Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smartphone e difetti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2012 15:58    Oggetto: Smartphone e difetti Rispondi citando

Commenti all'articolo Smartphone e difetti
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 16:40    Oggetto: Rispondi citando

uhm..faccio una disamina dai..

Citazione:
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.

certo per navigare a lungo il display non è il massimo anche se ora sono sempre di più i prodotti con display generosi.....ma il web lo uso secondo necessità, per reperire informazioni, controllare orari....spesso per la posta...

Citazione:
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.

ho Symbian e dunque indubbiamente non ci sono molte app....e soprattutto non c'è un market ad hoc, occorre reperirle in giro, quasi sempre bisogna poi anche "registrarle" per il proprio terminale...
punto debole del sistema oramai datato...solo Nokia lo ha tenuto un po' a galla...

Citazione:
La tastiera virtuale è scomoda.

per sms e brevi mail l'ho trovata persino più comoda di quella fisica...tanto è vero che prima non usavo il T9, ora sempre....

Citazione:
E' troppo lento e le app girano a fatica.

Poche app, non riesco a vederlo come un giochino..al massimo cambio spesso sfondo e qualche volta suoneria....

Citazione:
Non è dual Sim.

questo si...un dual Sim serio mi manca...purtroppo per ora, almeno da noi, niente dual Sim di livello....

Citazione:
La batteria dura troppo poco.

la si fa bastare, in un modo o nell'altro..
ma è vero che la crescita delle prestazioni e delle potenzialità degli smartphone ha lasciato indietro la loro autonomia....arrivare bene a fine giornata è quasi sempre il punto di arrivo

Citazione:
E' troppo pesante da portare in giro.

questo no, pesano tutti come un normale telefonino abbastanza leggero....e anche le dimensioni mediamente sono ottimizzate (certo i padelloni da 4 pollici e oltre non sempre stanno comodi nella tasca dei jeans... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2012 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Ma che senso ha se poi non indichi marca e modello?
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Non so se per colpa del vizio di scopiazzare gli iCosi ma sul mio (Nexus S), di cui sono peraltro molto soddisfatto, manca lo slot per la MiniSD. E' vero che 16GB (circa) di storage sono già una bella quantità ma la possibilità di utilizzare una schedina per passare dati, musica, video ecc. tra il telefono ed altri apparecchi sarebbe molto apprezzata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2012 01:43    Oggetto: Rispondi citando

io ho un galaxy w con cpu a 1,4 ghz, e con una batteria di appena 1500 mAh, e un cell lg pagato 20 euro con display da 1,8 " con una batteria da 920 mAh. Ditemi chi ha sbagiato?
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 10:03    Oggetto: Rispondi citando

batteria, per il resto sono perfetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Uso diversi tipi ma in tutti noto che le app, in tutti, sono poco curate nelle funzionalità e comodità d'uso. Da qui che poi si dice "display troppo piccolo" o "La tastiera è scomoda" ecc.. ecc..

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
questo si...un dual Sim serio mi manca...purtroppo per ora, almeno da noi, niente dual Sim di livello....

Per chi viaggia sarebbe una manna Smile (o anche per chi ha parenti e amici con Tim e altri con Vodafone)

Ma per le case è un telefonino in meno venduto, quindi non penso che ci sarà mai Smile

Me lo diceva proprio un amico che lavorava in uno dei Top 4 costruttori di cellulari: "E' un telefono in meno, non lo faremo mai!"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{LALLO}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2012 15:25    Oggetto: Rispondi citando

IL GALAXY 2 A MIO PARERE FA PIETA' COME QUALITA' AUDIO DELLA TELEFONATA E ANCHE COME SENSIBILITA' ALLA RETE VANNO MEGLIO TELEFONI DA 50 EURO..
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 11:48    Oggetto: Rispondi citando

l unico vero difetto e capacità che il mio Nokia N78 non può competere: con i padelloni da 4 pollici odierni:

* il boicottaggio (lo chiamo così, ma è ovvio che è un abbandono volontario da parte degli sviluppatori) a sviluppare applicazioni per Symbian/Java di vari siti social (Gomiso, Talkbox) e quindi un veloce utilizzo degli stessi. perchè poi con Opera Browser rimedio abbastanza... e per la messaggistica c'e sempre email e facebook, universali per tutti.

