Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attesa per il debutto della PS Vita
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2012 11:43    Oggetto: Attesa per il debutto della PS Vita Rispondi citando

Commenti all'articolo Attesa per il debutto della PS Vita
La console portatile di Sony debutterà a febbraio. Domani la presentazione alla stampa italiana.



Top
{PsVita4Phone}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2012 13:01    Oggetto: Rispondi citando

In jap, fino ad ora, è stato un flop piuttosto pesante, quindi non parte certo con le migliori premesse.
Speriamo che, per "rilanciare" il prodotto, la Sony faccia un consistente taglio di prezzi, come ha fatto la Nintendo con la 3DS, e soprattutto aggiunga nuove features a parità di hardware, come ad esempio la possibilità di usare il modulo 3G non solo per il traffico dati, ma mooolto più banalmente per telefonare.
Così vediamo se le console di videogiochi soffrono la concorrenza degli smartphone o se faranno la concorrenza agli smartphone.
Top
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 30 Gen 2012 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente di chiamare con la PSV non se ne vede la necessità.
lo scarso interesse per la console nella terra del sol levante è dovuto semplicemente alla line-up che non conteneva giochi solitamente attesi dai giapponesi al day1, primo fra tutti Monster Hunter.

Nella news si faceva la domanda se mai la PSV avrebbe fatto dimenticare il 3DS, beh per quanto mi riguarda fin da quando è uscito il 3DS io non l'ho mai preso in considerazione, sinceramente uno schermo di appena 3" non me ne faccio nulla (se ci arriva a 3"), senza contare poi che me lo hanno fatto provare il 3DS e nel provarlo mi sono convinto ancora di più che non valeva quello che veniva e viene tutt'ora pagato.

La PSV 300 euro per la versione 3G quelli si che sono soldi spesi bene, a conti fatti la PSV è 10 volte superiore (come minimo) al 3DS e costa poco più del doppio. fate un po voi....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{PsVita4Phone}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Gen 2012 01:22    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto Berlusconi prima e Monti dopo abbiano pesantemente alleggerito le tasche degli italiani, nelle mie uno smartphone e una console portatile non c'entrano comunque: non è un problema di soldi o di line-up, ma molto più banalmente di spazio disponibile tra due lembi di stoffa e la mia chiappa.

Quindi è chiaro che, da appassionato videogiocatore, preferirei di gran lunga una console che telefona piuttosto che uno smartphone, per quanto potente ed evoluto. Però, non potendo fare a meno del cellulare, devo soprassedere alla console ed accontentarmi dello smartphone.

Siccome però non credo di essere una bestia rara con questo piccolo problema stoffa-chiappale, ed avendo la PsVita un modulo 3G, per quanto opzionale, mi permetto di incavolarmi per il fatto che venderanno un modello di PsVita con il modulo 3G castrato per non farlo telefonare.
Top
omnitano
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/12/09 20:07
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai nutrito,ne nutrirò mai, il minimo interesse nei confronti d qualcosa con schermo d diametro inferiore ai 10'' , esclusi il mio telefonino ed il mio orologio (ed il display del condizionatore d' aria).
Sono un buon videogiocatore e, proprio considerandomi tale mi rifiuto d prendere in considerazione degli affarini del genere.
Mia figlia, 17 anni, la pensa come me.
Games su PC...e basta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 14:32    Oggetto: Rispondi

{PsVita4Phone} ha scritto:
Per quanto Berlusconi prima e Monti dopo abbiano pesantemente alleggerito le tasche degli italiani, nelle mie uno smartphone e una console portatile non c'entrano comunque: non è un problema di soldi o di line-up, ma molto più banalmente di spazio disponibile tra due lembi di stoffa e la mia chiappa.

Quindi è chiaro che, da appassionato videogiocatore, preferirei di gran lunga una console che telefona piuttosto che uno smartphone, per quanto potente ed evoluto. Però, non potendo fare a meno del cellulare, devo soprassedere alla console ed accontentarmi dello smartphone.

Siccome però non credo di essere una bestia rara con questo piccolo problema stoffa-chiappale, ed avendo la PsVita un modulo 3G, per quanto opzionale, mi permetto di incavolarmi per il fatto che venderanno un modello di PsVita con il modulo 3G castrato per non farlo telefonare.


se proprio ti serve telefonare la PSV (almeno la versione 3G, non è un dato certo per la versione only WIFI) è munita di Skype, quindi puoi benissimo usare quello per chiamare i tuoi amici parenti o chi che sia.
Da italiano quale sono mi duole dirlo, ma ad essere castrata non è la PSV è la mentalità degli italiani ancora dietro al cellulare o allo smartphone con piano tariffario per le chiamate, se io ho uno smartphone di certo non uso le ladro tariffe della telefonia per telefonare ma mi avvalgo di tecnologia più economica come le chiamate voip di skype o simili, ma in italia si è troppo legati al passato e i gestori ci marciano sopra....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi