Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Decollato con successo per Vega, il razzo italiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2012 12:35    Oggetto: Decollato con successo per Vega, il razzo italiano Rispondi citando

Commenti all'articolo Decollato con successo per Vega, il razzo italiano
Il nuovo vettore europeo è partito in perfetto orario e ha messo in orbita il prezioso carico di satelliti.



Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 14 Feb 2012 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Congratulazioni a chi se l'è meritate! E...
Continuate così! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
cuore rosso maranello
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/02/12 22:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 14 Feb 2012 22:19    Oggetto: Questi hanno scoperto l' acqua calda Rispondi citando

Mamma mia era ora che arrivassimo anche noi, se penso che gli americani passeggiavano sulla Luna 50 anni fa Laughing noi ci arriveremo fra altri 50 anni, adesso tanta scena per un missilotto ridicolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Feb 2012 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Se ti sembra un missilotto ridicolo... A me sembra, invece, un lanciatore interessante.
Hai un'idea con quali tecnologie gli USA sono andati sulla Luna? Corre voce che per aprire lo sportello del LEM per fare le passeggiate extraveicolari sul suolo lunare abbiano dovuto "piegare" a mano la struttura per fare uscire l'aria, altrimenti lo sportello non si sarebbe aperto per via della pressione (la notizia è da verificare ma ho sentito altre piccole "perle" non molto dissimili sulle prime esperienze astronautiche). Questi sono andati sulla luna appoggiandosi a computer la cui potenza di calcolo era inferiore di molte grandezze a quelle di un attuale, comune portatile da 4 soldi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Feb 2012 19:30    Oggetto: Re: Questi hanno scoperto l' acqua calda Rispondi

cuore rosso maranello ha scritto:
Mamma mia era ora che arrivassimo anche noi, se penso che gli americani passeggiavano sulla Luna 50 anni fa Laughing noi ci arriveremo fra altri 50 anni, adesso tanta scena per un missilotto ridicolo.

Dissento da questa tua valutazione, questo lanciatore va a ricoprire un'area di business lasciata libera dagli altri lanciatori attualmente disponibili - Ariane e Soyuz - che rendono i lanci di piccoli carichi paganti in orbita bassa economicamente non convenienti, per cui è benvenuto ed avrà possibilità di impiego probabilmente superiori a quanto ci si aspettava in origine.
Inoltre ricordiamoci che al mondo le nazioni in grado di produrre un lanciatore per trasportare in orbita carichi paganti non sono poi tante, per cui, per una volta, rendiamo merito a chi, in questo paese, si è impegnato a fondo ed è riuscito a portare a casa un grande risultato al primo colpo.
Cosa peraltro non facile se si legge qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi