Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
frigster Mortale devoto

|
Inviato: 13 Dic 2008 19:24 Oggetto: fax con memoria |
|
|
Ciao a tutti.
Primo messaggio nel forum, spero che qualche espertone mi sappia consigliare.
La richiesta è semplice: siccome ricevo molti fax (di cui l'80% sono pubblicità inutile) non voglio più stamparli a prescindere. Cercavo un prodotto che li salvasse sempre in memoria. Dopodiché mi permetta di trasferirli e guardarli su pc, magari via cavo o con una memoria estraibile tipo sd o chiavetta.
Chiedo troppo? Si può fare.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
F. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Dic 2008 22:21 Oggetto: Re: fax con memoria |
|
|
frigster ha scritto: | Cercavo un prodotto che li salvasse sempre in memoria. Dopodiché mi permetta di trasferirli e guardarli su pc, magari via cavo o con una memoria estraibile tipo sd o chiavetta. | Usare una "stampante multifunzione" (stampante, scanner, fotocopiatrice e alcune funzionano anche da fax e modem)? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13274 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 14 Dic 2008 04:13 Oggetto: |
|
|
Alcuni provider Voip forniscono un servizio di ricezione fax (anche gratuito, come Messagenet). Una volta che ti sei fatto assegnare un numero Voip, i fax ti arriveranno in email e potrai decidere tu se stamparli o meno.
Io faccio cosi' da anni e ho risparmiato tantissima carta .-) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2008 12:40 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | i fax ti arriveranno in email | Ma ti arriva solo un avviso "hai un fax" o "hai un fax dal numero xx-yyyyy" o vedi proprio l'immagine del fax già nell'email? |
|
Top |
|
 |
frigster Mortale devoto

|
Inviato: 14 Dic 2008 14:37 Oggetto: Re: fax con memoria |
|
|
chemicalbit ha scritto: | frigster ha scritto: | Cercavo un prodotto che li salvasse sempre in memoria. Dopodiché mi permetta di trasferirli e guardarli su pc, magari via cavo o con una memoria estraibile tipo sd o chiavetta. | Usare una "stampante multifunzione" (stampante, scanner, fotocopiatrice e alcune funzionano anche da fax e modem)? |
Ok, ma in che modo?
La stampante multifunzione, quando arriva il fax, lo stampa... o no? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2008 16:11 Oggetto: Re: fax con memoria |
|
|
frigster ha scritto: | La stampante multifunzione, quando arriva il fax, lo stampa... o no? | Bisognerebbe trovarne una che sia impostabile in modo che non le stampi in automatico,
e con la quale sia possibile vedere i fax ricevuti dal computer.
Qualcuno conosce un modello con queste caratteristiche? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13274 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 14 Dic 2008 21:55 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | zeussino ha scritto: | i fax ti arriveranno in email | Ma ti arriva solo un avviso "hai un fax" o "hai un fax dal numero xx-yyyyy" o vedi proprio l'immagine del fax già nell'email? |
Ti arriva un'email con allegata un'immagine Tiff multipagina che puoi stampare. Nel subject dell'email c'è il numero del mittente. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 15 Dic 2008 18:46 Oggetto: |
|
|
La procedura e quella che ha descritto Zeussino,per vedere se hai fax ti devi guardare le e- mail e poi con tutta calma ti stampi il fax. |
|
Top |
|
 |
marmel46 Comune mortale

|
Inviato: 28 Gen 2012 20:32 Oggetto: |
|
|
Anche io sono alla ricerca di un apparecchio che abbia questa funzione e nonostante le mie tante ricerche su internet non sono riuscito a capire se esiste. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2012 16:12 Oggetto: |
|
|
Anche secondo me la soluzione migliore è il fax "virtuale" che ti fa arrivare nella mail i fax. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 02 Feb 2012 16:29 Oggetto: |
|
|
Ne esistono parecchi, io lavoro molto con macchine (ovviamente aziendali) tipo Ricoh o Konica Minolta che hanno questa funzione. Costano parecchio e nelle medio piccole non so se lo facciano, potresti guardare qualche Samsung, ovviamente con maggiori limiti. |
|
Top |
|
 |
|