Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Con chiave USB, Avira guard: esecuzione automatica bloccata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 15:24    Oggetto: Con chiave USB, Avira guard: esecuzione automatica bloccata Rispondi citando

Ciao,
il problema che ho attualmente è questo. Sul mio portatile Hp (con Vista e Avira) all'inserimento della chiavetta USB si apre la finestra di Autoplay della chiavetta, ma subito dopo si sente un avviso acustico e mi compare l'avviso di Avira : Guard: esecuzione automatica bloccata. Per sicurezza l'accesso al file 'G:\autorun.inf' è stato bloccato.
Questo succedeva quando la chiavetta era carica, ma succede anche adesso che la chiavetta è stata svuotata cancellando tutti i dati da un altro computer.
Inoltre: inserendo la stessa chiavetta su un altro portatile (Acer con Vista e Avira) non compare nessun avviso dell'antivirus, nonostante l'antivirus sia aggiornato.

Proprio il 2 computer (Acer con Vista e Avira), in cui non compare l'avviso e che ho usato (quindi) per cancellare i dati della chiavetta, ha dato questo problema:
all'accensione l'altra sera si è avviato in modalità provvisoria ed è comparso un avviso : Windos Startup couldn't fix the problem. Poi c'erano varie opzioni. Io ho scelto ripristina mi sembra, e il computer ai successivi utilizzi si è avviato normalmente non presentando problemi.
Unico problema (non so se collegato agli altri due eventi) è che non sempre carica le pagine internet e mi tocca provare e riprovare fino a che la pagina non si carica.

Scusate, mi rendo conto di aver snocciolato tanti problemi in una volta sola.
La cosa che mi preme di più riepilogando é capire:
1) su Hp perché compare avviso "esecuzione automatica bloccata" quando inserisco la chiavetta
2) su Acer perché il computer una volta si è avviato in modalità provvisoria con avviso "Startup couldn't fix the problem" mentre la stessa chiavetta che dà problemi sull'Hp qui non dà nessun problema!!!

Grazie mille se qualcuno mi può aiutare ,
ciao Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Mar 2012 00:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Citazione:
1) su Hp perché compare avviso "esecuzione automatica bloccata" quando inserisco la chiavetta

Avira solitamente è settato per bloccare eventuali file autorun.info (esecuzione automatica) presenti nelle chiavette per la sicurezza degli utenti (l'autorun può essere usato sia per scopi leciti sia da alcuni virus per autoeseguirsi sul pc appena inserita la chiavetta)

La mia ipotesi più semplice è che sull'altro pc sia stata disabilitata in avira quell'opzione di blocco.

Per il resto devi aspettare persone più erudite di me.
Profilo Invia messaggio privato
computerlindo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Mar 2012 20:39    Oggetto: Rispondi

Ciao Maxxx e grazie della risposta.

Proverò a disabilitare il blocco dell'autorun sul mio hp. Se non ci riesco posto di nuovo qui, allora. Ciao Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: