Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AIUTO: come connettersi senza cavo Lan?...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
milc
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/02/12 20:20
Messaggi: 2
Residenza: cosenza

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 20:32    Oggetto: AIUTO: come connettersi senza cavo Lan?... Rispondi citando

Ciao,
mi chiamo Michele e sono un nuovo utente del forum.
Ho bisogno della vostra "scienza": ho un modem Cisco che funziona anche wireless al piano terra di casa. A causa delle pareti troppo spesse però il segnale wireless arriva troppo debole al piano superiore (dove c'è camera mia) non permettendo una connessione decente del mio nuovo portatile.
Sono riuscito a portare il filo del telefono in camera ma non il cavo di rete (Lan) perché non c'è spazio nei tubi. E quindi non potendo connettere un altro modem sulla stessa linea telefonica e non avendo cavo Lan al piano di sopra non so come fare. La cosa è abbastanza urgente. Aiuto... Sad [/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Amuk
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/12 23:20
Messaggi: 56

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. per potenziare il segnale Wifi in una casa a più piani o con mura molto spesse, potresti pensare alla powerline, un tipo di linea che sfrutta l’impianto elettrico per portare il segnale wireless in tutta la casa tramite degli adattatori da collegare alla presa elettrica. In questo modo, ogni presa diventa un access point per la rete Wi-Fi. Il costo di questi adattatori varia mediamente fra i 30 e i 90 euro.

Link http://www.monclick.it/vendita_power-line (non per SPAM ma per farti capire di quale prodotto si tratta...) ...
Se invece non vuoi spendere una lira (o meglio un euro) e hai voglia di buttarti nella sperimentazione, ti lascio questi due link (non so quanto siano affidabili)Smile

link

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
milc
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/02/12 20:20
Messaggi: 2
Residenza: cosenza

MessaggioInviato: 25 Feb 2012 00:22    Oggetto: Rispondi

Grazie per la risposta veloce ed appropriata ma ho risolto in altro modo.
Qualche giorno fa sono andato in un negozio di elettronica e mi hanno consigliato un wireless extender. In soldoni: un apparecchio che, se messo nel posto giusto, intercetta le onde wireless e le amplifica. Con qualche difficoltà l'ho configurato e ora il portatile va una "scheggia".
Molte grazie comunque...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi