Inviato: 09 Feb 2012 16:02 Oggetto: Rifornimento metano nel proprio garage
ricevo con piacere le vs news da diversi anni e apprezzo lo spirito informativo e di dialogo con il popolo della rete che avete scelto.
E' la prima volta che scrivo e l'occcasione è quella di segnalare alla vs attenzione un prodotto interessante completamente italiano che a mio avviso può aiutare a risparmiare molti soldi e molto tempo (risorse entrambe sempre più scarse) a molte famiglie e a molte piccole medie imprese italiane cioè i compressorini domestici per il pieno di veicoli a metano della BRC Fuelmaker (link). Mi sono imbattuto per caso nel prodotto perchè la mia azienda è un fornitore del gruppo MTM-BRC. Questo prodotto è brevettato e quindi non è una bufala. Permette quindi di fare il pieno alla propria auto a metano (anche una vecchia auto a benzina ma trasformata a metano)supplendo alla nota mancanza di infrastrutture e stazioni di servizio da strada. Permette la ricarica lenta a bassa pressione (normalmente notturna) e quindi elimina la necessità di recarsi al distributore e di aprire il portafoglio per pagare. Non è soggetto a Certificato prevenzione incendi e può essere installato da qualsiasi idraulico qualificato. Non ne so molto di più ma lo ritenevo in prospettiva una novità interessante visto che non credo assolutamente nell'economicità e versatilità di servizio del veicolo ibrido mentre noto che la rete del gas viene in questi giorni sganciata da eni e che il metano (e/o il bio-metano come rinnovabile) è l'energia pulita a basso costo di massa più disponbile e più economica per garantire alla popolazione calore a basso costo.
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti
GB