Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
joetiziano Eroe

|
Inviato: 02 Gen 2012 16:25 Oggetto: Come aggiungere altra RAM? |
|
|
Ciao a tutti, ho tre giga di RAM: tre moduli da un giga ciascuno a tre canali, adesso vorrei aggiungere altra RAM, ci sono altri tre slot liberi, la scheda madre supporta fino a 24 giga, quindi, vorrei aggiungere un modulo singolo da 4 giga e con le stesse caratteristiche delle tre già montate. La RAM che vorrei aggiungere è la seguente, che ha le stesse caratteristiche, tranne le dimensioni (4 GB): KVR1066D3N7/4G - KINGSTON - Memoria Dimm ValueRam 4 Gb ddr3 1066 Mhz Non-ECC CL7.
Dal momento che si tratta di un modulo singolo da 4 giga, posso inserirlo sul primo slot libero? O forse è meglio utilizzare una configurazione 2x3 per mantenere i tre canali?
In questo caso avrei pensato a questi tre moduli da due giga ciascuno.
Grazie e buon Anno!
P. s. Vorrei anche sapere quanta RAM può supportare il mio microprocessore, purtroppo, non trovo il libretto di istruzioni e non l'ho trovato neanche sul sito della intel. Considerando anche l'alimentatore che è di 500 Watt, grazie.
Di seguito le caratteristiche del mio PC.
Windows 7 Professional Service Pack 1 x64 - Intel Core i7 920 @ 2600 MHz - ASUS P6T SE - Kingston 3 Gb (3x1 GB) 1066 Mhz DDR3 - Western Digital Caviar Black 1 TB Sata 300 Buffer 32 MB 7200 RPM; Western Digital Caviar Green Power 2 TB Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 RPM - ATI Asus Radeon HD 4650 1 Gb ddr2 Pci-E DVI HDCP HDMI - Creative SB AUDYGI2 ZS - Pioneer DVD-RW DVR-216D - Liteon IHOS104 BD-ROM |
|
Top |
|
 |
Alfio T. Mortale adepto

|
Inviato: 03 Gen 2012 22:00 Oggetto: |
|
|
Prova a usare il programma per il benchmark SIW. Qualche indicazione te la da, magari riprova sul sito coi dati e il nome che ti darà il programma |
|
Top |
|
 |
|
|