Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 07 Feb 2012 13:27 Oggetto: Pulsante Start addio, non ci sarà in Windows 8 |
|
|
Commenti all'articolo Pulsante Start addio, non ci sarà in Windows 8
Va in pensione dopo 17 anni il menu di avvio: l'interfaccia Metro non ne ha più bisogno.
Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita.
|
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 11:44 Messaggi: 1057 Residenza: Internet
|
Inviato: 07 Feb 2012 13:59 Oggetto: |
|
|
in effetti un pulsante per spegnere il pc che si chiama "start"..... |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

Registrato: 02/05/06 17:21 Messaggi: 1417
|
Inviato: 07 Feb 2012 14:28 Oggetto: |
|
|
Io continuo ad essere dell'idea che unificare l'interfaccia per telefoni e PC avrà senso quando i PC avranno schermi limitati ad un massimo di 12" od i telefoni avranno schermi superiori ai 17"  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo


Registrato: 23/12/10 00:36 Messaggi: 3240
|
Inviato: 07 Feb 2012 15:52 Oggetto: |
|
|
Senso?
E quando mai l'umanità si è preoccupata di cosa abbia senso? |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

Registrato: 12/02/09 12:14 Messaggi: 1300
|
Inviato: 07 Feb 2012 16:31 Oggetto: |
|
|
non mi sembra una grande idea.....contenti loro... |
|
Top |
|
 |
ziobacco Mortale devoto

Registrato: 01/12/10 11:56 Messaggi: 9
|
Inviato: 07 Feb 2012 16:38 Oggetto: |
|
|
Fortuna che nel frattempo usciranno altre versione di Gnome 3... |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore


Registrato: 10/03/06 18:13 Messaggi: 676 Residenza: Chieti
|
Inviato: 07 Feb 2012 17:05 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Io continuo ad essere dell'idea che unificare l'interfaccia per telefoni e PC avrà senso quando i PC avranno schermi limitati ad un massimo di 12" od i telefoni avranno schermi superiori ai 17"  |
Quoto e STRAquoto in pieno!!
In più, aggiungo, ma questi sono dei pazzi che credono che ogni loro (assurda) mossa sia presa e digerita come oro colato..
Siamo sul pc, deficienti!!! Non su uno schermo per la prenotazione dei treni, come sugli spartphone o tablet. Anche io sono possessore di uno smartphone Android, ma nessuno mi venga a dire che non si aspetta altro che tornare a casa per rilassarsi davanti al un monitor (28" nel mio caso), con un mouse e il funzionamento attuale di un desktop, Win o Linux che sia, con zero decibel anche su pc (come nel mio caso anche qui )
Tenetevelo voi "sto cesso a pedali!! " (De Ceglie permettendo) .. "ma n'era meglio de chiamà n'idraulico pe fa sto progetto???? Ma VAFFXXXXX a Chicco di Redmond!!"
Spero faccia la fianccia di Vista  |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

Registrato: 02/05/06 17:21 Messaggi: 1417
|
Inviato: 07 Feb 2012 18:06 Oggetto: |
|
|
ziobacco ha scritto: | Fortuna che nel frattempo usciranno altre versione di Gnome 3... |
peccato che però anche li ci siano degli asini che pensano di dover imitare a tutti i costi MacOS e Winzozz, riportando tutte le vaccate che fanno solo scena e rendono menu utilizzabile l'interfaccia (vedi Unity). Poi ultimamente mi sembra che ci sia pure una recrudescenza di grafici cantinari che sanno solo fare temi scuri tanto 'eleganti' (per i loro gusti) quanto con contrasti troppo poco marcati che obbligano a cavarsi gli occhi. |
|
Top |
|
 |
max.agnelli Eroe

Registrato: 16/06/06 20:48 Messaggi: 73
|
Inviato: 07 Feb 2012 21:44 Oggetto: Mai più senza |
|
|
Ma infatti è il motivo per cui hanno fatto W8. Togliere il tasto start... |
|
Top |
|
 |
francescodue Dio minore

Registrato: 26/09/08 11:00 Messaggi: 563
|
Inviato: 08 Feb 2012 00:55 Oggetto: |
|
|
Tolgono il tasto Start e lasciano un "hot corner"?
Non facevano prima a dire che il tasto Start lo rendono piccino piccino?
Non ho mai usato schermi touch e anche il vecchio T9 dei telefoni mi ha sempre creato problemi.
Ma onestamente avere un bel pulsante rosso stile "premi qui in caso di emergenza" mi sembra rassicurante.
Anche perché o mi fanno uno schermo da 42" per visualizzare tutti i programmi, documenti, ecc. che mi servono, oppure mi devono lasciare un pulsante dove richiamarli.
A meno che non lo rendono completamente "touch": io scrivo sullo schermo il programma che mi serve e quello si avvia.
Anzi, meglio: lo chiedo a voce che faccio prima (Star Trek docet). |
|
Top |
|
 |
Mattakkione Eroe in grazia degli dei

Registrato: 05/01/07 19:47 Messaggi: 134
|
Inviato: 08 Feb 2012 12:41 Oggetto: |
|
|
Buona l'idea dei comani a voce come scorciatoia per lanciare i programmi....e per vendere più kinect
Cmq mi mancava file manager del 3.1
Sarà una genialata come in fable 3, dove hanno sbandierato ai 4 angoli del globo che era un gioco senza inventario, quando invece l'inventario era praticamente non più uno zaino ma una villa enorme con maggiordomo, da percorrere con l'omino anzichè scorrere col controller, e ovviamente da caricare ogni volta.
Cmq via voglio essere ottimista, voglio sperare che sia una rivoluzione talmente efficace che la gente correrà nuda per strada strappandosi i capezzoli a morsi. |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore


Registrato: 10/03/06 18:13 Messaggi: 676 Residenza: Chieti
|
Inviato: 08 Feb 2012 16:24 Oggetto: Re: Mai più senza |
|
|
Mattakkione ha scritto: | Cmq mi mancava file manager del 3.1 |
AAAAhh che cosa hai ricacciato..
E alloraperche no.. il.. "Directoty Opus" per Commodore, a chi lo ricorda?!?
Scusate l'OT, ma come si fa a quotare l'ultimo post? Devo sempre quotare un altro precedente e poi scambiare nick e contenuto.
Come mai  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Feb 2012 20:08 Oggetto: |
|
|
Certo che si stanno proprio impegnando a fondo a Redmond per rendermelo sempre più antipatico e assurdo sto windows 8.
O forse vogliono proprio dimostrare la sf... dei numeri pari di winzozz?  |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

Registrato: 18/03/08 06:06 Messaggi: 742 Residenza: genova
|
Inviato: 21 Feb 2012 03:35 Oggetto: |
|
|
Windows 8: lo detesterò come ho detestato VISTA e Windows 7 per i paletti idioti ed assurdi nel lavorare nel sistema, i controlli account che però non controllano i malintenzionati, perchè mentre Windows 7 è occupato ad impedire che l'utente tocchi il sistema, i virus entrano liberamente come entrano i rootkit ed i trojan dai malintenzionati all'esterno.
Se poi l'utente è tanto UTONTO da entrare come administrator invece che come utente, ha la garanzia che il suo pc possa essere "catturato" all'esterno e che qualcuno CRIMINALE ED ESPERTO, si impadronisca del CONTROLLO DEL pc stesso.-
E' CAPITATO AD UNA MIA AMICA, CHE MI HA CHIAMATO DISPERATA PERCHè IL MOUSE ANDAVA DA SOLO, E LE SI APRIVANO E CHIUDEVANO AUTOMATICAMENTE LE CARTELLE DEL PC.
Era un attacco esterno anche se aveva il tanto DECANTATO WINDOWS 7, E SICCOME oltre tutto aveva il router wireless, non poteva nemmeno disconnettersi.
Per fortuna che le ho suggerito di togliere fisicamente l'alimentazione al router.-
Così la persona intrusa è rimasta distaccata.- E non ha più potuto spiare nel pc.-
Evviva le protezioni di Windows 7!
Che strano, però, ho il pc con XP nell'ultima versione con XP HOME SP3, e da quando ho XP (oossia dal 2002) un attacco così non mi è mai successo.-
Che strano vero? |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore


Registrato: 10/03/06 18:13 Messaggi: 676 Residenza: Chieti
|
Inviato: 21 Feb 2012 04:25 Oggetto: |
|
|
Scusa ma hai fatto un po' di tutta l'erba un fascio e di casi isolati come legge generale.
Inoltre, non é che il possesso prolungato, senza problemi di sorta di un sistema operativo, determini l'inaccessibilità dello stesso da parte di malintenzionati o viceversa.
Inoltre Vista e Win7 hanno ottenuto successi diametralmente opposti. Non voglio crocifiggere a tutti i costi il primo ma certamente il secondo é stato tra i progetti più riusciti di zio Bill. |
|
Top |
|
 |
|