Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2012 23:42 Oggetto: Criptare file |
|
|
So che faccio una domanda a cui esistono in risposta 3000 programmi ma mi piacerebbe più un esperienza diretta di qualcuno.
Non ho mai protetto le chiavine usb ne usato programmi portable fino ad oggi non ne avevo l'esigenza.
Ora mi servirebbe un programmino o anche una suite di programmini portable che faccia anche questo (meglio se free ed open) per criptare i file in modo che siano leggibili con la password anche in pc sia win che linux che battelapesca anche senza programma installato su quel pc.
Che consigli mi date?
Grazie mille. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9744 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Gen 2012 11:00 Oggetto: |
|
|
Il 'Re' a livello mondiale: TrueCrypt  |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15630 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 19 Gen 2012 12:13 Oggetto: |
|
|
Quoto Danielix: TrueCrypt è il migliore, e funziona senza problemi sia su Windows che su Linux. L'ho provato su molte distribuzioni, occorre preventivamente abilitare l'utente in /etc/sudoers. Esiste anche una versione per MacOS, che non ho mai avuto occasione di provare. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2012 14:21 Oggetto: |
|
|
Grazie mille ad entrambi, @Anabasi uso un "utente" limitato su linux potrebbe darmi problemi secondo te? come lo abilito senza ridargli privilegi di amministrazione? scusate sono proprio un niubbo  |
|
Top |
|
 |
|