Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di connessione wireless a internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Feb 2012 00:53    Oggetto: Problemi di connessione wireless a internet Rispondi citando

Ciao, non so se ho scelto la giusta sezione, per questo tipo di problematica. Io ho un portatile Acer Aspire con S.O. Vista che uso per collegarmi a internet con sistema wireless. Da un po' di tempo riscontro questo problema riguardo alla connessione a internet: la connessione viene a mancare. Io provo a caricare una pagina con Firefox e la pagina non si carica. Provo un'altra volta e niente. Se ho fortuna dopo poco ( 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti) la connessione riparte e la pagina si carica.
La scheda delle connessioni mi indica per la rete di casa una qualità del segnale di 4 tacche su 5.
Ma evidentemente la connessione non è stabile perché mi è successo diverse volte che durante la visione di video su Youtube il video si blocchi e ci voglia un po' perché riparta.
Ho cercato di analizzare il problema.
Mi sembra che non dipenda dal browser, perché con Chrome o Expolrer i risultati sono gli stessi.
Sembra anche che non dipenda né dal gestore (Infostrada) né dal router di casa (Netgear) perché il mio coinquilino che utilizza la stessa rete e lo stesso router per connettersi con il suo portatile (Lenovo) non ha nessun problema.
Inoltre lo stesso problema di connessione il mio computer me lo dà anche quando mi connetto in wireless dalla casa di famiglia (dove abbiamo Telecom Italia) e dove la qualità del segnale è altrettanto buona.
Quindi secondo la mia analisi il problema potrebbe essere del mio portatile.
In questo caso come faccio a sapere se il problema è nel driver che gestisce il sistema wireless o nell'antenna di ricezione o in qualcos'altro, e soprattutto che cosa posso fare?
Grazie mille!
Ciao Smile
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 10 Feb 2012 12:24    Oggetto: Rispondi

ciao computerlindo Ciao
il tuo ragionemento è corretto, quindi hai solo due cose da fare:
- aggiornare windows vista all'ultimo service pack & co e aggiornare i driver della scheda di rete wireless (se non l'hi già fatto)
- vedere come funziona la connessione wi-fi avviando la tua macchina tramite un disco live di linux, come knoppix o ubuntu desktop.
i driver della tua macchina li trovi nel sito ufficiale di supporto acer (come si chiama di preciso il modello?).
se usando una live di linux ti connetti senza problemi allora windows ha qualcosa che non va. se non cambia nulla s'è rotta la scheda di rete wi-fi.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: