Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dichiarazioni dei redditi pubblicate online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Gen 2012 12:18    Oggetto: Dichiarazioni dei redditi pubblicate online Rispondi citando

Commenti all'articolo Dichiarazioni dei redditi pubblicate online
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
casaprocida
Comune mortale *
Comune mortale *

MessaggioInviato: 24 Gen 2012 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Perchè vergognarsi del proprio reddito?
Io non ho nulla da nascondere ... e voi?
E gli altri ? sopratutto.
Profilo Invia messaggio privato
{umby}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Gen 2012 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Sono contrario a qualunque divulgazione dei fatti personali.
Fornire a cani e porci, la dichiarazione dei redditi, equivale ad esporre quelle persone a truffe e furti.
Poi un reddito non necessariamente indica agiatezza. Io per esempio, semplice impiegato, debbo mantenere (con il mio reddito) anche i miei genitori e le costose cure che necessitano. Alla fine, non mi restano poi molti soldi per me.
Se uno afferma di non aver nulla da nascondere, che pubblichi i suoi e non rompa le scatole agli altri!
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Gen 2012 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Per voi che li vorreste on line:
- serve solo a scatenare la guerra dei poveri.
Se vuoi vederli, tutti i dati, li devi andare a chiedere in comune, o comunque dichiarare che sei intenzionato a "sapere cosa" e di chi, ma lasci il tuo nome.
MA CAXXO!! LO SAPETE CHE IL FURTO D'IDENTITà è COSA SERIA?
Il furto dei dati e dei dettagli che consentono alle grandi industrie e al mercato di catalogarti, individuarti e raggiungerti ALLA FACCIA DELLA LEGGE SULLA PRIVACY!!

Ma che, vi piace spiare il vicino e denunciarlo alla finanza?
Pensate forse che, chi vuole non mettere alla berlina i suoi fatti,
DEBBA NASCONDERE QUALCOSA?

Ma l'avete vista l'ignoranza che gira fra la gente?
Io c'ho un vicino che per pura invidia ha bloccato un cantiere della casa di un onesto lavoratore che ha fatto mutuo e prestiti, e lo ha bloccato perchè c'ha un pezzo di terra - UNO SPUTAZZO DI 40 METRI - li a fianco e a lui non gli danno il permesso... E LA CASA CELL'HA!! PURE RICCO è!
... e per forza che non ha i permessi, non ha lo spazio per rispettare i confini!! Bene, il cretino - E CE NE SONO MILLE - denuncia, di continuo! Il cantiere ora è fermo e il proprietario ha avuto un infarto!!
La legge stabilisce che ad ogni denuncia debba essere dato seguito con controlli, revisioni... e il vigile puntuale come una tassa, ferma il cantiere. Non trova nulla e dopo una settimana di verifiche si ricomincia. E l'altro denuncia.

Il mondo è pieno di piccoli stupidi esseri striscianti che fingono di essere ciò che non sono e voi vorreste mettere dati personali alla berlina?
SUL WEB??
MA CHE VI VENGA L'FBI IN CASA!!
DIFENDIAMO LA UNIVERSAL E LA WARNER MA NON LA NOSTRA PRIVACY!

... "io non ho nulla da nascondere"...
E ALLORA PERCHè NASCONDETE IL CERVELLO? USATELO!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Gen 2012 00:45    Oggetto: Rispondi citando

{umby} ha scritto:
Sono contrario a qualunque divulgazione dei fatti personali.
Fornire a cani e porci, la dichiarazione dei redditi, equivale ad esporre quelle persone a fuffe e furti.
Poi un reddito non necessariamente indica agiatezza. Io per esempio, semplice impiegato, debbo mantenere (con il mio reddito) anche i miei genitori e le costose cure che necessitano. Alla fine, non mi restano poi molti soldi per me.
Se uno afferma di non aver nulla da nascondere, che pubblichi i suoi e non rompa le scatole agli altri!

