Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mirasol, l'e-reader delle meraviglie
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 01 Gen 2012 12:30    Oggetto: Mirasol, l'e-reader delle meraviglie Rispondi citando

Commenti all'articolo Mirasol, l'e-reader delle meraviglie
Dalle ali delle farfalle arriva la tecnologia che permette di realizzare e-reader a colori e leggibili anche al buio senza affaticarsi.

{osfor}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Gen 2012 18:41    Oggetto: Rispondi citando

La tecnologia appare davvero interessante e pare "matura", visto che la hanno valutata anche Kindle ed altri che volevano fare i loro e-reader. Comunque una precisazione con riferimento all'uso come "tablet": stiamo parlando per ora di un "tipico" e-reader, mi risulta sia un 5,7". ciao
{osfor}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 16:08    Oggetto: Rispondi

Vorrei completare il mio post precedente. Io non ho un e-reader, però vedo gli altri, ed un 6" va "bene" per la lettura di un testo, ed un file di testo ha poco senso che sia "colorato". Perché il colore diventi "significativo", occorrono documenti che lo "valorizzino", quindi immagini, impaginati "complessi", pagine web e così via. In questo ambito, la dimensione dello schermo di questo Mirasol è secondo me MOLTO limitante: nemmeno un 10" è "la fine del mondo" a questo riguardo. Al momento pertanto questo e-reader può essere uno "sfizio", ma la vedo difficile usarlo per davvero con documenti che non siano solo testo. Comunque possiamo usare l'esperienza di chi adesso può comprarlo (i coreani) e farne tesoro noi a costo zero ;-)
Un'altra cosa: i video non sono particolarmente entusiasmanti, o almeno, non paiono confermare la descrizione di colori "estremamente fedeli", i colori paiono slavati, quasi mai si vede un rosso rosso. Spero ovviamente di sbagliarmi! Fate un voletto e fateci sapere ;-). ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: