Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox 12 somiglierà sempre più a Chrome
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Gen 2012 10:39    Oggetto: Firefox 12 somiglierà sempre più a Chrome Rispondi citando

Commenti all'articolo Firefox 12 somiglierà sempre più a Chrome
Mozilla rilascia la versione 10 e progetta un restyling completo della pagina iniziale.


Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita
Top
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 11:55    Oggetto: firefox 27 Rispondi citando

sarò ripetitivo ma questa politica delle 6 settimane mi ha rotto, brava firefox continua cosi che ti abbandono presto...
Quando si accorgeranno di questa farsa sarà troppo tardi, avranno perso troppi utenti, parlo da grande estimatore di firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Che opera e firefox vogliano somigliare più a chrome non lo vedo molto positivo a parer mio.

La politica delle 6 settimane la trovo un pò troppo eccessiva anche io.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Eh hanno capito che il rivale google chrome li sta superando !

E poi non mi piace proprio il fatto che in meno di un anno si passa dalla versione 3 alla 13, copioni di google chrome che non siete altro
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 01 Feb 2012 14:26    Oggetto: Re: firefox 27 Rispondi citando

theyellow ha scritto:
questa politica delle 6 settimane mi ha rotto
Quoto! Ma non solo per Firefox! Ad esempio Ubuntu... la cadenza di 6 mesi non ti lascia nemmeno il tempo di ambientarti e risolvere le magagne dell'ultima versione che già ne esce una nuova... ho paura cosa succederà quando finirà il supporto della versione installata sul mio HTPC e mi toccherò per forza aggiornare, visto che ho un raid software con tutti i miei dati, personalizzazioni varie per adattarlo meglio all'utilizzo con la TV e nel frattempo si è passato da Gnome ad Unity... potrei anche valutare di cambiare distro per una più "conservativa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 01 Feb 2012 15:55    Oggetto: aspettando firefox ..... Rispondi citando

forse bisogna guardare questa immagine per capire quando aggiornare firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ligge
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/11/11 14:07
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 01 Feb 2012 17:24    Oggetto: Rispondi citando

aggiornamenti Firefox, in effetti mi stanno un pò stressando.... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 01 Feb 2012 20:06    Oggetto: Rispondi citando

C'è da aggiungere che la versione 10 dovrebbe prevedere l'aggiornamento automatico di FF stesso (sarà possibile comunque disattivabile dal pannello opzioni).
Forse hanno fatto ciò perché giustamente molti si scocciavano di aggiornare ogni 6 settimane.

In pratica, se ho capito bene, ci sarà un servizio attivo che scaricherà "silentemente" FF e lo porrà in una cartella diversa da quella del profilo.
Al riavvio di FF, esso copierà i file nuovi nel profilo e partirà la nuova versione, senza che l'utente se ne accorga.
Sugli add-on, se compatibili, passeranno direttamente alla versione successiva, senza l'intervento dello sviluppatore.

Parlo al futuro, anche se FF 10 è già disponibile, perché non l'ho ancora aggiornato (e per il momento non intendo farlo).

Interessante la versione per aziende.

Io sono molto contento di Firefox, e spero proprio che non peggiorerà ulteriormente le cose, ma se FF dovesse minimamente abbracciare la filosofia di Chrome (ma non credo gli convenga), lo mollerò immediatamente! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Feb 2012 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Poi (con Firefox 13), la pagina si evolverà ulteriormente e comprenderà sul lato destro una griglia 3x3 con i siti visitati più di recente (ma completamente personalizzabile) [...]

quello che Opera ha di default e che ora esiste come addon per FF....e che io in versione più elementare mi sono ricreato come homepage locale personalizzata[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 06 Feb 2012 23:22    Oggetto: Rispondi citando

secondo me basterebbe che anzichè cambiare ilnome in toto considerassero le varie versioni degli aggiornamenti... come una volta...
4.1 4.2...
comunque per chi si lamentava di ubuntu... io ora sono passato a mint.
e mi trovo bene...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Feb 2012 11:52    Oggetto: Rispondi

utonto_medio ha scritto:
secondo me basterebbe che anzichè cambiare ilnome in toto considerassero le varie versioni degli aggiornamenti... come una volta...
4.1 4.2...

Sono d'accordo e, in effetti, questa corsa alla nuova major release non è giustificata dai cambiamenti del prodotto, ad ogni modifica, oggi, si aumenta la major release, le minor releases sono utilizzate solo per gli aggiustamenti e le correzioni praticamenti impercettibili.

E' veramente un pessima moda... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi