Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia taglia 4.000 posti di lavoro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Feb 2012 15:26    Oggetto: Rispondi

Che ci sia una globale corsa al ribasso delle condizioni di lavoro di quasi tutte le categorie di lavoratori dipendenti penso sia oramai sotto gli occhi di tutti.

Che questo modello sia avviato a portare al tracollo del sistema capitalistico così come l'intendiamo oggi mi sembra estremamente probabile poichè il potere di acquisto dei lavoratori del mondo occidentale cala più di quanto cali il costo dei beni di consumo, mentre il potere d'acquisto dei lavoratori dei paesi emergenti non riesce a controbilanciare questa tendenza con il conseguente continuo indebolimento dell'economia mondiale.

In definitiva questa mossa di Nokia non è altro che uno dei tanti tasselli che vanno a comporre il mosaico della crisi mondiale nella quale siamo da poco entrati e che, ritengo, siamo ancora molto lontani dal poter considerare storia... Crying or Very sad

Per inciso non credo che la principale causa di questa decisione sia la crisi in cui comunque Nokia è entrata da tempo dovuta alla perdita di competiutività dei suoi prodotti e di svariate scelte discutibili bensì a quanto ho sopra esposto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi