Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 8 in versione da viaggio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2012 10:59    Oggetto: Windows 8 in versione da viaggio Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 8 in versione da viaggio
Con Windows To Go il PC si trasferisce su chiavetta USB e ci segue in ogni situazione.

Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita.
casaprocida
Comune mortale *
Comune mortale *

MessaggioInviato: 01 Mar 2012 11:59    Oggetto: Rispondi citando

E dove sta la novità ....
Con Linux sono anni che utiliziamo questa funzionalità, pensiamo a Gparted, Btrack ... e tutte quelle distribuzione razionalizzate per singoli utilizzi.
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Mar 2012 15:51    Oggetto: Rispondi citando

la novità sta nell'integrarlo con il tuo uso desktop....
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Mar 2012 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Non solo Gparted e distro minimali, ma quasi tutte le distro offrono una funzionalità Live da USB, con posibilità di utilizzo reale (installazione e rimozione pacchetti, salvataggio dei dati e simili). Io ad esempio ho una chiavetta da 8GB con openmamba sopra configurata in modo tale da avere con me i programmi e i dati che mi servono di più, e che quando trova un collegamento a internet mi permette di montare la home con tutti i dati prelevandola da una condivisione nfs su un nas.

Per tornare alla notizia mi chiedo solo se utilizzando questa chiavetta su molti PC diversi alla lunga continui a funzionare o non cominci a dare problemi, visto che aggiunge e toglie driver in continuo alla configurazione.
L'altra cosa che mi da da pensare sono i drive da 32GB distribuiti da MS: non è che servono più di 16GB per poterla usare?
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Mar 2012 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non è che servono più di 16GB per poterla usare?

Direi proprio di si. Ma forse (speriamo) si possono usare anche HDD-usb
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2012 21:46    Oggetto: Rispondi

Evviva, finalmente posso togliere la partizione di windows dal mio pc e farlo diventare solo linux. Infatti lo uso solo per aggiornare le mappe della nokia sul mio telefonino, in questo modo invece piallo tutto e ci lascio solo Linux, bravi M$, finalmente una cosa utile, non dovro' piu' insozzare il mio pc, per qualche programma che gira solo sotto winsozz.
Poi come diceva quella pubblicita' " la mia banca e' differente", noi che usiamo linux sono anni che abbiamo la possibilita' di portarci appresso su keys usb, il nostro S.O., con tutti i file che ci servono, alla M$ ci sono arrivati in ritardo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: