Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come aggiungere altra RAM?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
joetiziano
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 02 Gen 2012 16:25    Oggetto: Come aggiungere altra RAM? Rispondi citando

Ciao a tutti, ho tre giga di RAM: tre moduli da un giga ciascuno a tre canali, adesso vorrei aggiungere altra RAM, ci sono altri tre slot liberi, la scheda madre supporta fino a 24 giga, quindi, vorrei aggiungere un modulo singolo da 4 giga e con le stesse caratteristiche delle tre già montate. La RAM che vorrei aggiungere è la seguente, che ha le stesse caratteristiche, tranne le dimensioni (4 GB): KVR1066D3N7/4G - KINGSTON - Memoria Dimm ValueRam 4 Gb ddr3 1066 Mhz Non-ECC CL7.
Dal momento che si tratta di un modulo singolo da 4 giga, posso inserirlo sul primo slot libero? O forse è meglio utilizzare una configurazione 2x3 per mantenere i tre canali?
In questo caso avrei pensato a questi tre moduli da due giga ciascuno.
Grazie e buon Anno! Very Happy

P. s. Vorrei anche sapere quanta RAM può supportare il mio microprocessore, purtroppo, non trovo il libretto di istruzioni e non l'ho trovato neanche sul sito della intel. Considerando anche l'alimentatore che è di 500 Watt, grazie.

Di seguito le caratteristiche del mio PC.
Windows 7 Professional Service Pack 1 x64 - Intel Core i7 920 @ 2600 MHz - ASUS P6T SE - Kingston 3 Gb (3x1 GB) 1066 Mhz DDR3 - Western Digital Caviar Black 1 TB Sata 300 Buffer 32 MB 7200 RPM; Western Digital Caviar Green Power 2 TB Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 RPM - ATI Asus Radeon HD 4650 1 Gb ddr2 Pci-E DVI HDCP HDMI - Creative SB AUDYGI2 ZS - Pioneer DVD-RW DVR-216D - Liteon IHOS104 BD-ROM
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Alfio T.
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Gen 2012 22:00    Oggetto: Rispondi

Prova a usare il programma per il benchmark SIW. Qualche indicazione te la da, magari riprova sul sito coi dati e il nome che ti darà il programma
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: