Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Garante Privacy: il Registro Opposizioni non funziona
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2011 14:30    Oggetto: Garante Privacy: il Registro Opposizioni non funziona Rispondi citando

Commenti all'articolo Garante Privacy: il Registro Opposizioni non funziona
Pizzetti si rivolge al ministro Passera. Ma per il gestore è tutto regolare.


Foto via Fotolia
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 17 Dic 2011 23:13    Oggetto: Rispondi citando

Chissà come mai non mi stupisco del mancato funzionamento... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 06:25    Oggetto: il Registro Opposizioni funziona!!! Rispondi citando

Dovrebbe essere il contrario per essere veramente privacy!

Mi sorge un sospetto: Ma questo garante è o ? Ma chi lo mise su quella sedia???

Anzi proprio leggendo quella lista che che li bombardano di più = Hanno una lista già bella e pronta di possibili persone probabilmente deboli (se no perchè s'iscrivono?) o allo stremo delle forze.

Iniziamo ad elevare multe che per ogni chiamata su quei numeri siano 100'000euro. 50'000 per l'utente e 50'000 per lo Stato con disattivazione immediate delle sue linee telefoniche.

Questo sarebbe il minimo per garantire la privacy dato che vogliono mantenere una lista per agevolare maggiormente la pubblicità telefonica!

Poi consentire i contratti telefonici? Ma che ingiuria al diritto giuridico! Validi solo con apposizione di firma!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2011 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Iscritto da subito. Telefonate calate ma arrivano ancora. Obbietto che sono iscritto: qualcuno ammette di sapere che c'è ma dà la colpa agli elenchi non aggiornati. Vai a sapere....
Top
{Nik}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2011 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Ma quali motivazioni hanno spinto Pizzetti a criticare il registro delle opposizioni?
Top
longline
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/05 09:33
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Secondo Pizzetti, in che senso non funziona?
Io so di alcune persone che si sono iscritte ed effettivamente non ricevono più chiamate...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Giorgio}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2011 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Le chiamate arrivano esattamente come prima della mia iscrizione. L'unica differenza è che quando segnalo che mi sono iscritto al registro delle opposizioni chiudono immediatamente la comunicazione.
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 09:51    Oggetto: Rispondi citando

{giuseppe} ha scritto:
Iscritto da subito. Telefonate calate ma arrivano ancora. Obbietto che sono iscritto: qualcuno ammette di sapere che c'è ma dà la colpa agli elenchi non aggiornati. Vai a sapere....


Stessa cosa, iscritto dal day one, gli unici che telefonano ormai sono chi ha estorto con qualche contratto il consenso e i piccoli negozi, che non si sono messi in regola.

Non so se funziona, ma qualcosa fa e comunque è la direzione giusta, di sicuro si può migliorare, ma non sono sicuro che dire "non funziona" sia la cosa più corretta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Non funziona! Anch'io mi sono iscritto da subito... ma ancora ricevo ancora telefonate inopportune a fini commerciali.

Siamo alle solite: denuncerei anche, ma a chi? e cosa? Quando sul display compare "numero privato" come è possibile conoscere quale call center si nasconde dietro la voce del/della povero lavoratore sfruttato di turno?

A mio parere gli organizzatori di questi servizi commerciali se ne fregano dell'esistenza di questo "registro delle opposizioni" e delle sue regole.

Senza sanzioni... è solo fumo.

Grrr Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Fortunatamente qui su ZeusNews se n'era già parlato e qualcuno, compreso il sottoscritto, pensava fosse una boiata.

Ora la conferma.
A proposito della Fondazione FUB; non ne avete mai sentito parlare? Sicuri? E se vi parlassi di "Nando il telecomando"?
Esatto, proprio quell'orribile spot che è andato in onda prima dello switch-off dell'analogico in tutte le regioni (per quelli che ancora non sono passati al digitale terrestre: vedrete, comincerete ad odiarlo subito).

Come ampiamente dimostrato da Report di Rai3, diffidate dalle fondazioni e garanti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{KLAUS}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2011 10:36    Oggetto: Rispondi citando

In verità dopo essermi iscritto ho avuto qualche altra chiamata, ma da un po' di tempo si sono rarefatte. Speriamo per il futuro
Top
{Umberto Monti}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2011 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Appena iscritto, troppo presto per verificare se funziona, ma comunque non facilitano certo l'utente: obbligo di usare acrobat e IE, et similia. Ho dovuto ripiegare sull'invio a mezzo FAX!!!!!
Top
elianabaia
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/05/08 20:58
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono iscritta subito, ma è quasi come se non l'avessi fatto: ricevo in media 3 o 4 telefonate promozionali alla settimana; una volta ho fatto notare a chi mi chiamava che ero iscritta al registro delle opposizioni e quindi stavano commettendo un abuso, ma se ne fregano altamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Siamo alle solite: denuncerei anche, ma a chi? e cosa? Quando sul display compare "numero privato" come è possibile conoscere quale call center si nasconde dietro la voce del/della povero lavoratore sfruttato di turno?


Chi chiama con numero nascosto se ne sbatte altamente, dato che oltre ad avere l'obbligo di rispettare il registro, avrebbero anche l'obbligo di lasciare il numero visibile.

Volendo fare una denuncia, non dovrebbe essere importate quale call center effettui la chiamata, la responsabilità dovrebbe comunque essere del committente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Archimede}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2011 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Iscritto a luglio ma ricevo tuttora sporadiche telefonate a scopo commerciale. Il 99% da numero anonimo, che è una cosa vietata. Questo li porta a commettere un doppio reato in un solo colpo.

Tutto ciò significa che il registro non funziona? Oppure che non possono essere puniti i delinquenti che palesemente se ne fregano del registro?
Top
{Mero}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2011 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Il problema e' sempre il solito: l'iniquita' delle sanzioni (quando applicate). Il registro funzionerebbe se le aziende outboundiste attingessero da esso e non sugli elenchi telefonici o da banche dati oramai illegali.
Oramai chi e' nel settore, soprattutto quello telefonico, e' solo alla ricerca della vecchina o del pollo da gabbare, facendosi dare con qualsiasi pretesto fasullo il codice segreto in bolletta.
Quest'orda di fruttatori (chi lavora bene e' una mosca bianca) dovrebbe rispondere PERSONALMENTE delle migliaia di raggiri ai danni di poveri anziani. E che non dicano che sono costretti a farlo per racimolare qualche soldo.
Ho piu' rispetto per chi rapina una banca che di questi pescecani invigliacchiti.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Mero ha scritto:
Il registro funzionerebbe se le aziende outboundiste attingessero da esso e non sugli elenchi telefonici o da banche dati oramai illegali.

Forse ti sfugge la definizione del Registro delle Opposizioni.
Non è un elenco da cui attingere i nominativi da contattare ma è un registro dove andrebbe verificato che i nominativi presi dall'elenco telefonico non siano utilizzabili (se presenti nel registro), secondo il concetto dell'opt-out.
Per renderlo ancora più inutile hanno anche provveduto a rendere legale l'utilizzo di altri elenchi (oltre a quelli telefonici) ottenuti (legalmente o non) prima di una certa data.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dukeflee
Eroe
Eroe


Registrato: 12/03/08 09:25
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 09:19    Oggetto: Rispondi citando

l' ho scritto già una volta, fatevi dare il nome della ditta che vi sta chiamando, e poi telefonate nei loro uffici per rompere i coglioni come fanno loro, spargiamo la voce, siamo 50 milioni, dopo 2 giorni di telefoni intasati da tutti quelli a cui fanno telefonare loro, vediamo che la smettono...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Loro hanno i numeri segreti e le segreterie telefoniche e ti chiamano con numero non visibile.
Twisted Evil

Forse ti è sfuggito il concetto che sono i cocchi delle compagnie telefoniche!!! Se tu gli telefoni tanto ... queste compagnie gli fanno i regali se non addirittura li pagano.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{loredelborgallo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2011 14:36    Oggetto: Rispondi

Sono d'accordo con Giorgio. Uso questa tattica, mi obbliga a rispondere, ma almeno mi diverto un mondo!
1) Iscrizione al Registro delle Opposizioni.
2) A chi mi chiama chiedo: Nome,
3) Nome completo azienda,
4) città ed indirizzo azienda,
5) nome del responsabile dell'ufficio.
3) A questo punto avviso che sono iscritto al registro, che non voglio essere disturbato e che denuncierò l'azienda immediatamente...
In realtà il chiamante attacca tra il punto 4 ed il 5. E' bello godersi lo sconcerto, lo spavento ecc dall'altra parte del filo, è una soddisfazione impagabile!
Buon divertimento a tutti!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi