Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Mar 2012 10:59 Oggetto: Windows 8 in versione da viaggio |
|
|
Commenti all'articolo Windows 8 in versione da viaggio
Con Windows To Go il PC si trasferisce su chiavetta USB e ci segue in ogni situazione.
Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita.
|
|
Top |
|
 |
casaprocida Comune mortale *

|
Inviato: 01 Mar 2012 11:59 Oggetto: |
|
|
E dove sta la novità ....
Con Linux sono anni che utiliziamo questa funzionalità, pensiamo a Gparted, Btrack ... e tutte quelle distribuzione razionalizzate per singoli utilizzi. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 01 Mar 2012 15:51 Oggetto: |
|
|
la novità sta nell'integrarlo con il tuo uso desktop.... |
|
Top |
|
 |
ercole69 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Mar 2012 15:58 Oggetto: |
|
|
Non solo Gparted e distro minimali, ma quasi tutte le distro offrono una funzionalità Live da USB, con posibilità di utilizzo reale (installazione e rimozione pacchetti, salvataggio dei dati e simili). Io ad esempio ho una chiavetta da 8GB con openmamba sopra configurata in modo tale da avere con me i programmi e i dati che mi servono di più, e che quando trova un collegamento a internet mi permette di montare la home con tutti i dati prelevandola da una condivisione nfs su un nas.
Per tornare alla notizia mi chiedo solo se utilizzando questa chiavetta su molti PC diversi alla lunga continui a funzionare o non cominci a dare problemi, visto che aggiunge e toglie driver in continuo alla configurazione.
L'altra cosa che mi da da pensare sono i drive da 32GB distribuiti da MS: non è che servono più di 16GB per poterla usare? |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 01 Mar 2012 19:19 Oggetto: |
|
|
Citazione: | non è che servono più di 16GB per poterla usare? |
Direi proprio di si. Ma forse (speriamo) si possono usare anche HDD-usb |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 01 Mar 2012 21:46 Oggetto: |
|
|
Evviva, finalmente posso togliere la partizione di windows dal mio pc e farlo diventare solo linux. Infatti lo uso solo per aggiornare le mappe della nokia sul mio telefonino, in questo modo invece piallo tutto e ci lascio solo Linux, bravi M$, finalmente una cosa utile, non dovro' piu' insozzare il mio pc, per qualche programma che gira solo sotto winsozz.
Poi come diceva quella pubblicita' " la mia banca e' differente", noi che usiamo linux sono anni che abbiamo la possibilita' di portarci appresso su keys usb, il nostro S.O., con tutti i file che ci servono, alla M$ ci sono arrivati in ritardo |
|
Top |
|
 |
|