Ma dai... sei ricco e scapolo! Appena Dux Monti lo scopre, toglie le cure ai tuoi cari e ti tartassa, poi tutti vorranno venire a leggere i tuoi documenti segreti e faranno un servizio a chi l'ha visto? per ritrovare il cuore e la ragione, coppia fuggita da questa terra.
Quanto ci mancano quei due!

... per inciso, ti quoto fratello!
Exclamation
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Gen 2012 00:55    Oggetto: Rispondi citando

casaprocida ha scritto:
Perchè vergognarsi del proprio reddito?
Io non ho nulla da nascondere ... e voi?
E gli altri ? sopratutto.

Sai, la poca capacità di guardare oltre è sempre un difetto che porta alla rovina. Se chi è propenso a portare i paraocchi stretti rovinasse solo se stesso... poco male, ma trascina altri con se, perchè questa è una società.

Tu dici gli altri ma non li conosci. Non sai nulla di loro e li vedi come una cosa astratta, soprattutto dai per scontato di essere in buona fede e "gli altri" dei delinquenti. Ma non è un numero sulla dichiarazione dei redditi a dirti chi sono e a farteli giudicare!
Quei dati caro mio, sono PERICOLOSI perchè chè gente furba e senza remore in giro che li sfrutta. Gente che sfrutta i polli privi di intelletto che si scannano nel pollaio. Tu dovresti nascondere molto. Tutto quanto ti è caro. Ma soprattutto la tua voglia di apparire candido al confronto degli altri. Esporresti "gli altri" al giudizio popolare. Ma chi ha da nascondere, non comparirà li sopra o se lo farà, restarà immune ad ogni tua pretesa di giustizia, così, trionferà il giustizialismo, che è diverso dalla giustizia alla luce del sole.

Spero che tu come molti altrri possiate riflettere su questo istinto bestiale e feroce di scagliarsi sempre verso "gli altri", perché come cantavano quei tre "profeti", gli altri siamo noi!

Ciao.

p.s. senza offesa, solo opinione.
{Marcello}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Gen 2012 09:35    Oggetto: Rispondi citando

E' lo stesso discorso di chi non vuole le telecamere nelle città, per difendere la propria privacy. E' il bene comune quello che conta.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 25 Gen 2012 10:12    Oggetto: Rispondi citando

budspanzer ha scritto:
Io c'ho un vicino che per pura invidia ha bloccato un cantiere della casa di un onesto lavoratore che ha fatto mutuo e prestiti, e lo ha bloccato perchè c'ha un pezzo di terra - UNO SPUTAZZO DI 40 METRI - li a fianco e a lui non gli danno il permesso... E LA CASA CELL'HA!! PURE RICCO è!
... e per forza che non ha i permessi, non ha lo spazio per rispettare i confini!! Bene, il cretino - E CE NE SONO MILLE - denuncia, di continuo! Il cantiere ora è fermo e il proprietario ha avuto un infarto!!
La legge stabilisce che ad ogni denuncia debba essere dato seguito con controlli, revisioni... e il vigile puntuale come una tassa, ferma il cantiere. Non trova nulla e dopo una settimana di verifiche si ricomincia. E l'altro denuncia.
E lui lo controdenunci per stalking.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Gen 2012 10:23    Oggetto: Rispondi citando

... magari! Un paraQlo da paura...
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Gen 2012 10:27    Oggetto: Rispondi

{Marcello} ha scritto:
E' lo stesso discorso di chi non vuole le telecamere nelle città, per difendere la propria privacy. E' il bene comune quello che conta.

Un po' diverso... se le telecamere fossero nella tua camera, con la scusa di controllarti? Tanto se non hai nulla da temere puoi anche permetterti di tenerne una in casa, no?
Una telecamera generica visibile solo da guardie e filmati generici non certo on line e non dentro una finestra è ben diverso da "metto dati personali on line". A mio avviso.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: