Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Documenti persi anche se li ho salvati continuamente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 11 Gen 2012 11:26    Oggetto: Documenti persi anche se li ho salvati continuamente Rispondi citando

Non ricordo dove ho salvato dei documenti che mi hanno inviato per posta elettronica e su cui stavo lavorando. Continuavo a schiacciare "salva" in alto a destra (non "salva col nome" ma solo "salva") senza guardare dove me li stesse salvando.
Ora non trovo più quei documenti.
Ho riaperto i documenti nuovi dal messaggio nel quale me li han mandati, li ho scarabocchiati e ho schiacciato salva con nome per vedere dove me li avrebbe salvati. E non riesco a capirlo.
Probabilmente me li ha salvati in rete?
Ed è per questo che sono andati persi?
Così ho provato a visualizzare "rete" in documenti ma per visualizzarla mi chiedeva di inserire un codice a 8 lettere presente sul retro del router l'ho fatto ma non sono riuscito lo stesso a visualizzare quel documento che c'era nella cartella (o nn so cosa sia) "rete". Anzi adesso quel documento lì è pure sparito.
C'è anche un altro documento in "rete" dov'è contenuta la musica. e quello si riesce a visualizzare e ad ascoltare benissimo.

Volevo chiedere tutti i possibili posti nei quli potrei aver salvato quei documenti?
Forse non li ho salvati perchè ho lavorato su di essi schiacciando "visualizza" e non "scarica"?
Così anche se vi ho lavorato sul mio pc non li ho però mai scaricati?

Ho esposto il mio pc a dei rischi mettendo quel codice?
Cosa vuol dire quando mi dice che il pc o dei documenti potrebbero essere condivisi da più utenti? sono cose potenzialmente pericolose?
Loro potrebbero visualizzare i miei documenti?
grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
janez
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Gen 2012 13:07    Oggetto: Rispondi citando

quasi certamente sono stati salvati in una directory nel tuo profilo in 'documents and settings' (che in windows 7 punta alla cartella users).
Prova a fare una ricerca li dentro dei file che non trovi e dovrebbero stare lì tutti insieme.

Se poi ripeti l'estrazione dell'allegato dalla mail e fai 'salva con nome' ti chiede dove salvarlo, per cui sei tu che decidi dove. prova ad usare una cartella con nome semplice (es. c:\temp) e poi te lo sposti dove ti pare.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 11 Gen 2012 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Scusami sono imbranatissimo puoi dirmi più precisamente dove si trova questa cartella users?
Documents and settings non lo vedo da nessuna parte, ha anche un nome in italiano?

Cmq ho provato a scrivere tutti quei nomi lì nella sezione "cerca" di start e non ho trovato nulla. Quindi ho perso tutto?

Tra l'altro forse non ho schiacciato su "scarica" ma su "visualizza" quando ho aperto quei documenti nella mail. Perciò forse non ho mai scaricato quei documenti e perciò forse ho perso tutto per questa ragione anche se ho salvato più volte?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Se hai aperto il file direttamente dall'allegato di posta e poi hai scelto solo salva, ho idea che li hai salvati in una directory temporanea, ovvero in una cartella solitamente non direttamente accessibile o comunque usata dal sistema operativo....

Purtroppo non conosco Windows 7 per indicarti il percorso in cui guardare..
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Di solito, nessun programma di posta elettronica elimina automaticamente gli allegati dopo che l'utente li ha salvati in una cartella. Di conseguenza, se il tuo timore è l'eventualità di aver perso quei documenti, non dovresti preoccuparti. Individua quelle e-mail con gli allegati, e ripeti il salvataggio degli allegati; questa volta, verifica il percorso della cartella nella quale stai salvando i file, così saprai anche dove sono stati salvati in precedenza.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 21:34    Oggetto: Rispondi citando

ciao Anabasi..

il problema da quello che è stato esposto non è il perdere l'allegato ricevuto via mail...
ma il fatto che l'allegato è stato aperto dalla mail, modificato e quindi salvato scegliendo semplicemente "salva" e non "salva con nome"...nel secondo caso avrebbe chiesto dove salvare e dunque non al massimo si poteve essere distratti e metterlo sul desktop, in documenti o simili..
Nel primo caso invece, il semplice "salva" va a salvare in una directory "temporanea"....salvo smanettare un minimo (ecco perchè dicevo che non avendo Seven non so dar indicazioni precise) per cercare quella cartella...
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Avete ragione entrambi cmq anabas io ho provato a vedere ma ho cercato con start tutte le singole cartelle che escono fuori se provo a fare salva con nome, mi risulterebbe cioè che è stato salvato a matriosca in:
"Nome personale pc"
AppData
Local
Microsoft
Windows
Temporary internet files
Low
Content.IES
E0VS56Y5
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 02:20    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

il problema da quello che è stato esposto non è il perdere l'allegato ricevuto via mail...
ma il fatto che l'allegato è stato aperto dalla mail, modificato e quindi salvato scegliendo semplicemente "salva" e non "salva con nome"...

Effettivamente, davo per scontato che gli allegati fossero stati salvati senza modifica (come è mia abitudine fare).
In questo caso, faccio mia la giusta considerazione di ioSOLOio: lasciamo la parola a qualcuno che conosca bene Windows 7.
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 17:07    Oggetto: Rispondi citando

inoltre volevo aggiungere che ho lavorato sugli allegati aprendoli soltanto senza scaricarli, capite?
Questo vuol dire che anche se ho schiacciato salva si sono persi?
é come se non li avessi mai salvati?
Perchè non li ho scaricati?

A fianco all'allegato nella mail cioè ci sono due parole:
Apri
Scarica

Io ho schiacciato solo su apri.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 16:02    Oggetto: Rispondi

ChiedoAssistenza ha scritto:
inoltre volevo aggiungere che ho lavorato sugli allegati aprendoli soltanto senza scaricarli, capite?

non hai spiegato se per la posta usi un programma che ti scarica le mail sul pc oppure se vai direttamente sulla pagina web del tuo fornitore di posta
Ma è una curiosità "sofistica"....perchè nel momento in cui apri l'allegato, evidentemente lo hai scaricato Wink

Questo vuol dire che anche se ho schiacciato salva si sono persi?
é come se non li avessi mai salvati?

no, vuol dire esattamente ciò che ho detto sopra...

A fianco all'allegato nella mail cioè ci sono due parole:
Apri
Scarica

e questo mi fa pensare che tu utilizzi una webmail, cioè ti connetti su internet alla pagina di posta....Apri di fa direttamente aprire l'allegato (scaricandolo comunque in cache per così dire) mentre Scarica ti da evidenza dello scaricamento perché te lo fa salvare dove preferisci

E' come visualizzare una immagine in una pagina web (se la stai vedendo vuol dire che l'hai comunque scaricata, solo in una cartella a uso del programma) o salvarla, scaricandola in un posto che scegli tu
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: