Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aiuto con kernel R4 per Ds
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabiola
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 12:22    Oggetto: Aiuto con kernel R4 per Ds Rispondi citando

Buongiorno a tutti, scusate se il mio topic vi sembrerà sciocco Embarassed , ma non so come risolvere il problema essendo una somma profana! Il mio bimbo ha un Ds, gli è stata regalata una R4I V1.4.1 revolution for ds (NDSiLL/NDSi/NDSL/NDS ), ma quando la mette nel ds non funziona.Sono andata sul sito riportato sulla R4 ( link) e, se non ho fatto pasticci a capire, ho scaricato il kernel ( R4i V1.58b), ho tolto dalla micro sd i vecchi dati, ho copiato questi nuovi, ma non funziona , lo schermo è bianco. Non so cosa ho sbagliato, forse tutto.... mi aiutate per favore?
E potete dirmi, anche come fare ad aggiungere altri giochini?

Grazie in anticipo,e buona giornata.
Ciao, fabiola Wink
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
non ho capito molto bene ma quando hai collegato la scheda R4 al PC per aggiungere non so cosa, hai visto se ci sono i giochi installati dentro?
Perchè ne ho sentite parecchie ma con una schermata bianca mi viene solo da pensare che sia vuota ... boh ..
Fai una roba va, collega l'R4 al Pc, guarda bene cosa c'è dentro alla scheda e facci sapere Smile
fabiola
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao kevin!
Grazie della risposta.
Scusa, mi sono spiegata male.I giochi all'interno c'erano prima e ci sono ora, io ho solo cambiato ' moon nemo ' , moonshl2' e ' R4imenù', perchè mi han detto che quando sulla schermata del ds compare la scritta ' loading.....' e non partono più i giochi significa che bisogna scaricare dei kernel aggiornati, cosa che ho provato a fare, ma senza esito positivo.
kevin

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 15:04    Oggetto: Rispondi citando

No no, quando appare la scritta "Loading" stà semplicemente caricando il nuovo gioco, bisogna aver pazienza un attimo
Se invece rimane lì e non si muove o ha dei problemi la DS oppure, facendo tutte quelle manovre, hai cancellato il file del programma che fa girare l’R4
Guarda .. io non ho mai cambiato niente ed è sempre andata, l'unica volta che mi si è impallata, mi è bastato cambiare la data nella DS, se non erro l'ho spostata indietro di 3 mesi .. ha ripreso a funzionare subito.
Spero solo che tu abbia tenuto i vecchi dati nel tuo PC, io proverei a ricaricarli perchè la storia della sostituzione mi sembra una bufala.
Comunque appena rientra mio figlio gli chiedo e ti faccio sapere .. ne sà molto di più di me Wink
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 15:05    Oggetto: Rispondi citando

ci sono varie possibilità, dipende anche se hai un DS Lite o un DSi o un 3DS.
Diciamo che se hai un DS Lite non hai bisogno di aggiornare nessun software nella R4 (perché il firmware del DS Lite non può essere aggiornato quindi non c'è bisogno -normalmente- di aggiornare nessun software nella R4)

Se hai un DSi (o un 3DS) allora può darsi che tu abbia eseguito un update del firmware, verificalo: togli la R4, accendi la consolle, entri nel menù delle impostazioni e vedi in basso a destra dello schermo superiore cosa c'è scritto (e magari scrivicelo qui...)

Può essere che l'aggiornamento del firmware della consolle ti abbia 'tagliato' fuori la R4, a quel punto non è detto che basti aggiornare il software della R4 per far funzionare il tutto... però ci si può provare Smile

Ciao

p.s. ... meglio non postare immagini con il contenuto della tua memory card Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiola
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 15:15    Oggetto: Rispondi citando

per Kevin :
non ho cancellato i vecchi dati, provo a rimetterli.comunque anche aspettando mezz'ora non succede nulla.Il ds va bene, perchè con altri giochi originali funziona senza problemi.
Intanto ti ringrazio ancora Fiori

per Sverx:

ciao!! Ho un Ds classico.
p.s. mamma mia, ho postato qualcosa di sbagliato? chiedo scusa Embarassed
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

DS 'classico'? Shocked Intendi quello coi bordi arrotondati? Rolling Eyes

Comunque se ormai hai sovrascritto i file di sistema precedenti, direi che la cosa migliore che puoi fare è provare a ripartire da capo...

quindi se hai una R4i Gold vai a questa pagina, in basso nella seconda tabella "R4I-GOLD Kernel Download" vedi una voce "R4i Italian V1.58b", scarica lo zip.

Dentro lo zip ci sono dei file: prendili e mettili tutti sulla memory card della tua R4i, così come sono, con le sottocartelle etc etc...

se non va proviamo a fare due test per vedere se è un problema della memory card o della R4i...
kevin

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
p.s. mamma mia, ho postato qualcosa di sbagliato? chiedo scusa Embarassed

Colpa mia .. ti ho chiesto io di postarlo, non sapevo ch'era meglio non postare certe immagini. Confused

Se SverX ci facesse il favore di cancellarle .. Grazie
fabiola
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Sverx, classico intendo quello base, credo, e si, ha i bordi arrotondati. ( scusa l'ignoranza regna sovrana Crying or Very sad ).
Allora, prima di leggere la tua risposta, ho ricopiato i file che c'erano prima, provato a riaccendere e sullo schermo mi compare la scritta
' Make sure download firmware from www.r4i-gold.com otherwisw please upgrade hardware. '

Comunque, ora riprovo a fare quello che hai scritto ( l'avevo già fatto ma non era successo nulla, probabilmente ho sbagliato qualcosa, riprovo.....).

Grazie a tutti Smile
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 15:51    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Se SverX ci facesse il favore di cancellarle .. Grazie

non sono moderatore del forum, mi dispiace Confused

fabiola: sì, riprova, vediamo che capita. Comunque già il fatto che abbia scritto qualcosa sullo schermo almeno vuol dire che non dovrebbe essere guasta Smile
fabiola
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Funziona!! Non ci posso credere!! Shocked
Chissà prima che pasticcio avevo fatto!!

Grazie davvero, anche da parte del mio cucciolotto, sarà contentissimo Laughing

Per favore mi dite anche come scaricare altri giochini? Se non sono troppo pesante....

Fiori Fiori Fiori Fiori
kevin

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Wow .. complimenti a te e auguri di buon gioco al bimbo! ok!
fabiola
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Kevin, ma io nn ho fatto proprio nulla, se non fosse stato per voi ero ancora a zero!! Wink

Ciao!! wave
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 28 Feb 2012 11:11    Oggetto: Rispondi citando

altri giochi (homebrew, quindi assolutamente legale copiarli e distribuirli) li puoi trovare ad esempio qui.
Poi se posso consigliarti (dipende anche dal tipo di gioco che cerchi) i migliori sono sicuramente BrixDS, Manic Miner in Lost Levels, MagicTouch, WarHawkDS, Waimanu DS, AmplituDS, VGHero... basta fare un po' di ricerche con Google per trovarli Smile
fabiola
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Feb 2012 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno SverX !

Mio figlio ha 5 anni ed adora Mario Bros, Cars etc, ora vado a guardare i nomi che mi hai detto tu, così vedo di cosa si tratta ed eventualmente li scarico per mio marito.
Sarà un terno al lotto caricarli sulla schedina Rolling Eyes ma ci proviamo ..... ormai sono un mago del PC Shocked Shocked jive ROTFL ROTFL

hem Embarassed , ovvio che scherzo .

Buona giornata wave wave wave

p.s. caricati nuovi giochi Wink Grazie di nuovo!!
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 28 Feb 2012 15:59    Oggetto: Rispondi

5 anni? Un po' piccolino... penso che gli homebrew che ti ho indicato piaceranno più facilmente a te e a tuo marito Smile

Ti consiglio anche AcChen e TetAttDS, molto ben fatti e divertenti Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: