Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 21 Gen 2012 15:34 Oggetto: Sono stato fregato da Hostgator - quali sono i miei diritti? |
|
|
Come ho scritto qui, ho avuto un'esperienza negativa con Hostgator.
Mi hanno venduto un dominio (non self service, l'ho preso tramite un operatore) che non posso usare, perché il mio account non è autorizzato ad avere multiple domains. Ovviamente hanno aspettato a dirmelo: me l'hanno detto solo quando ho pagato.
E fin qui, mi sono incavolato, ma ho pensato "cretino io che non ho controllato le condizioni prima di comprare" (anche se un reminder sarebbe stato molto apprezzato).
Oggi cosa scopro? Hanno messo una CONTENT FARM!!!!!!!!!!! Sul MIO dominio, che risulta MIO su whois! Tutti vedono le mie credenziali relative a un dominio PIENO DI SPAM!
Scandaloso. Allucinante.
La mia domanda è: quali sono i miei diritti? Devo aspettare 60 giorni per trasferirlo e non ho intenzione di pagare un soldo in più a Hostgator. Ma non voglio una content farm su un mio dominio per 60 giorni!
Se qualcuno ha avuto esperienze simili, aiuto sarebbe molto apprezzato!
Davide |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 21 Gen 2012 16:52 Oggetto: |
|
|
Secondo me fai partire una denuncia e gli intimi di sbloccare il dominio subito per il trasferimento.
Se ti hanno fatto pagare per un servizio che non potevi avere allora ti hanno fregato! |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2012 16:57 Oggetto: |
|
|
Grazie mille della risposta!!!!
Purtroppo l'impossibilità di trasferire il dominio per 60 giorni non dipende da loro, è una regola ICANN, mi ci sono scontrato anche con un altro provider, dal quale sono dovuto andar via perché aveva un'installazione farlocca di php che non mi permetteva di far girare le API di Google.
E comunque, "far partire una denuncia" non è facile! Rischio di spenderci migliaia di euro per una cosa che ne vale 50.
Non esiste, che io sappia, un servizio veloce ed economico per controversie di piccola taglia (o meglio esiste, in teoria, ma in realtà è complicato, bisogna andare dal giudice di pace, etc...). E' questo che permette alle aziende di fregare i consumatori.
Per favorire la competizione, più che l'antitrust, servirebbe un modo veloce e gratuito per farsi valere quando si viende depredati. Vabbeh!
Ciao! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 21 Gen 2012 21:05 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Purtroppo l'impossibilità di trasferire il dominio per 60 giorni non dipende da loro, è una regola ICANN |
Lo so però visto che LORO hanno fatto il guaio dovrebbero essere sempre LORO ad avvisare l'icann che provvederà con misure extra a fare lo sblocco (quando vogliono vai tranquillo che se ne fregano dei 60 giorni).
Citazione: | E comunque, "far partire una denuncia" non è facile! Rischio di spenderci migliaia di euro per una cosa che ne vale 50. |
Qui valuta tu se almeno per il principio ne vale la pena.
Citazione: | Per favorire la competizione, più che l'antitrust, servirebbe un modo veloce e gratuito per farsi valere quando si viende depredati. Vabbeh! |
E come non darti ragione? |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 01 Feb 2012 00:41 Oggetto: |
|
|
Citazione: | (quando vogliono vai tranquillo che se ne fregano dei 60 giorni). |
Questo è molto interessante!!!! Non lo sapevo. Proverò a percorrere questa strada.
D'altra parte c'è da dire che di hosting buoni nella fascia "intermedia" (non voglio un server dedicato, nemmeno VPS, ma voglio più banda di Tophost e Aruba) non è che le opzioni si sprechino.
1&1 è molto buono come gestione ed è molto più intuitivo di Hostgator, ma i server non sono per nulla veloci.
Mi rimane anche l'opzione di ingoiare l'orgoglio, upgradare su Hostgator e trasferire tutti i miei domini lì. Sono degli s*****i, ma hanno server davvero veloci.
Vediamo! Grazie ancora! |
|
Top |
|
 |
|