Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 19 Gen 2012 21:00 Oggetto: Come attivare il backup dei file ? |
|
|
è quando tutti i file son salvati in un posto sicuro anche se il pc "esplodesse"? questi vorrebbero conservati giusto?
Attivare backup file come mi dice scritto in un messaggio del pc se clicco in basso a destra sulla bandierina (windows 7) io clicco su IMPOSTA BACKUP (che è contrassegnato dallo scudo a scacchi giallo-blu che vuol dire?) ma il tasto AVANTI è disattivato.
Mi dice che posso salvarlo in UNITà DVD RW (F:) ed è giusto !?
anche perchè non saprei cambiarlo e salvare da qualche altra parte è l'unica opzione disponibile.
al massimo a parte ANNULA posso cliccare su AGGIORNA e cliccatoci sopra si carica qualcosa un attimo poi basta non cambia nulla.
Il problema è che non riesco a cliccare su AVANTI quindi e non mi fa nessun backup... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2012 00:14 Oggetto: |
|
|
Perchè nessuno risp?
Se ho sbagliato sezione spostatemi pure, io non so dove andare! |
|
Top |
|
 |
Amuk Eroe

|
Inviato: 23 Gen 2012 00:44 Oggetto: |
|
|
Quella dovrebbe essere il backup integrato in Windows7 di tutto il sistema operativo (una fotografia... o meglio un'immagine) che devi salvare su un'altra partizione o su un HD esterno... Io non l'ho mai usata (uso altro) ma non credo che tu possa salvare su Dvd ce ne vorrebbero una decina...
Dicevo che io uso altro (più sicuro e funzionale di quello di windows) ma ti serve comunque un'altro disco per farlo... il backup che ho fatto proprio oggi è di 44 GB
link |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 23 Gen 2012 01:57 Oggetto: |
|
|
Lascialo stare il backup di Windows!
Usa SyncBack, c'è la versione free che è meravigliosa.
Come "supporto fisico", ti serve un disco fisso esterno USB. Ne trovi da un TB per prezzi ragionevoli.
O se no, ti abboni a un backup online. Dropbox è piccolino (solo 2GB) nella versione free, ma puoi espanderlo a bestia se paghi! E non è solo un backup, puoi anche usarlo per condividere tra PC e PC.
Ciao! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2012 16:09 Oggetto: |
|
|
Cosa vuol dire che il backup di windows è solo di tutto il sistema operativo (una fotografia... o meglio un'immagine) ?
Riassumendo comunque il backup sia di windows che di qualche altro coso, ti salva tutti i tuoi dati presenti nel pc, te li mette da qualche parte al riparo se il pc dovesse andare a puttane giusto?
Dunque mi conviene usare altro backup perciò non di windows 7. Ma perchè mi serve la chiavetta o un disco esterno? Cioè un cd esterno da inserire nel pc?
Il backup mi fa salvare i dati dentro al pc o su qualcosa di esterno? tipo chiavetta o cd o dvd?
Che senso ha usare il backup allora?
Pensavo che questo ti facesse salvare quante cose volevi in una cartella riparata nel pc proprio per non dover usare una chiavetta o cd o dvd, capite?
Il backup ti protegge i dati se formatti il computer e anche se entrasse qualunque virus nel pc giusto?
In quali altri casi?
Se guastassi talmente tanto il pc da non riuscire più ad accenderlo il backup non servirebbe? |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2012 16:32 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma perchè mi serve la chiavetta o un disco esterno? Cioè un cd esterno da inserire nel pc?
Il backup mi fa salvare i dati dentro al pc o su qualcosa di esterno? tipo chiavetta o cd o dvd?
Che senso ha usare il backup allora? |
Un back up può essere solo dei tuoi file o di tutto il sistema operativo e quello che contiene, impostazioni ecc. e questo si chiama "back up immagine"
Il back up può stare sia sul tuo pc che su un supporto esterno, il senso c'è. Non si può garantire che un virus o un malfunzionamento non ti cancellino il back up sul pc, senza contare che il disco può guastarsi fisicamente (rarissimo ma è una possibilità) ecco perchè il back up DEVE essere fatto anche su un supporto esterno.
Io ad esempio tengo i dati importanti sul pc per "lavorarci" e su due chiavette esterne in caso succeda qualcosa. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 23 Gen 2012 19:42 Oggetto: |
|
|
Vorrei chiarire alcuni punti: distinguiamo anzitutto fra "backup" e "immagine".
Immagine è, in pratica, una fotografia del contenuto dell'intero disco fisso (o di una sua partizione). E' una cosa utilissima: andrebbe fatta soprattutto quando si è ragionevolmente sicuri che il proprio PC è esente da malware e ben funzionante. Se il proprio PC dovesse essere infettato al punto da non riuscire più a ripulirlo, o se si fosse formattato per errore, o se si dovesse sostituire il disco fisso, è sufficiente recuperare l'immagine precedentemente salvata e tutto tornerebbe come prima.
Backup invece è una cosa "parziale". Io trovo inutile fare il backup del Sistema Operativo (per quello ci vuole l'Immagine) e spesso anche dei programmi installati (per quelli è necessaria la reinstallazione, o attraverso il CD di impianto o attraverso il file di installazione scaricato).
E' vitale invece il backup dei propri "Dati", dove per "dati" intendo tutto quello che abbiamo prodotto noi o che abbiamo scaricato da internet: documenti che abbiamo scritto, posta che abbiamo ricevuto, fotografie, la nostra musica, i video che ci piacciono, fogli elettronici eccetera.
Se un documento qualsiasi dovesse rovinarsi (succede anche se non frequentissimamente: quasi sempre a causa di nostri errori, ma può essere anche per un calo della tensione elettrica o incidenti simili) il nostro backup ci permetterà di recuperarlo.
Detto questo, resta il problema di "dove" salvare sia il backup che le immagini.
Qualcuno usa le chiavette (ci sono anche da 32 GB). A me non piacciono perché è possibile che vengano smagnetizzate passando vicino a qualche calamita.
Altri creano delle partizioni sulle quali memorizzano i salvataggi: anche questo mi piace poco: in caso di crash fisico del disco diventano irrecuperabili sia i programmi che il loro backup.
La soluzione migliore, a mio parere, è quella di un disco esterno, che oggi non costa uno sproposito: ne ho uno da 1 TB che mi costò, un paio di anni fa, un'ottantina di euro, probabilmente oggi costerà anche meno.
[/i] |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 23 Gen 2012 23:44 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Che senso ha usare il backup allora? |
Il backup non è un programma magico, che ti crea un'isola felice in un posto del tuo disco fisso e lo mette al sicuro da eventi pericolosi.
Il backup è banalmente un programma che ti aiuta a tenere sincronizzate due copie dei tuoi dati. Una sul tuo computer, una da un'altra parte.
Che senso ha usarlo? Perché se il tuo backup sono 10 GB e tu lavori su due fogli elettronici da 5 MB l'uno, poi invece di ricopiare tutto copi solo i file su cui hai lavorato, senza rischio di dimenticartene nessuno.
I programmi di backup/sincronizzazione fanno esattamente quello che faresti tu a mano.
Citazione: | Il backup ti protegge i dati se formatti il computer e anche se entrasse qualunque virus nel pc giusto?
In quali altri casi?
Se guastassi talmente tanto il pc da non riuscire più ad accenderlo il backup non servirebbe? |
Dipende. Il backup su una partizione dello stesso disco, non serve quasi a nulla
Il backup su un altro disco interno o su un disco USB che tieni sullo stesso tavolo dove hai il PC ti protegge in caso di rottura del disco primario.
Un backup online o su un disco USB che porti sempre con te quando vai in vacanza ti protegge anche da svaligiamento della casa (augurandosi che non serva mai).
Quello che succede in caso di virus dipende da quanto bastardo è il virus. Può tranquillamente infettarti anche i backup. Ma, una volta che hai un pc funzionante, con un antivirus aggiornato, puoi pulire facilmente il backup.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
|