Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apertura porte router cisco 800
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uvula
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/09/11 08:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 30 Gen 2012 16:47    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
perdonami ma non ho capito. ti posso solo dire che se usi un proxy per accedere ad un host (invece che accedere direttamente), il tuo router non ha niente a che vedere con l'host a cui devi accedere, al massimo non ti fa contattare il proxy.

Ma se va il proxy sei a posto Smile

Ciao


ma un proxy non ti natta le porte, non puoi accederci dall'esterno, ti serve all'interno per navigare in maniera sicura/anonima.

come fai dall'esterno ad accedervi?

ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Feb 2012 17:33    Oggetto: Rispondi citando

non capisco cosa c'entri il NAT. Se riesci ad accedere al proxy (hai accesso alle sue porte) e lui riesce ad accedere all'host a cui tu -direttamente- non riesci ad accedere, hai risolto.

diretto:

Codice:
TUO PC  -------host:porta----  /// bloccato ///  ---> HOST


via proxy:

Codice:
TUO PC -----proxy:portaproxy---->  PROXY   ----host:porta----> HOST
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ajeje
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/08/07 16:00
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 01 Feb 2012 18:03    Oggetto: Rispondi citando

questa non l'ho capita

se da casa voglio accedere al webserver della videosorveglianza in ufficio non posso accederci se non ho impostato il nat sul router dell'ufficio, se imposto il proxy sul mio browser semplicemente arrivo al router che mi blocca l'accesso da un'altro ip, quello del proxy.

o sbaglio? (o non ho capito la domanda Rolling Eyes Very Happy )
Top
Profilo Invia messaggio privato
uvula
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/09/11 08:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 02 Feb 2012 16:50    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
non capisco cosa c'entri il NAT. Se riesci ad accedere al proxy (hai accesso alle sue porte) e lui riesce ad accedere all'host a cui tu -direttamente- non riesci ad accedere, hai risolto.

diretto:

Codice:
TUO PC  -------host:porta----  /// bloccato ///  ---> HOST


via proxy:

Codice:
TUO PC -----proxy:portaproxy---->  PROXY   ----host:porta----> HOST


scusa un minuto... ragioniamo... Very Happy un proxy in internet che ha un indirizzo
che viene impostato sul mio browser per poter navigare... come faccio a raggiungerlo con un pc fuori dalla mia rete...?

ovvero: io a casa ho indirizzo pubblico dinamico.. mi devo collegare al webserver interno dietro ad un router/firewall che ha un indirizzo ip privato...

ovviamente la cosa normale è quella di nattare la porta 80 verso l'ip del server e creare la mia regola sul firewall in modo che accetti le connessioni verso di lui...

dato che lui non lo può fare il consiglio sarebbe (dimmi se sbaglio però): sul browser del webserver imposta un proxy esterno per la navigazione, una volta fatto non credo che si riesca ad accedere neanche da locale la webserver... ma a parte quello, ammettiamo che vada... poi come fai fisicamente? non penso che se dal tuo pc di casa punti l'indirizzo del proxy:80 ti appaia il tuo webserver... vuol dire che chiunque quando naviga con quel proxy può vedere le sue telecamere... mi sembra abbastanza surreale come cosa Very Happy
cioè non voglio insistere, ma a me non sembra possibile... se però tu riesci fammi sapere come... Wink

non voglio aizzare nessuna rissa, è solo che non capisco come si possa dato che sostieni che è banale io non riesco a capire Very Happy

l'unica come diceva un altro utente è quella di lasciare aperto il teamviewer su quella macchina.. così è fattibile.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Feb 2012 10:58    Oggetto: Rispondi

aspetta, adesso mi hai fatto venire il dubbio di non aver capito bene la domanda iniziale Embarassed

era così:
Citazione:
[...] mi hanno installato in azienda un router cisco serie 800 e me l'hanno configurato. tutto funzionava perfettamente....ho un sistema di videocamere con webserver che trasmette su internet le immagini e da remoto mi collegavo all'ip dell'webserver inserivo la porta e mi faceva vedere le immagini. Ad un certo punto non ha piu' funzionato...mi dice che la porta e' chiusa [...]


io ho capito che in azienda gli hanno messo un router che non gli permette più di uscire verso un certo IP su una certa porta (webserver che trasmette le immagini di un sistema di videocamere...)

invece adesso penso che forse intendeva dire che il sistema di videosorveglianza è all'interno della rete dove adesso c'è il nuovo router e lui voleva accedere dall'esterno... se è così ovviamente ignorate i miei suggerimenti precedenti Embarassed

quindi per risolvere il problema bisognerebbe poter configurare NAT/PAT per mappare l'IP del webserver di videosorveglianza interno alla LAN in modo che vada a presentarsi con un IP pubblico sulla porta WAN del router. Senza poter configurare il router è un po' difficile, a meno di sfruttare configurazione esistente del router cambiando l'IP e/o la porta del webserver di videosorveglianza... non so quanto fattibile, onestamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi