Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
clicco Comune mortale

|
Inviato: 14 Gen 2012 17:05 Oggetto: auto play non funziona |
|
|
ciao a tutti,è un piccolo problema ma fastidioso........quando inserisco la scheda ,una compact flash, non entra più l'auto play,sono anfato sulle proprieta dove ho notato che è impostato su file musicali......faccio la procedura per indicare "immagini" ,salvo come impostazione da fare sempre......ma all'inserimento della scheda non succede niente e il predefinito rimane "file musicali"........è fastidioso perchè finchè funzionava l'autoplay potevo subito indicare copia nella cartella(fototessere) e con il programma di stampa giò aperto andavo subito a pescare la foto da stampare......grazie |
|
Top |
|
 |
Amuk Eroe

|
Inviato: 14 Gen 2012 22:27 Oggetto: |
|
|
Prova ad usare i Twak UI
link
clicca per ingrandire
Se non si risolve con il programmino sopra, prova con quest'altro:
link |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2012 14:27 Oggetto: |
|
|
Citazione: | .è fastidioso perchè finchè funzionava l'autoplay |
Ciao.
Certe "comodità" possono essere pericolose.
E se ne accorto (finalmente)anche Microsoft, tanto da avere l'autoplay disattivato di default sugli ultimi S.O sfornati. (Seven per esempio)
Il motivo per non usare l'autoplay, è semplice: all'inserimento di una periferica, lo apre in automatico, con il rischio che se la periferica è infetta, anche il virus parte in automatico.
E questo, non permette di scansionare la periferica (prima che venga aperta) da un software di difesa.
Per cui, per ragioni di sicurezza, sconsiglio l'uso di questa "comodità".
Poter scansione una chiavetta o HD prima che questa venga aperta, direi che lo dice il buon senso. |
|
Top |
|
 |
clicco Comune mortale

|
Inviato: 16 Gen 2012 13:03 Oggetto: |
|
|
certo!.....ma la scheda con cui vorrei continuare a lavorare in auto.....è quella che uso io per le fototessere.....la scheda si apriva con "copia"...la cartella di desinazione è in memoria e io direttamente dal programma di stampa aprivo la foto.....mentre ora devo cliccare su risorse,cliccare sulla scheda e poi ancora sulla cartella di scheda poi copia poi apri la caretella dove vado a pescare le fototessera e quindi incolla.................................le altre schede o usb le scansiono sempre tutte |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2012 18:44 Oggetto: |
|
|
Vedi se questi articoli ti possono interessare:
link |
|
Top |
|
 |
clicco Comune mortale

|
Inviato: 16 Gen 2012 19:54 Oggetto: |
|
|
si.direi proprio di si,....la procedura standard l'ho già eseguita e senza risultato quindi devo dedurre che dovrei andare a smanettare nel registro.......cosa per me mooooolto complicata purtroppo....vabbè.......Ti ringrazio molto per l'indicazione,credevo e speravo in qualcosina più alla mia portata,ancora grazie e ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2012 21:46 Oggetto: |
|
|
Mi sembra che le spiegazioni del link siano chiare.
Basta seguirle con calma e attenzione.
Se non ha funzionato la procedura standard, si deve per forza mettere le mani nel registro.
Al limite puoi provare il link che ha proposto Amuk:
link
Scarica il tool, e vedi se risolve il problema in automatico. |
|
Top |
|
 |
|