Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[FLAME] i film di harry potter
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
danielegr ha scritto:
Mi piacerebbe partecipare, ma non posso. Ho un odio viscerale per Henry Potter, sia per i libri che per i film. Non li ho mai letti o visti e non cambierò in futuro!
Preferisco andarmi a vedere Ombre Rosse (anche se l'ho già visto almeno dieci volte).

Evvai danielegr!! Evvai!

Cominciavo a preoccuparmi di essere l'unico al mondo sopravvissuto alla "follia collettiva"



Aggiungete anche me!

Ci vorrebbero dei sani film di bud spencer e terence hill a stì ragazzi Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 16:11    Oggetto: Rispondi citando

beh, non è che una persona (=tipo me) non possa leggere a 30 anni suonati tutti i libri di harry potter e tutti quelli di twilight e non innamorarsene perdutamente...
no?

sono bellissimi.
sono dei capolavori pazzeschi !!!

e, nella mia libreria, stanno a pieno titolo affianco a umberto eco, frijot capra, dante, orwell, freud, kaplan...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 16:22    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
sono bellissimi.
sono dei capolavori pazzeschi !!!

E come no!! Rolling Eyes

Volevi il flame?
Tò allora, mi sono divertito un po'... Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 16:36    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL ROTFL ROTFL

harry è davvero l'eletto, non ci son riuscita, dan!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 18:07    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
beh, non è che una persona (=tipo me) non possa leggere a 30 anni suonati tutti i libri di harry potter e tutti quelli di twilight e non innamorarsene perdutamente...

Perchè?
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Io sì!!!! e l'ho fatto con GRANDE soddisfazione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
spikexx84
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/09/09 08:58
Messaggi: 718
Residenza: Darfo Boario Terme (BS)

MessaggioInviato: 19 Gen 2012 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, è una vita che non scrivo più ma questa mi è sembrata una buona occasione Wink, una volta ho visto di peggio del film di Harry Potter (solo il primo gli altri non ce l'ho fatta), il film di Eragon.... Ma a parte quello non riesco a ricordare una peggiore trasposizione da libro a film....

Citazione:
Io avevo 21 anni quando ho letto il sesto libro e non mi vergogno di dire che ho pianto alla fine e ho maledetto in qualsiasi lingua esistesse la Rowling e nel film Silente fa la parte dell'idiota? Viene praticamente salvato da Harry alla fine del quinto libro (ho letto quel libro solo 3 o 4 volte e quel combattimento tipo dieci volte, magari mi ricordo male, ma È LUI che salva Harry non il contrario)....
"Ho sempre voluto farlo", come come come? Tipico attegiamento da Mc Granit direi, va beh mi fermo.


Ok almeno sò che ho fatto bene a non guardare gli altri 6, ho guardato solo il primo ma mi ha talmente inorriddito che non ho guardato gli altri e dire che sto sopportando la vista della saga di twilight che come snaturamento non è male neanche quella (occhio che spoilero su twilight)

Citazione:
Vogliamo parlare di Edward che combatte con Felix e perde pure (ricordiamoci che Edward batte Emmet senza problemi e tiene testa persino a Jasper....), oppure che sò del modo in cui Bella scopre cosa è Jacob, o del fatto che Jacob attacca Edward? O di come hanno osato trattare il mio personaggio preferito? Jasper è reso veramente col culo.....


Aniway, come vedi maddina non sei l'unica ad adorare Twilight e Harry Potter, ho perso il conto delle volte in cui li ho riletti, a volte penso che non sia possibile rendere un bel libro con un bel film (ok il pareggio è impossibile ma almeno avvicinarsi...), però poi penso al signore degli anelli, a intervista con vampiro, al trono di spade e mi rendo conto che si può fare dei tagli/modifiche alle trame (hanno solo due ore per un libro intero è comprensibile) e dare comunque dei buoni risultati, solo che per motivi di marketing? Incapacità? Mancanta conoscenza del libro? A volte toppano in maniera clamorosa.

Va beh , è stato bello flammare un pò contro chi trasforma libri che ti hanno dato tantissimo in obrobi cinematografici e anche scrivere ancora sul forum, saluti a tutti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Gen 2012 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Tò allora, mi sono divertito un po'... Mr. Green

il lanciafiamme è l'arma più funzionale Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Gen 2012 02:31    Oggetto: Rispondi citando

spikexx84 ha scritto:
Aniway, come vedi maddina non sei l'unica ad adorare Twilight e Harry Potter, ho perso il conto delle volte in cui li ho riletti, a volte penso che non sia possibile rendere un bel libro con un bel film (ok il pareggio è impossibile ma almeno avvicinarsi...), però poi penso al signore degli anelli, a intervista con vampiro, al trono di spade e mi rendo conto che si può fare dei tagli/modifiche alle trame (hanno solo due ore per un libro intero è comprensibile) e dare comunque dei buoni risultati, solo che per motivi di marketing? Incapacità? Mancanta conoscenza del libro? A volte toppano in maniera clamorosa.

concordo su tutta la linea tranne una cosina piccola piccola...
a me il signore degli anelli non è piaciuto.
nè il libro, nè il film.
de gustibus.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 20 Gen 2012 22:42    Oggetto: Rispondi citando

ho divorato i libri
ho acquistato tutti i film

voglio dire: mi considero una quasi esperta Mr. Green non fosse che per la memoria "con dei buchi cosi'" [cit.] che mi impedisce di ricordare tutto per bene!

mi piacque il primo film, mi deluse il secondo, prima di guardare il terzo lessi un commento di un forumamico che mi disse dimenticati dei libri e guardali come una cosa a se, godendoti gli effetti speciali e tutto il resto; diciamo che l'unico per cui mi e' risultato difficile e' stato il settimo, tanto che ho aspettato l'uscita dell'ottavo per comprarli (da bol.it assieme a l'inizio e le origini di x-men, per l'esattezza! Razz ), ma in quest'ottica secondo me diventano godibili anche per i fatti loro Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Gen 2012 13:56    Oggetto: Rispondi citando

vuoi ridere?
l'altro ieri ero in ufficio e avevo la scrivania (reale) invasa di carta.
ho preso in mano un righello, mi sono alzata in piedi e ho cominciato a dire

Citazione:
evanesco! evanesco!
maledizione, la rotazione del polso è giusta... com'è possibile?

evanesco!


(le mie colleghe si son piegate dal ridere, specie quando è entrata una che m'ha fatto un dispetto e le ho gridato contro -sempre righello alla mano- sectumsempra!)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 09 Feb 2012 02:51    Oggetto: Rispondi citando

Siete tutti offtopic Incupito

Avevo scritto un lungo post in cui spiegavo che il paragone Harry Potter/Twilight non ha senso perché appartengono a due generi diversi ma c'era il rischio che i lettori di Twilight fraintendessero e ritenessero offensiva Mr. Green quella che voleva essere analisi ragionata... E comunque sarebbe stato OT...

Comunque, credo che molti fra quelli che sono intervenuti si siano dimenticati che Harry Potter è una saga per bambini e giovanissimi: per un adulto è facile etichettarla come sciocchezza, dimenticandosi che a volte i libri destinati a una certa fascia d'età lo sono.Pochi scrittori sono in grado di scrivere un libro per ragazzi che possa affascinare un adulto: la Rowling evidentemente non è fra questi...
Almeno la storia è carina, coerente per tutti e sette i libri, e inquadrata in un sistema di valori child-friendly. Si parla di amicizia, coraggio, sacrificio, diversità, intolleranza senza incappare in troppi cliché...

Tutto sommato è stato scritto di peggio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Feb 2012 15:02    Oggetto: Rispondi

per Madvero... Wink

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi