Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pulsante Start addio, non ci sarà in Windows 8
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 13:27    Oggetto: Pulsante Start addio, non ci sarà in Windows 8 Rispondi citando

Commenti all'articolo Pulsante Start addio, non ci sarà in Windows 8
Va in pensione dopo 17 anni il menu di avvio: l'interfaccia Metro non ne ha più bisogno.

Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita.
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 13:59    Oggetto: Rispondi citando

in effetti un pulsante per spegnere il pc che si chiama "start".....
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Io continuo ad essere dell'idea che unificare l'interfaccia per telefoni e PC avrà senso quando i PC avranno schermi limitati ad un massimo di 12" od i telefoni avranno schermi superiori ai 17" Laughing
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Senso?
E quando mai l'umanità si è preoccupata di cosa abbia senso?
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 16:31    Oggetto: Rispondi citando

non mi sembra una grande idea.....contenti loro...
ziobacco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Fortuna che nel frattempo usciranno altre versione di Gnome 3...
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 17:05    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Io continuo ad essere dell'idea che unificare l'interfaccia per telefoni e PC avrà senso quando i PC avranno schermi limitati ad un massimo di 12" od i telefoni avranno schermi superiori ai 17" Laughing

Quoto e STRAquoto in pieno!!

In più, aggiungo, ma questi sono dei pazzi che credono che ogni loro (assurda) mossa sia presa e digerita come oro colato..

Siamo sul pc, deficienti!!! Non su uno schermo per la prenotazione dei treni, come sugli spartphone o tablet. Anche io sono possessore di uno smartphone Android, ma nessuno mi venga a dire che non si aspetta altro che tornare a casa per rilassarsi davanti al un monitor (28" nel mio caso), con un mouse e il funzionamento attuale di un desktop, Win o Linux che sia, con zero decibel anche su pc (come nel mio caso Laughing anche qui )

Tenetevelo voi "sto cesso a pedali!! " (De Ceglie permettendo) .. "ma n'era meglio de chiamà n'idraulico pe fa sto progetto???? Ma VAFFXXXXX a Chicco di Redmond!!"

Spero faccia la fianccia di Vista Evil or Very Mad
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 18:06    Oggetto: Rispondi citando

ziobacco ha scritto:
Fortuna che nel frattempo usciranno altre versione di Gnome 3...

peccato che però anche li ci siano degli asini che pensano di dover imitare a tutti i costi MacOS e Winzozz, riportando tutte le vaccate che fanno solo scena e rendono menu utilizzabile l'interfaccia (vedi Unity). Poi ultimamente mi sembra che ci sia pure una recrudescenza di grafici cantinari che sanno solo fare temi scuri tanto 'eleganti' (per i loro gusti) quanto con contrasti troppo poco marcati che obbligano a cavarsi gli occhi.
max.agnelli
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Feb 2012 21:44    Oggetto: Mai più senza Rispondi citando

Ma infatti è il motivo per cui hanno fatto W8. Togliere il tasto start...
francescodue
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Feb 2012 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Tolgono il tasto Start e lasciano un "hot corner"?
Non facevano prima a dire che il tasto Start lo rendono piccino piccino?
Non ho mai usato schermi touch e anche il vecchio T9 dei telefoni mi ha sempre creato problemi.
Ma onestamente avere un bel pulsante rosso stile "premi qui in caso di emergenza" mi sembra rassicurante.
Anche perché o mi fanno uno schermo da 42" per visualizzare tutti i programmi, documenti, ecc. che mi servono, oppure mi devono lasciare un pulsante dove richiamarli.
A meno che non lo rendono completamente "touch": io scrivo sullo schermo il programma che mi serve e quello si avvia.
Anzi, meglio: lo chiedo a voce che faccio prima (Star Trek docet).
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Feb 2012 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Buona l'idea dei comani a voce come scorciatoia per lanciare i programmi....e per vendere più kinect Very Happy

Cmq mi mancava file manager del 3.1 Very Happy Very Happy

Sarà una genialata come in fable 3, dove hanno sbandierato ai 4 angoli del globo che era un gioco senza inventario, quando invece l'inventario era praticamente non più uno zaino ma una villa enorme con maggiordomo, da percorrere con l'omino anzichè scorrere col controller, e ovviamente da caricare ogni volta.

Cmq via voglio essere ottimista, voglio sperare che sia una rivoluzione talmente efficace che la gente correrà nuda per strada strappandosi i capezzoli a morsi.
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Feb 2012 16:24    Oggetto: Re: Mai più senza Rispondi citando

Mattakkione ha scritto:
Cmq mi mancava file manager del 3.1

AAAAhh che cosa hai ricacciato.. Laughing
E alloraperche no.. il.. "Directoty Opus" per Commodore, a chi lo ricorda?!? Crying or Very sad

Scusate l'OT, ma come si fa a quotare l'ultimo post? Devo sempre quotare un altro precedente e poi scambiare nick e contenuto.
Come mai question
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Feb 2012 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Certo che si stanno proprio impegnando a fondo a Redmond per rendermelo sempre più antipatico e assurdo sto windows 8.

O forse vogliono proprio dimostrare la sf... dei numeri pari di winzozz? Confused
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 03:35    Oggetto: Rispondi citando

Windows 8: lo detesterò come ho detestato VISTA e Windows 7 per i paletti idioti ed assurdi nel lavorare nel sistema, i controlli account che però non controllano i malintenzionati, perchè mentre Windows 7 è occupato ad impedire che l'utente tocchi il sistema, i virus entrano liberamente come entrano i rootkit ed i trojan dai malintenzionati all'esterno.

Se poi l'utente è tanto UTONTO da entrare come administrator invece che come utente, ha la garanzia che il suo pc possa essere "catturato" all'esterno e che qualcuno CRIMINALE ED ESPERTO, si impadronisca del CONTROLLO DEL pc stesso.-

E' CAPITATO AD UNA MIA AMICA, CHE MI HA CHIAMATO DISPERATA PERCHè IL MOUSE ANDAVA DA SOLO, E LE SI APRIVANO E CHIUDEVANO AUTOMATICAMENTE LE CARTELLE DEL PC.

Era un attacco esterno anche se aveva il tanto DECANTATO WINDOWS 7, E SICCOME oltre tutto aveva il router wireless, non poteva nemmeno disconnettersi.
Per fortuna che le ho suggerito di togliere fisicamente l'alimentazione al router.-

Così la persona intrusa è rimasta distaccata.- E non ha più potuto spiare nel pc.-

Evviva le protezioni di Windows 7!

Che strano, però, ho il pc con XP nell'ultima versione con XP HOME SP3, e da quando ho XP (oossia dal 2002) un attacco così non mi è mai successo.-

Che strano vero?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 04:25    Oggetto: Rispondi

Scusa ma hai fatto un po' di tutta l'erba un fascio e di casi isolati come legge generale.

Inoltre, non é che il possesso prolungato, senza problemi di sorta di un sistema operativo, determini l'inaccessibilità dello stesso da parte di malintenzionati o viceversa.

Inoltre Vista e Win7 hanno ottenuto successi diametralmente opposti. Non voglio crocifiggere a tutti i costi il primo ma certamente il secondo é stato tra i progetti più riusciti di zio Bill.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: