Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Sono il Rag. Cagazza...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Marco D.
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2005 14:53    Oggetto: * Sono il Rag. Cagazza... Rispondi

Frequento il vostro sito ormai da qualche mese. Vi faccio i miei complimenti sinceri. Da tempo cercavo una newsletter informatica con un occhio ai nostri diritti (che cercano di fregarci ogni giorno che passa).

Mi riconosco nella figura ormai mitica dell'illustre Rag. Cagazza poiché anche io sono come lui un impiegato presso una azienda privata.
I produttori di contenuti vorrebbero fare più soldi con personaggi come noi spingendo l'approvazione ogni sorta di legge che inasprisca fino all'assurdo le punizioni per i "colpevoli".

Ebbene io ho la prova che ciò non sarà mai possibile. Perché?
Perché oggi la vita ha un costo altissimo nonostante tutto.
Ragioniamo con me come esempio. Nucleo familiare di 3 persone, di cui un figlio di 9 mesi.
In un anno porto a casa circa 21000 euro netti (14 mensilità). Ogni mese spendo 400 euro per il mutuo, 165 per l'affitto a chi mi tiene il cane, 75 fissi di Telecom (ADSL) che mi serve per lavoro, 160 di gasolio, 40 di condominio, 300 per mangiare, in media 100 per vestire, 50 tra luce-acqua-gas, non considerando il costo mensile del pargoletto...
Se ci facciamo due conti non mi rimane molto a fine mese.