Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Crucial rinnova memorie RAM e SSD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2012 09:30    Oggetto: Crucial rinnova memorie RAM e SSD Rispondi citando

Commenti all'articolo Crucial rinnova memorie RAM e SSD
Dall'SSD ultrasottile alle RAM da 8 Gbyte per tutte le esigenze, passando per la cache SSD per hard disk, Crucial arricchisce il proprio catalogo di importanti novità.


Adrenaline Solid State Cache Solution
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 10:21    Oggetto: Rispondi citando

l'idea di vendere solo l'SSD a basse dimensioni che fa da cache all'hard disk è geniale! Spero però che il costo sia "reale", per un hard disk del genere, dovrebbe aggirarsi sui 70-100 euro
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Bah, sono molto scettico. Nel senso, ho preso un SSD m4 da 128, senza fare troppi giri. Li con SO, programmi e cose su cui sto lavorando (archiviate altrove quando finito), direi che è una soluzione senza troppi panegirici.
Oramai i dischi tradizionali serviranno sempre più solo come archivi, file grossi multimediali e poco altro. Le cose usate saranno messe direttamente su SSD che, una volta provato, è come aver assaggiato il paradiso, soprattutto rendendosi conto dell'inferno tornando indietro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho adottato recentemente una soluzione come quella descritta da PuppinoCbr e devo dire che mi trovo in perfetto accrodo con le sue considerazioni, le soluzioni mste non mi convincono troppo, forse provandole...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 17 Gen 2012 19:40    Oggetto: Rispondi citando

di fatto 128Gb sono pochi, quindi probabilmente tieni OS e robe che usi spesso nell'hard disk SSD e altri file in un hard disk non SSD, quindi in definitiva fai quello che fa questo hard disk, solo che lo fai manualmente, questo lo fa in automatico e dinamicamente....
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 17 Gen 2012 20:14    Oggetto: Rispondi

Naturalmente, avendo realizzato il mio primo PC i7 totalmente a decibel zero, non voglio più sentir nulla roteare e rumoreggiare, se non per un tempo molto esiguo, per mettere o prelevare dati.
Niente più ventole, nè sul dissi cpu , nè nell'alimentatore.
Inizio ad assaporare il rumore di un pc Desktop spento, stando acceso. Il rumore degli HD tradizionali (pur avendo tutti WD Green silenziosissimi) sono in rapporto oramai rumorosi nel computo della giornata con il loro sibilo continuo e il tac tac delle testine.

Considerando che questa "novità" Crucial non certo la regalano, prenderei un SSD più capiente, tenendo conto che alla fine non dobbiamo poi disporre di giga e giga sempre e comunque.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi