Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gaflav Comune mortale

|
Inviato: 11 Gen 2012 15:55 Oggetto: problema excel istanze multiple |
|
|
ciao a tutti,
ho un problema con Excel su un pc, quando faccio doppio click su un file xls mi si apre tutto regolarmente.
quando clicco due volte su un secondo file xls mi si apre una seconda istanza di xls.
tengo a precisare, non ho due icone sulla barra con i due file, ho proprio 2 excel che si aprono contemporaneamente, infatti se riduco a icona il file dentro excel (non excel ma solo il file) non trovo la seconda finestra del secondo file, sono proprio 2 excel aperti contemporaneamente.
questo mi crea problemi con personal xls che mi risulta già aperto e mi chiede di aprirlo in sola lettura.
qualcuno sa come posso risolvere la questione?
in internet ho trovato persone che hanno bisogno proprio questo e aprono 2 excel separati. a me si aprono da soli. penso sia una chiave di registro da modificare ma non ho trovato niente su web.
grazie
Flavio |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 12 Gen 2012 05:18 Oggetto: |
|
|
io non ho capito.
riassumendo, quando tu fai doppioclick col mouse sul file esempio.xls
ti si apre esempio.xls ed esempio(1).xls (solalettura)
??? |
|
Top |
|
 |
gaflav Comune mortale

|
Inviato: 12 Gen 2012 11:00 Oggetto: |
|
|
provo a spiegarmi meglio
se faccio doppio click su esempio1.xls si apre regolarmente
se poi apro esempio2.xls anche lui si apre ma mi dice che personal.xls è già in uso e quindi mi chiede di riaprirlo in sola lettura.
questo succede perchè esempio2.xls non viene aperto nello stesso excel di esempio1 ma in un altro excel.
Non intendo dire che sulla barra ho due excel diversi (cosa che si può settare andando sotto le opzioni di excel) ma ho proprio 2 excel aperti in parallelo.
infatti se riduco a icona esempio1 allinterno di excel (non tutto excel ma solo la cartella di lavoro) non trovo dentro esempio2 che rimane in un'altra finestra di excel.
spero che ora sia più chiaro
Flavio |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 14 Gen 2012 01:10 Oggetto: |
|
|
senti, è un po' che ci rifletto, ma non riesco a capire (mea culpa).
è come quando hai un file condiviso in una rete, che tu dalla tua postazione lo apri e se lo apre anche un altro utente dalla sua postazione, gli esce il file in sola lettura (cosa che a te capita da solo al secondo doppioclick)?
perchè in tal caso, potrebbe essere un problema di gestione delle utenze sul pc.
oppure è come quando ti crasha excel o il computer, e al successivo riavvio excel recupera dei file temporanei e te li mostra chiedendoti di salvarli?
non riesci a postare uno screenshot dell'evento? |
|
Top |
|
 |
|