* il display è quello che è, ma se si vuole un telefono veramente tascabile, è l'unico compromesso che c'e da fare

crash di sistema e bug? si, capitano, ma non nei momenti piu importanti, cioè non è come un bellissimo LG Optimus Dual che non si riprende piu dallo stand by (anche con una chiamata in arrivo: lo schermo rimane nero e si deve togliere la batteria. fonte un mio amico). a mio avviso gravissimo.

problema energetici.. li conosco, ma se mi metto a usarlo come un dannato arrivo lo stesso a fine giornata... un vantaggio non da poco. e io lo uso in 3G il terminale mica in GSM.. fino in fondo

*affidabilità se non si rompe, quando posso cambiarlo?? Cool

ioSOLOio ha scritto:
uhm..faccio una disamina dai..

Citazione:
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.

certo per navigare a lungo il display non è il massimo anche se ora sono sempre di più i prodotti con display generosi.....ma il web lo uso secondo necessità, per reperire informazioni, controllare orari....spesso per la posta...

Citazione:
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.

ho Symbian e dunque indubbiamente non ci sono molte app....e soprattutto non c'è un market ad hoc, occorre reperirle in giro, quasi sempre bisogna poi anche "registrarle" per il proprio terminale...
punto debole del sistema oramai datato...solo Nokia lo ha tenuto un po' a galla...

Citazione:
La tastiera virtuale è scomoda.

per sms e brevi mail l'ho trovata persino più comoda di quella fisica...tanto è vero che prima non usavo il T9, ora sempre....

Citazione:
E' troppo lento e le app girano a fatica.

Poche app, non riesco a vederlo come un giochino..al massimo cambio spesso sfondo e qualche volta suoneria....

Citazione:
Non è dual Sim.

questo si...un dual Sim serio mi manca...purtroppo per ora, almeno da noi, niente dual Sim di livello....

Citazione:
La batteria dura troppo poco.

la si fa bastare, in un modo o nell'altro..
ma è vero che la crescita delle prestazioni e delle potenzialità degli smartphone ha lasciato indietro la loro autonomia....arrivare bene a fine giornata è quasi sempre il punto di arrivo

Citazione:
E' troppo pesante da portare in giro.

questo no, pesano tutti come un normale telefonino abbastanza leggero....e anche le dimensioni mediamente sono ottimizzate (certo i padelloni da 4 pollici e oltre non sempre stanno comodi nella tasca dei jeans... Wink
grande collega symbian ... e infatti mi ritrovi in tutto!

ps. stanno uscendo i primi dual sim nokia.. e symbian! ora non so se mancano di accessori quali gps, wifi... quelli vanno attesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 15:07    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
Citazione:
questo si...un dual Sim serio mi manca...purtroppo per ora, almeno da noi, niente dual Sim di livello....

Per chi viaggia sarebbe una manna Smile (o anche per chi ha parenti e amici con Tim e altri con Vodafone)

Ma per le case è un telefonino in meno venduto, quindi non penso che ci sarà mai Smile

Me lo diceva proprio un amico che lavorava in uno dei Top 4 costruttori di cellulari: "E' un telefono in meno, non lo faremo mai!"

non è proprio così.....
nel tempo sono stati lanciati dual sim anche da case importanti...da noi prima non arrivavano per problemi di brevetti, ora invece non so...anche se ho visto i due Nokia praticamente entry level usciti recentemente....
conta ad esempio che per il mercato orientale Motorola ha fatto un Android di fascia alta dual sim...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Sul mio Milestone, che ha già due anni, comincio a sentire che mi va un bel pò stretta la memoria per le apps, i 200 MB - scarsi - sono praticamente finiti e mi tocca di fare scelte oculate, certe apps che uso raramente le devo disinstallare se ne voglio installare altre che prevedo di usare con più frequenza.
Per il resto, a parte ovviamente il discorso batteria che è comune a tutta la categoria ma non si possono certo fare paragoni con dei normali cellulari, non ha mai trovato punti critici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 22:26    Oggetto: ZTE Blade Rispondi citando

Non ha difetti: batteria che dura 5 giorni, Android 2.2 stabile come una roccia, GPS velocissimo e un padrone abbastanza intelligente da non chiedere la luna ad uno smartphone pagato 100 euro. E che se ne strafotte di dover apparire per forza con il cello sborone dell'ultima ora.

Difficile chiedere di più Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 09:02    Oggetto: Rispondi citando

Come tanti ho votato anche io la batteria, ma anche la tastiera virtuale la trovo scomoda, per fortuna ne faccio un uso scarso

ioSOLOio ha scritto:
uhm..faccio una disamina dai..


Citazione:
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.

ho Symbian e dunque indubbiamente non ci sono molte app....e soprattutto non c'è un market ad hoc, occorre reperirle in giro, quasi sempre bisogna poi anche "registrarle" per il proprio terminale...
punto debole del sistema oramai datato...solo Nokia lo ha tenuto un po' a galla...
C'e' Ovi Store (adesso si chiama Nokia Store) dove, con il tuo terminale, ti puoi scaricare i sw che ti interessano (Nokia store ti propone il sw adatto al tuo cell). Poi, in effetti, c'e' altro sw in giro oltre allo store e quello va cercato, scaricato, "firmato", ecc.
Ma mi risulta che sia lo stesso sistema di Android cioe' c'e' un market ufficiale ma anche la possibilita' di installare sw autonomamente




ioSOLOio ha scritto:

Citazione:
Non è dual Sim.

questo si...un dual Sim serio mi manca...purtroppo per ora, almeno da noi, niente dual Sim di livello....
Tempo fa ho sentito una pubblicita' alla radio di un NGM dual sim con OS Android, ma non interessandomi non mi sono informato
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Urka, sono rimasto indietro Smile

Valuterò l'acquisto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Gen 2012 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
C'e' Ovi Store (adesso si chiama Nokia Store) dove, con il tuo terminale, ti puoi scaricare i sw che ti interessano (Nokia store ti propone il sw adatto al tuo cell). Poi, in effetti, c'e' altro sw in giro oltre allo store e quello va cercato, scaricato, "firmato", ecc.
Ma mi risulta che sia lo stesso sistema di Android cioe' c'e' un market ufficiale ma anche la possibilita' di installare sw autonomamente

Ovi/Nokia store vale appunto per i cellulari Nokia....se hai un SE in teoria non è utilizzabile (in pratica vabeh, si sa...Wink)

Android come market (e quello di Apple) non sono minimamente paragonabili...per qualità e quantità....




Cesco67 ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

Citazione:
Non è dual Sim.

questo si...un dual Sim serio mi manca...purtroppo per ora, almeno da noi, niente dual Sim di livello....
Tempo fa ho sentito una pubblicita' alla radio di un NGM dual sim con OS Android, ma non interessandomi non mi sono informato

l'NGM con Android l'ho provato.....lasciamo perdere..
e comunque NGM non la considero una ditta primaria...non produce direttamente se non erro (ci sono varie ditte che vendono dual sim...sia normali che touch ma per lo più sono "rivenditori" che di loro mettono il marchio...con tutto quello che spesso comporta)
Comunque è vero che almeno un poco il mercato si è mosso....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Molok
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/04/05 01:21
Messaggi: 175
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: 23 Gen 2012 22:22    Oggetto: La memoria! la memoria! Rispondi citando

E' vero che ho un "datato" Blackberry, ma trovo veramente assurdo non poter installare software sulla scheda di memoria... cosa la mettono a fare?!?!
(cosa dite? musica, foto e filmati? dal cellulare??)

Bei ricordi il mio fedele Sonyericsson P900... con la scheda di memoria che... UDITE UDITE! si poteva cambiare a cellulare acceso!
e ci installavo anche le applicazioni... GRANDE SYMBIAN!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 18 Set 2012 08:22    Oggetto: Rispondi citando

Mmmm ... android for ever
Top
Profilo Invia messaggio privato
dacav
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/09/10 09:39
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 28 Lug 2013 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Il mio problema principale è la privacy.

Sono stato dotato di smartphone come parte del mio equipaggiamento aziendale, ma mentre il mio computer è opportunamente configurato per la sicurezza e la privacy, il mio telefono mi da l'impressione di essere il più grosso privacy leak dell'universo.

Immagino che dovrò iniziare ad indagare sul come migliorare la sicurezza di questa baracca.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Mar 2019 22:43    Oggetto: Rispondi

La uno, display troppo piccolo (massimo 5" perché le batterie sono fatte apposta insufficienti per danneggiarsi prima a causa degli eccessivi cicli di ricarica e costringerti quindi a cambiare più spesso il telefono) e la tre ovvero cagata delle tastiere on screen.

Gli smartphone sono soluzioni di emergenza inutile rovinarsi per comperare hardware esagerato inutilizzabile fatto solo per spennare polli.

shrug
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi