Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LinkedIn, fatturato e iscritti oltre ogni previsione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Feb 2012 09:00    Oggetto: LinkedIn, fatturato e iscritti oltre ogni previsione Rispondi citando

Commenti all'articolo LinkedIn, fatturato e iscritti oltre ogni previsione
Il 2011 s'è chiuso con 150 milioni di utenti e ricavi al di là delle aspettative.


Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 14 Feb 2012 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che linkedin sta a facebook come un professionista sta ad un bimbominkia, proprio in questi giorni sto vedendo attivita' FEBBRILE su linkedin di gente che ricerca le amicizie piu' improbabili.

Gioca a favore di linkedin la FAME di LAVORO che c'e' in questi giorni ed il fatto che hanno liberalizzato le richieste di collegamento, nel passato occorreva infatti conoscere l'email del collega perduto.

Se cerchi lavoro non badi a spese ed un upgrade dell'account di linkedin non te lo leva nessuno! In questo senso il modello di business e' vincente rispetto a quello di Fessbuk che per contro puo' contare su una base maggiore di UTONTI.

Comunque, almeno in Italia, Linkedin e' usato molto solo in alcuni settori (IT e TLC e amici di chi ci lavora dentro) e quasi sconosciuto in altri. Di FB invece, ne parlano tutti, pure quelli che non sanno di cosa si tratti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 15 Feb 2012 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
Premesso che ..


Purtroppo ( Laughing ) questa volta, non poso che darti ragione. Rolling Eyes

Ps. poi che lo SPAM non funziona. FB e LinkedIn (per chi, come me, non è iscritto) sono tra i più fastidiosi e per liberarmene non ho potuto fare a meno di creare dei filtri nella mail (pur annullando, nelle opzioni a pie di pagina delle loro mail, ogni tipo di comunicazione futura). Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Aaron-Meg}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2012 08:18    Oggetto: Rispondi citando

Egregi signori,

Per motivi professionali devo utilizzare uno pseudonimo. Sono un selezionatore di managers a livello internazionale ed opero principalmente con i paesi del Nord Europa.
Quando nei curriculum che riceviamo verifichiamo tramite controllo incrociato dei dati, che determinati profili professionali sono presenti su Linkedin e peggio ancora su " Fessbook ", automaticamente tali C.V. vengono cestinati inesorabilmente !
Purtroppo la gran parte di questi CV non conformi provengono dall' Italia e sono troppo spesso compilati in fretta, pieni di errori grammaticali anche nella lingua Italiana. ( una vera tristezza !

Quali sono i motivi per cui le direttive dei vari CDA definiscono la regola di selezione dei CV ?

Risposte :

Per il fatto che chi frequenta tali forum, mostra un profilo psicologico assolutamente non attendibile per impieghi ed incarichi di rilevo manageriale e di responsabilita direzionale. Inoltre dimostra una attitudine a dedicare il proprio tempo ad attività inutili, perditempo e non proficue per gli interessi aziendali.

Questi luoghi ludici, sono stati creati appositamente e con sapiente metodologia di intenti, non per facilitare gli scambi professionali, ma per gestire i profili professionali e la banca dati che ne deriva e che equivale ad un giro di fatturato inimmaginabile per la vendita illegale di dati ed indirizzi personali, nonchè dei riferimenti e profili psicologico-attitudinali.

Ma la maggior parte delle persone si é fatta abbindolare da " Fessbook e similari " ed hanno contribuito a favorire lo sviluppo e la crescita di una ennesima " bolla speculativa finanziaria " dato che alcuni di questi social forum sono gia presenti sulle borse internazionali e nei prossimi mesi, dopo un avvio pilotato al rialzo per rastrellare liquiditá sul mercato, crolleranno inesorabilmente dato che non producono dei beni materiali, ma solo servizi ( non a valore aggiunto ! ) e quindi risultano troppo influenzabili da fattori esterni, in particolare dalle incontrollabili fluttuazioni dei mercati finanziari .

Andatevi a rileggere le basilari regole che definiscono i minimi livelli a cui devono corrispondere determinati CV.

Sarebbe giunta anche l'ora che determinati professionisti, smettessero di cercare sempre di " apparire " quello che non saranno mai...ed umilmente impegnarsi a valorizzare quello che veramente sono !

Shalom a tutti !
Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 11:18    Oggetto: Rispondi citando

@Aaron-Meg: Ammesso e non concesso che tu sia quello che dici, immagino che tu intenda che i CV “non conformi” sono quelli che mostrano discrepanze fra il CV ed il profilo pubblico di Linkedin (o Facebook). Pero’ in questo caso chi vuole millantare meriti o cariche che non ha basta che allinei le due versioni ed il gioco e’ fatto, no?

O forse scartate i candidati con discrepanze fra i profili perche' si dimostrano pressapochisti e millantatori, anche questo puo' essere un criterio di valutazione.

Inoltre, ma questo mi pare ben piu’ ovvio, scartate i candidati troppo attivi sui social network. In questo caso s’intende Fessbuk e Twitter perche' linkedin si presta poco.. almeno credo!

Sul fine per cui sono costruiti i social network concordo al 1000%!!

Ora scappo, mi attendono in CDA.. Fuga
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Aaron.Meg}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2012 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Un poco di dati : 58 anni
Esperienza in Nord EU & USA
Lingue : 5 perfette

I C.V: che presentano riferimenti ad uno solo dei social network oppure la sola iscrizione anche a Linked-In, vengono scartati senza possibilitá di appello.

Ragionando e pensando unicamente da membro di un CDA qualsiasi che deve garantirsi il posto a sedere sulla poltrona e relativo stipendio mensile, con benefits.... non ho ancora trovato qualcuno che affiderebe ad uno di questi scansafatiche perditempo, un solo progetto da seguire...se poi questi cosidetti professionisti tengono la testa impegnata a pensare di aggiornare i loro profili, verificare quali SMS hanno ricevuto etc..etc.

Ma li hai mai visti i veri manager e direttori di azienda che perdono tempo con queste fesserie ??

Quello che conta nel mondo del lavoro sono i profitti ed i risultati e basta...le altre sono solo barzellette raccontate da chi non ha mai tirato fuori un soldo di tasca propria per pagare uno stipendio o le spese di gestione di una società.

Le societá devono fare profitto !

Questo è il principio di base.

Il profitto si ottiene con la massima efficenza e senza perdere tempo ed energie in attività futili ed inutili.

Il resto sono solo chiacchere e parole che si disperdono nel vento.

Ci sentiamo al 31.12 per la verifica del B.I.P.!

Shalom
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 15:04    Oggetto: Rispondi citando

E tutti quei perdigiorno che scrivono sui forum? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14519
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 19:22    Oggetto: Rispondi citando

...possono farlo: non sono executive, ma selezionatori. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Aaron-Meg}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Feb 2012 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quanto scritto da anabasi.

Con il mio lavoro ed operato ( con relative responsabilità sul piano giuridico ) rispondo unicamente e direttamente solo ai vari Presidenti dei CDA e non a qualsiasi " executive " raccomandato per piaceri personali e che purtroppo se ne trovano fin troppi con ruoli di responsabilitá, nonostante siano degli emeriti fannulloni, dediti solo a sperperare gli utili aziendali con auto di lusso,serate di gala per malati cronici di autoreferenzialismo, alla costante ricerca di un attimo di notorietà.

Il mio lavoro é fastidioso per gli altri ed il mio compito é esasperare le persone fino ad ottenere il massimo livello di reazioni emotive, al fine di redigere il profilo psicologico del potenziale candidato che si manifesta quando si trova sotto pressione .

In ultimo, questo nostro lavoro, porta inequivocabilmente ad assumere dei ruoli poco piacevoli per la gran massa, ma queste sono le vere regole del lavoro professionale che non é fatto di improvvisazione e superficialità, ma di una certosina attivitá pluriennale sul campo, con il fine unico di fare gli interessi del cliente e non certo di chi tenta la fortuna presentandosi impreparato a colloqui di lavoro, con tanto di boria, presunzione e....pochissima umiltá.

In tutti questi decenni, ho conosciuto solo una persona che correttamente mi disse al termine dei colloqui : Egr.Prof... mi scuso ...ma sono una persona che non é molto esperta in questo settore, ma ho imparato a guardare,ascoltare e parlare il meno possibile, fino a che non ho la convinzione di non arrecare danni con il mio operato.

Also...questa persona oggi é un importante manager italiano di impresa!

Shalom a tutti voi !
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Feb 2012 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Sono incuriosito. Legittimamente.
Com'è che una persona con così tanto ruolo (lo dico senza alcuna ironia e con rispetto) ha scelto un forum in un sito di informatica per esporre questa sua articolata e interessante opinione?
E il suo saluto? Quella bella parola, Shalom, ha un valore declaratorio?
O è una benevola forma di ironia?
E' una curiosità* che spero possa essere perdonata. Smile


*nel senso che non è un test o un sondaggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 17 Feb 2012 17:50    Oggetto: Rispondi citando

{Aaron.Meg} ha scritto:


Ci sentiamo al 31.12 per la verifica del B.I.P.!



Quindi ricapitolando:
Se hai un profilo su FB sei un bimbominkia
Se hai un profilo su linkedin non puoi arrivare al consiglio di amministrazione.
Se sei un membro del consiglio di amministrazione non puoi cazzeggiare sui forum.
Se vuoi cazzeggiare sui forum (in 5 lingue) devi essere un selezionatore di membri (!!) del consiglio di amministrazione.
Se sei il presidente del CDA, invece, puoi fare assolutamente quello che ti pare. Zuckerberg infatti ha un profilo su FB.
Se ti capita di fare il colloquio con Aaron devi millantare ignoranza, passivita’ e sopportare la tortura.

Ho capito tutto!? Wink

PS
Cos’e’ il B.I.P. ? Noi il 31/12 facciamo l’MQTP.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Aaron.Meg}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Feb 2012 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Le affermazioni superficiali ed estremamente fuori luogo che ho denotato ai punti 9 e 10, mi hanno dato la ennesima conferma che in Italia si è diffusa una pandemia di superficialitá mista ad ignoranza abissale.

Pensare minimamente che il sacro saluto " Shalom " venga utilizzato come forma ironica è una offesa gravissima a tutta la cultura e tradizione ebraica e chi afferma questo fa comprendere inequivocabilmente che non ha compreso niente dei discorsi rilasciati nei punti precedenti, dal sottoscritto.

Gli sproloqui che ho poi constato al punto 10, sono la ennesima conferma di quanto ho sopra enunciato. vale a dire che se si arriva ad usare termini di bassissimo livello, non si puó certo pretendere di essere all'altezza di comprendere aspetti di deontologia professionale che genericamente ho citato al fine di tentare di instaurare una discussione paritetica per verificare il grado di conoscenza di determinate problematiche interenti all'utilizzo dei social forum da parte di dirigenti e professionisti.

Concludo questo mio intervento con un detto latino:
Mala Tempora Currunt
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Feb 2012 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Ma quale tempora e tempora. Incupito
Ti ricordo, caro amico stizzoso, che L'Umorismo Ebraico è altrettanto elevato e sacro quanto la "pace", e perciò quanto la parola "Shalom". Conosco molto bene l'umorismo in tutte le sue manifestazioni e forme, compreso quello Ebraico, di cui ho la massima considerazione.
E l'ironia, se non ti appartiene, non significa che sia profana.
Mi spiace ma trovo difficile che tu possa arrivare anche soltanto a comprendere la ricchezza del pensiero altrui e le eventuali sfumature che da questo possano derivare. Perciò non usare le parole se non sai riconoscerne la potenza polisemica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Aaron.Meg}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2012 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Risposta per Mr. Silent Runner.

Lei non sá giocare a scacchi e lo ha dimostrato in modo inequivocabile dalla sua risposta che denota il fatto di non sapere controllare le emozioni che si sono manifestate apertamente a seguito della mia risposta provocatoria ( predisposta appositamente per valutare il suo livello emotivo e relative reazioni )
Le ricordo che usare il termine " amico " implica degli aspetti che non credo facciano parte del suo bagaglio culturale.

Mi conceda una ultima analisi alle sue superficiali affermazioni a riguardo delle differenze e/o correlazioni fra i concetti di umorismo, ebraismo...credo che il suo modo di apprendere sia frutto unicamente del metodo " copia ed incolla ".

La saluto, come saluto tutti voi.
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 00:21    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL Che bella analisi: trovo estremamente divertente essere infamato da una persona come lei: non può immaginare quanto le sue argomentazioni gettino cattiva luce su chi le ha emesse.

Si rilassi e si faccia una birra, ogni tanto. Alla salute del suo humour! CinCin

p.s.
Per favore, glielo suggerisco ma aggiungo per favore: se vuole avere successo nei battibecchi eviti di scrivere cose del tipo
Citazione:
[...] predisposta appositamente per valutare il suo livello emotivo e relative reazioni
perché oltre che ridicolo è anche patetico. Non funziona così la vita. Siamo mica tutti nati l'altro ieri. Ma davvero crede di avere a che fare con dei bimbiminkia?

Si riguardi e legga di più invece di pontificare su chi non conosce nemmeno di nome. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 14:56    Oggetto: Rispondi

{Aaron.Meg} ha scritto:
..
Lei non sá giocare a scacchi e lo ha dimostrato in modo inequivocabile dalla sua risposta che denota il fatto di non sapere controllare le emozioni che si sono manifestate apertamente a seguito della mia risposta provocatoria ( predisposta appositamente per valutare il suo livello emotivo e relative reazioni ) ...


Aaron, come sospettavo fin dal primo intervento, sei un troll. Shame on you
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi