Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
non riesco a visualizzare documenti in MS Office
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 14:47    Oggetto: non riesco a visualizzare documenti in MS Office Rispondi citando

Ciao. Vi chiedo aiuto perché ho notevoli problemi con Open Office. Il mio problema è che se provo a cliccare su documenti fatti in MS Office (word, power point) a volte si aprono e funzionano normalmente, e a volte no (vedo solo la prima diapositiva del power point e le altre bianche o vedo solo la prima riga di word e il resto della pagina bianco). E tutto questo senza aver fatto niente di particolare.
Ad esempio io non sono riuscito a leggere un file allegato ad una mail che contiene documenti in word.
Mi serve qualche dritta, forse è meglio cominciare dall'inizio. Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Strano: mi viene da pensare che si sia alterato qualche file di Open Office (può succedere anche se ci sembra di non fare nulla di strano). In questo caso converrebbe reinstallarlo, o, magari, provare a installare Libre Office, che è la stessa cosa ma dovrebbe assicurare aggiornamenti più continui. Lo si può trovare QUI
Profilo Invia messaggio privato
computerlindo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie mille della risposta. In realtà io mi trovo bene con Open Office e poi ho già iniziato a scrivere un documento lì e quindi vorreo continuare.
1) mi potresti fornire il link da dove posso scaricare Open Office di nuovo? Quello vecchio viene disinstallato dal nuovo?

2) Mi hanno parlato di Microsoft Office Starter, versione light e gratuita di MS Office. Se mi consente di aprire docunenti in Word e di scriverci potrebbe fare al caso mio.

Che faccio provo a riinstallare Open Office o a scaricare MS Office Starter? Se la seconda da dove?

Grazie! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Esiste una perfetta compatibilità tra Open Office e Libre Office: quest'ultimo, in effetti è nato da un gruppo di programmatori già di Open Office, come meglio descritto QUI.
Detto questo, l'ultima versione di Open Office della quale ho notizia (la 3.3.0) si può scaricare da QUI.
Non ricordo se sia necessario disinstallare la precedente versione, mi sembra di no ma non sono certissimo.
Circa Microsoft Office Starter, non lo conosco, vedrò di informarmi, ma mi sembra strano che zio Bill regali qualcosa.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 10:29    Oggetto: Rispondi

Ho dato un'occhiata: innanzi tutto funziona solo con Window Vista SP1 e successivi, quindi io, affezionatissimo a XP, non lo potrò mai provare. Non mi viene da piangere...
E' vero che è gratis, in quanto è finanziato attraverso una pubblicità che, da quanto ho visto, non è eliminabile. Non so quanto sia invasiva, ma certamente romperà un po' le scatole.
Inoltre, a differenza di Libre Office e Open Office, non comprende nè un database né un programma per fare le presentazioni tipo Power Point.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: