Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
FACEBOOK ADESSO STA ESAGERANDO!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 28 Feb 2012 21:29    Oggetto: FACEBOOK ADESSO STA ESAGERANDO!!! Rispondi citando

Oppure sono impazziti???!! Shocked





E non c'è modo di aggirare la cosa: o metti il numero di telefono o non accedi al tuo account!


Ragazzi, qui si sta andando verso la perversione... Think

Non cominciamo a essere su un piano illegale? Chiamo l'avvocato?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 28 Feb 2012 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena provato ad accedere ma non me l'ha chiesto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Amuk
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/12 23:20
Messaggi: 56

MessaggioInviato: 28 Feb 2012 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Innanzitutto, nella sezione Help di Facebook c’è già un’incongruenza: Alla domanda: “Di cosa ho bisogno per registrarmi su questo sito?“, vengono espressamente richiesti: nome e cognome, indirizzo e-mail, password desiderata, sesso e data di nascita. Nessun riferimento a numeri di telefono o altro. Scorrendo la pagina però, più o meno verso la metà, c’è un’altra domanda, ovvero: “Perché Facebook mi chiede di fornire il mio numero di telefono per confermare la mia ideniìtità?” e la risposta è quella che già sapete: Per assicurarsi che noi siamo reali. Ma come, prima era stato detto che non seriviva il proprio numero. O mi sbaglio? Perchè non inserirlo nei dati richiesti? Errore? No, penso proprio di no… Evidentemente, c’è un po’ di confusione…
Questa, invece, è la prima domanda che è venuta in mente a me: Che fine farà il mio numero di telefono? Servirà solo per il codice di conferma identità o si nasconde qualche secondo fine? È una domanda, per la precisione due, a cui purtroppo, non sono ancora riuscito a darmi una risposta. Una cosa, però è certa: Il vostro numero di telefono rimarrà nei database di Facebook perchè nello screenshot che vi ho precedentemente mostrato, alla fine c’è questa frase: “Se dovessi perdere la tua password, potrai anche usare il numero di telefono per accedere al tuo account.” Questo vuol dire, per forza di cose, che il numero da qualche parte viene salvato. Altrimenti, come si potrebbe effettuare e convalidare l’accesso?


CONTINUA QUI: Link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 28 Feb 2012 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Yes, quello è il primo risultato quando gugli al riguardo... (perché non apri un topic qui senza prima cercare info, a meno che tu non sia un niubbo...)

And?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 29 Feb 2012 07:21    Oggetto: Rispondi citando

Quando l'ha chiesto a me si poteva scegliere di non darlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Feb 2012 08:17    Oggetto: Rispondi citando

io l'ho messo e poi l'ho cambiato poco dopo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 29 Feb 2012 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ma intanto glielo hai dato... Adesso cosa gli manca più? Il nome della tua vicina di casa?

Il problema è che a me sembra un'imposizione illegale, poiché quando hai accettato il contratto non ti si chiedeva il numero di telefono, e hai dovuto digitare un captcha per dimostrare di non essere un bot.
Ogni tanto vogliono fare un controllino? mi mettano un captcha, ma non obbligarmi a fornigli anche il mio cellulare... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 29 Feb 2012 22:42    Oggetto: Rispondi

è successo anche ad una mia conoscente, non so con quali criteri lavorino e in che situazioni decidano di farti mettere il telefono o meno, non succede a tutti, ad un altra tizia che conosco hanno direttamente chiuso l'accout a suo parere perchè condivideva link politici.

Il brutto è che dal loro punto di visto lo fanno per la sicurezza dell'utente e cercano di mettertela nel fiocco Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi