Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Creare partizione post instal. di Win
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Gen 2012 19:09    Oggetto: Creare partizione post instal. di Win Rispondi citando

Salve,
Dovrei formattare un pc fisso, win 7.
Questo, ha una sola partizione (CSmile, io vorrei crearne un'altra per poter spostare tutta la roba da archiviare al suo interno.
La roba da spostare è abbastanza aleveta in GB per questo voglio adottare questo metodo.

Ovvimanete vorrei che questa partizione rimanesse intatta anche dopo la formattazione.

Qualcuno ha qualche idea su come farlo?
Su internet avrei potuto trovare il programma che mi serviva (credo) ma ho chiesto a voi per via della particolare richiesta DI LASCIARE INTATTA L'UNITA' ANCHE DP LA FORMATTAZIONE

Thanks
Profilo Invia messaggio privato MSN
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Partition Magic queste cose le fa, anche se non mi pare che funzioni con Windows 7. Altrimenti si può provare con Gparted, che puoi scaricare gratuitamente DA QUI. Devi scaricare un'immagine ISO e poi masterizzarla, ovviamente non come "dati" ma con l'apposita opzione,e poi far partire il PC con il CD inserito.
Io l'ho usata alcune volte senza mai perdere i dati, però... per prudenza
FAI PRIMA UN BEL BACKUP
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che esiste anche questo programma (EASUS Partition Master). Non trovo specificato se funziona anche con Windows 7, però si può provare. Lo si può scaricare DA QUI
Ribadisco, reitero e insisto: un bel BACKUP prima non fa mai male.
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'aiuto. Proverò e ti faccio sapere
Profilo Invia messaggio privato MSN
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 02:46    Oggetto: Rispondi

Un'unica aggiunta a quanto detto: prima di effettuare il "resize" (la riduzione delle dimensioni di C), effettua una deframmentazione con l'apposita utility di Windows 7 o con quella che sei abituato a utilizzare. Questo aumenterà di molto le probabilità che tutto vada per il verso giusto, ma il consiglio di fare un backup rimane comunque un'ottima assicurazione contro gli imprevisti.
A quel punto ridurrai la dimensione di C (consiglierei di lasciarla almeno il doppio [ma è meglio abbondare un po'] di quanto spazio occupa Windows 7 più i software installati) e otterrai "spazio non allocato" che potrai utilizzare per creare una nuova partizione e formattarla in NTFS.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: