in caserma.
Una cosa però è irreversibile, si è compreso con la evidenza dei fatti che, se si vuole intervenire sul tabù della evasione fiscale ciò è semplice, possibile, e il vantaggio per le casse pubbliche enorme, e ha molta più efficacia di cercare uno “sviluppo”, che NON CI SARA’, in quanto perderemo sempre più mercati, visto che altrove si produce di tutto a prezzi molto inferiori.

Per i vecchi partiti, PDL e PD, non più destra e sinistra, ma entrambi di centro, inciuciati per tenersi a galla a vicenda, pieni di divisioni, di nemici dei magistrati, nulla sarà come prima e tra un anno, per le elezioni, non basterà rifarsi il trucco e spacciare le solite promesse, perché la crisi sta diventando recessione e milioni di persone disoccupate e senza futuro, diventano difficili da gestire, e oggi nessun partito di quelli esistenti è in grado di indicare una via diversa da quella dei mercati e delle banche.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi