Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rifornimento metano nel proprio garage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Giordano Bertazzoni.
Ospite

MessaggioInviato: 09 Feb 2012 16:02    Oggetto: Rifornimento metano nel proprio garage Rispondi

ricevo con piacere le vs news da diversi anni e apprezzo lo spirito informativo e di dialogo con il popolo della rete che avete scelto.
E' la prima volta che scrivo e l'occcasione è quella di segnalare alla vs attenzione un prodotto interessante completamente italiano che a mio avviso può aiutare a risparmiare molti soldi e molto tempo (risorse entrambe sempre più scarse) a molte famiglie e a molte piccole medie imprese italiane cioè i compressorini domestici per il pieno di veicoli a metano della BRC Fuelmaker (link). Mi sono imbattuto per caso nel prodotto perchè la mia azienda è un fornitore del gruppo MTM-BRC. Questo prodotto è brevettato e quindi non è una bufala. Permette quindi di fare il pieno alla propria auto a metano (anche una vecchia auto a benzina ma trasformata a metano)supplendo alla nota mancanza di infrastrutture e stazioni di servizio da strada. Permette la ricarica lenta a bassa pressione (normalmente notturna) e quindi elimina la necessità di recarsi al distributore e di aprire il portafoglio per pagare. Non è soggetto a Certificato prevenzione incendi e può essere installato da qualsiasi idraulico qualificato. Non ne so molto di più ma lo ritenevo in prospettiva una novità interessante visto che non credo assolutamente nell'economicità e versatilità di servizio del veicolo ibrido mentre noto che la rete del gas viene in questi giorni sganciata da eni e che il metano (e/o il bio-metano come rinnovabile) è l'energia pulita a basso costo di massa più disponbile e più economica per garantire alla popolazione calore a basso costo.
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti
GB
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: